PDA

View Full Version : Individuazione Integrati + Caldi Su S.madre

giovanbattista
12-08-2003, 20:24
VOGLIO APPLICARE DEI DISSIPATORI PASSIVI (AVENDO A CASA DELLE BELLE BARRETTE DI RAME E ALLUMINIO) SUI COMPONENTI + CALDI DELLA S.MAMMA (ABIT NF7) MA VALE PER TUTTE LA SCHEDE CAMBIERA' SOLO LA DISPOSIZIONE.
CHI MI DA' UN'AIUTO.
GRAZIE IN ANTICIPO CIAO

giovanbattista
13-08-2003, 15:15
non capisco 20 visite e nemmeno 2 righe.
Forse e' un problema che non interessa nessuno o io mi sono spiegato male volevo piazzare dei dissi nei vari mosfet alimentazione memorie ecc. ecc. in questo punto avrei bisogno di un aiuto grazie

lzeppelin
13-08-2003, 15:36
Vuoi sapere quali sono i componenti + caldi o come applicare i dissipatori?

giovanbattista
14-08-2003, 01:00
Ciao lzeppelin, sono Giovanbattista sono da poco in possesso della s.m. abit nf7-s e vorrei avendone a disposizione applicare dei dissi sulle parti + calde (per utilizzare il meno ventoline possibile).
Leggendo un po' in giro mi sembra che i punti + caldi siano i mosfet (alimentano la cpu?) e i regolatori di tensione delle memorie (che non sono ancora riuscito ad identificare, qui' chi vuole puo' entrare in gioco ed aiutarmi nello scopo se credi metto sul forum lafoto della scheda cosi' ci si capisce meglio( che non mi prende perche troppo pesante anche zippata)
Dai forza ogni consiglio e' buono.

P.S: io sono della provincia di venezia e qui' non c'è un negozio serio dove hanno prodotti un po' particolari (ventoline silenziose e slk 900 in primis) dalle tue parti c'è qualche cosa di buono.

lzeppelin
14-08-2003, 01:17
Nella NF7/S i componenti che di solito vengono raffreddati dagli utenti con aggiunta di dissipatori sono i moffset della circuiteria di alimentazione della CPU e il SouthBridge.
Non mi pare di aver mai sentito, invece, di utenti che raff. i moffset della circuiteria di alimentazione della ram. Effettivamente non serve a gran che, sono piccolissimi e non scaldano da preoccuparsi.
In linea generale aggiungi piccoli dissipatori sui 6 moffset alla SX del SOKET e sul southbridge. Io raffreddo anche il clock generator a sud ovest del soket, ma più per scrupolo.
Ad ogni modo tutto questo serve, e diventa quasi necessario, se pratichi overclock spinti. Nell'uso comune, è sufficiente una buona areazione del CASE.
Ovvio che, più i componenti sono freddi meglio è, ma non serve farne una mania ;)
Per attaccare i dissy esistono i pad termici biadesivi o la comune pasta rossa per motori. (molto valida, io uso questa)
Dalle mie parti non ci sono negozi molto specializzati tanto che non trovo un SLK manco a morire.
Ho sempre provveduto all'acquisto on-line. :)
Ciao!

scalper
15-08-2003, 08:13
Originariamente inviato da lzeppelin
Per attaccare i dissy esistono i pad termici biadesivi o la comune pasta rossa per motori. (molto valida, io uso questa)
Ho sempre provveduto all'acquisto on-line. :)
Ciao!

ciao raga, buon ferragosto!

dove si trova "la comune pasta rossa x motori", tnx :)

lzeppelin
15-08-2003, 10:05
in un qualsiasi autoricambi :)