View Full Version : e ora proviamo pure la slack .....
Sono partito con la Mandrake 9, per passare attraverso la Knoppix (3.1 e 3.2) e la redhat 9. Non sono mai riuscito ad installare la Debian dato che mi da sempre un errore di configurazione della scheda video. Fino ad ora ho notato lo stesso problema comune ha tutte queste distribuzioni, l'antialiasing dei font fa schifo ( o non lo so settare io..) col risultato che i caratteri dei vari brownser (opera, mozilla, etc..) si vedono malissimo ed inoltre e' praticamente impossibile far riconoscere la mia scheda video (una kyro 2). Inoltre la Mandrake ogni tanto si piantava e la Knoppix installata su hd fa pena....
Speriamo che sta slack 9 vada meglio....in attesa di una Debian che possa essere installata decentemente da un novellino....
non te le prendere, ma se al posto di installarne 40 ne usassi una impareresti molto piu' in fretta a risolvere i problemi ;)
Beh forse hai ragione anche tu....solo che la distro che mi interessa di più (la Debian) non sono mai riuscito ad installarla (fa troppe domande per i miei gusti...:mad: ).
Anzi una volta ci sono riuscito, ma non partiva in nessun modo l'interfaccia grafica.
Ciao.
Originariamente inviato da gabido
Beh forse hai ragione anche tu....solo che la distro che mi interessa di più (la Debian) non sono mai riuscito ad installarla (fa troppe domande per i miei gusti...:mad: ).
Anzi una volta ci sono riuscito, ma non partiva in nessun modo l'interfaccia grafica.
Ciao.
Ma che stai a dì?? Quali sarebbero queste domande che ti danno fastidio??
Durante l'installazione ci sono alcune scelte da fare, il problema è che è tutto scritto in inglese quindi spesso non riesco a capire cosa riguardano e lascio le impostazioni di default, ma non so se vanno sempre bene...
ANDY CAPS
13-08-2003, 22:20
http://digilander.libero.it/mcgoge/Debian/index.html
questa è un installazione di debian
se dici dove è il problema possiamo aiutarti:p
#!/bin/sh
13-08-2003, 22:59
Originariamente inviato da gabido
Sono partito con la Mandrake 9, per passare attraverso la Knoppix (3.1 e 3.2) e la redhat 9. Non sono mai riuscito ad installare la Debian dato che mi da sempre un errore di configurazione della scheda video. Fino ad ora ho notato lo stesso problema comune ha tutte queste distribuzioni, l'antialiasing dei font fa schifo ( o non lo so settare io..) col risultato che i caratteri dei vari brownser (opera, mozilla, etc..) si vedono malissimo ed inoltre e' praticamente impossibile far riconoscere la mia scheda video (una kyro 2). Inoltre la Mandrake ogni tanto si piantava e la Knoppix installata su hd fa pena....
Speriamo che sta slack 9 vada meglio....in attesa di una Debian che possa essere installata decentemente da un novellino....
Se sei alle prime armi impara prima ad usare una ditribuzione un po' piu' amichevole. Slackware è ancora + pesa di debian... prima bisogna familiarizzare con il sistema nuovo e poi si passa a cose + difficili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.