PDA

View Full Version : da telecamera a divx

quintico
12-08-2003, 20:16
ciao a tutti, vado subito al sodo.
ho alcuni filmati in videocassetta video 8 che posso acquisire con la pinnacle pctv pro (in analogico). la scheda ha vari formati di acquisizione e non so quale scegliere per evitare brusche perdite di qualità e, soprattutto per poterli poi convertire in divx o in altri formati convenienti (non ho mast. dvd). penso che non sia una cosa difficilissima ma non vorrei fare cento tentativi...
qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti.

wavemotions
12-08-2003, 23:54
io uso premiere, che nei vari settaggi, offre la possibilità di salvare come divx, imposti se vuoi fare 1 o più passate e poi a seconda del processore aspetti
NB:DEINTERLACCIA SEMPRE (nei settaggi del codec DivX)
fammi sapere

quintico
13-08-2003, 19:39
senza premiere la cosa si può fare ugualmente? se acquisisco in .avi (che pesa un botto) o in mpeg2 posso convertire i file con altri programmi?

wavemotions
13-08-2003, 23:23
x acquisire direttamente in mpeg2 devi gia avere una buona scheda, cmq il formato DV è pesante ca. 215MB/min serve spazio e un HD veloce

zebrone
14-08-2003, 21:07
Originariamente inviato da wavemotions
io uso premiere, che nei vari settaggi, offre la possibilità di salvare come divx, imposti se vuoi fare 1 o più passate e poi a seconda del processore aspetti
NB:DEINTERLACCIA SEMPRE (nei settaggi del codec DivX)
fammi sapere

Quanto ci vuole per convertire in DivX un filmato, ad esempio lungo 1 ora?

wavemotions
15-08-2003, 15:13
dipende:
1-dal processore
2-se vuoi fare una o due passate
3-che qualità vuoi dare alle passate.

pero sai che queste codifiche sono lunche, calcolando anche che devi deinterlacciare
fammi sapere

wavemotions
21-08-2003, 14:53
..salva con i parametri DV pal, poi fai il tuo montaggio ed esporti con il codec divx, dai i vari settaggi ( bitrate, 1 o 2 pass, etc....)
RICORDATI DI DEINTERLACCIARE!! (sempre nei parametri del codec)
fammi sapere