PDA

View Full Version : Chiedo la luna?

albasnake
12-08-2003, 23:06
Uso windows98SE, e vorrei semplicemente poter ascoltare un filmato (mpeg, avi, divX, asf...) oppure della musica (mp3, wav, cd audio, wma...) in bolby surround. Il sistema è quello in sig, le casse sono 5.1, ma NON HANNO la centralina, sono collegate via analogica alla SBLive, quindi il surround deve essere fatto via software, ma esiste tale software?? qualcuno ne conosce qualcuno?

Specifico meglio: ho avuto modo di provare powerDVD che fa proprio al caso mio, MA funziona solo con win2k o XP che riconoscono da pannello di controllo del sistema le casse 5.1, mentre che win98 concepisce solo casse stereo, EAX eccetera è tutto gestito da software della creative. SOLTANTO i DVD posso ascoltarli in Dolby Digital, ma solo con PowerDVD, perciò penso che sia possibile quello che chiedo.

Spero di aver chiesto nel posto giusto. Se qualcuno sapesse aiutarmi, grazie in anticipo!

macphisto
13-08-2003, 22:03
Quando hai installato il software Creative gli hai specificato il tipo di casse che hai... Stereo, 2.1, 5.1 ???

In teoria te lo dovrebbe fare dal software Creative, prova a vedere sul Mixer in impostazione avanzata, nella sezione altoparlanti e di nuovo su avanzate.

Fammi sapere.

albasnake
13-08-2003, 23:15
Originariamente inviato da macphisto
Quando hai installato il software Creative gli hai specificato il tipo di casse che hai... Stereo, 2.1, 5.1 ???

In teoria te lo dovrebbe fare dal software Creative, prova a vedere sul Mixer in impostazione avanzata, nella sezione altoparlanti e di nuovo su avanzate.

Fammi sapere.
Si si tutto fatto, infatti i DVD sono ok, anche i VOB e anche i giochi EAX tutto ok, solo che il poweDVD non mi fa il dolby surround mentre che dovrebbe, almeno con winXP lo fa. Penso che ci vorrebbe poco a fare un sw in grado di farmi il surround col 98 ma la microsoft vorrà anche vendere il suo winXP quindi....

macphisto
14-08-2003, 21:30
Pacth di aggiornamento di PowerDWD??