View Full Version : Vittime delle Twin Tower
Mi potete passare qualche sito che mostra dati e statistiche ufficiali sul numero delle vittime al World Trade Center?
So che è un argomento vecchiotto, ma non trovo niente di interessante.
Please niente polemiche: possibile che le vittime siano state 2200 circa?
Si dice che le vittime siano invece di più, è credibile?
hum credo che si aggirino su 4000 persone uccise..
io mi ricordavo attorno a 4000, la metà mi sembra veramente strano
poveracci :(
http://www.ananova.com/news/story/sm_625839.html?menu=
2813 di cui solo 1215 identificate
Possibile=?
http://www.rodari-rossano.org/expo/twintower/docword3iper/ricordo_numeri_tragedia.asp
parla addirittura di più di 5000 vittime! :eek:
probabilmente ha contato anche quelli sugli aerei perché nella pagina leggo anche un numero vicino ai 4000
le vittime sono 2801, ad ora.
Questa è la lista in dettaglio, ma il totale è sbagliato:
Total number killed in attacks (official figure as of 9/5/02): 2,819
Number of firefighters and paramedics killed: 343
Number of NYPD officers: 23
Number of Port Authority police officers: 37
Number of WTC companies that lost people: 60
Number of employees who died in Tower One: 1,402
Number of employees who died in Tower Two: 614
Number of employees lost at Cantor Fitzgerald: 658
Number of nations whose citizens were killed in attacks: 115
Ratio of men to women who died: 3:1
Age of the greatest number who died: between 35 and 39
PS: cmq è Twin Towers, anche se ufficialmente è World Trade Center, NYC - NY.
bah, ho cercato un po' con google e ho letto tanti di quei numeri che potrei giocarmeli :rolleyes:
insomma, sono 2800? 4000?
mah...
Ti ha gia risposto GioFX.
Originariamente inviato da recoil
bah, ho cercato un po' con google e ho letto tanti di quei numeri che potrei giocarmeli :rolleyes:
insomma, sono 2800? 4000?
mah...
2801
si va beh basta che mi dice dove ha preso sto numero.
se è una fonte affidabile non se ne parla più e accetto la cifra senza cercarne altre
fedelover
12-08-2003, 18:49
La cosa ch più mi impressionò fu che per molti la morte più dolce fu questa
http://www.twin-towers.net/jumpers.htm
no comment.
Mi lasci qualche link?
Qual'è l'associazione dei parenti delle vittime?
si va beh basta che mi dice dove ha preso sto numero.
se è una fonte affidabile non se ne parla più e accetto la cifra senza cercarne altre
Ratifica del Congresso degli Stati Uniti, ti basta?
Originariamente inviato da GioFX
Ratifica del Congresso degli Stati Uniti, ti basta?
una fonte così può andare bene.
non prendertela con me ma se vedo x siti e trovo x cifre diverse sulle vittime è ovvio che voglio chiarezze e una fonte autorevole.
una fonte così può andare bene.
non prendertela con me ma se vedo x siti e trovo x cifre diverse sulle vittime è ovvio che voglio chiarezze e una fonte autorevole.
basta che cerchi fonti aggiornate al 2003, e i dati sono abbastanza attendibili. Ma ti confermo che l'ordine è poco meno di 3000.
Louder Than Hell
13-08-2003, 01:45
I tg all'inizio parlavano di 11000 se non ricordo male......figurati se non tirano le notizie al massimo:rolleyes:
Originariamente inviato da Louder Than Hell
I tg all'inizio parlavano di 11000 se non ricordo male......figurati se non tirano le notizie al massimo:rolleyes:
Era anche lecito aspettarsi cifre del genere visto il numero di persone che giravano per quei palazzi.
Originariamente inviato da mrmic
Era anche lecito aspettarsi cifre del genere visto il numero di persone che giravano per quei palazzi.
due ore dopo ci sarebbero state molte più persone...
shambler1
13-08-2003, 03:27
io avevo letto , da parte della maggiore scrittrice italiana, 80 mila.
Er Paulus
13-08-2003, 10:04
Originariamente inviato da shambler1
io avevo letto , da parte della maggiore scrittrice italiana, 80 mila.
ah beh.. se lo dice lei...:O
è sicuramente falso!:mad: :muro:
Ancora nessuno mi ha messo qualche link ufficiale, io non ne trovo.
Non esiste poi un'associazione delle vittime, neanche italiana?
ci sarà si, se non sbaglio ebba di rididere qualcosa al governo americano di + non zo
paditora
13-08-2003, 12:36
Originariamente inviato da GioFX
le vittime sono 2801, ad ora.
Comprese anche le persone morte sui 4 aerei e nel pentagono quante sono?
hard_one
13-08-2003, 12:41
per fortuna che molti ce l'hanno fatta a evacuare
(molti si sono anche giustamente evacuati addosso)
darkreom
13-08-2003, 13:22
x me sti terroristi avrebbero fatto prima a sparare a bush,se proprio volevano uccidere qualcuno...lì erano tutti innocenti che non ne potevano niente...:(
Originariamente inviato da darkreom
x me sti terroristi avrebbero fatto prima a sparare a bush,se proprio volevano uccidere qualcuno...lì erano tutti innocenti che non ne potevano niente...:(
proprio per questo si chiamano terroristi..
Louder Than Hell
13-08-2003, 14:34
Questo è vero però alla fine sono stati meno della metà. A me sembra comunque gonfiata.......
Originariamente inviato da fedelover
La cosa ch più mi impressionò fu che per molti la morte più dolce fu questa
http://www.twin-towers.net/jumpers.htm
no comment.
Impressionanti quelle foto.
uffi, non vi accontentate mai. Non esiste una fonte ufficiale, ce ne sono molte, alcune autorevoli altre meno.
Non esiste un sito ufficiale di un'unica associazione delle vittime, ce ne sono diversi e tutti amatoriali.
Ad ogni modo, una delle poche fonti attendibili, nonchè la più completa, insieme ad www.unansweredquestions.org (indipendente, contiene la timeline degli eventi più completa in assoluto, aggiornata mese per mese) è www.september11news.com, l'archivio riconosciuto dal Congresso degli Stati Uniti (il più grande database di articoli, documenti e dati disponibile, ma non è considerabile fonte indipendente).
Originariamente inviato da paditora
Comprese anche le persone morte sui 4 aerei e nel pentagono quante sono?
Pentagono 125 (vittime a terra)
Flight 11 92 persone a bordo
Flight 175 65 persone a bordo
Flight 77 64 persone a bordo
Flight 93 44 persone a bordo
hard_one
13-08-2003, 16:57
Originariamente inviato da darkreom
dillo + forte cosi' ti ritrovi a casa hitman 2 in persona mandato dalla "farm" che ti chiede di ripetere un attimo perche' non ha capito il concetto
Secondo voi è possibile che le vittime siano state di più e non si voglia renderlo pubblico?
Grazie Gio per i link, ora mi servono quelli delle associazioni:O
Secondo voi è possibile che le vittime siano state di più e non si voglia renderlo pubblico?
Guarda, semmai il contrario... :O
Tra l'altro, come ho già detto, non tutti i certificati stilati in base alle persone scomparse e quelle riconosciute sono stati rettificati dalle famiglie, e si è addirittura scoperto che qualcuno si era finto morto (2 o 3 casi), per risolvere problemi legati alla giustizia...
Non vorrei sparare cazzate, ma il numero di 2800 credo si riferisca alle vittime accertate. Naturalmente di molte altre non si è mai trovato traccia e in un simile disastro non mi stupisce. Mi ricordo di una macchinario che passava al setaccio le macerie che venivano rimosse proprio alla ricerca di resti organici!
Originariamente inviato da PinHead
Non vorrei sparare cazzate, ma il numero di 2800 credo si riferisca alle vittime accertate. Naturalmente di molte altre non si è mai trovato traccia e in un simile disastro non mi stupisce. Mi ricordo di una macchinario che passava al setaccio le macerie che venivano rimosse proprio alla ricerca di resti organici!
Non c'è certezza assoluta soprattutto perchè mancano alcune conferme di parenti dei lavoratori irregolari sudamericani in particolare che lavoravano al WTC... ma si tratta dell'ordine di unità. L'entità delle perdite è quella, 3000.
Ho dei dubbi.
Devi anche pensare che 3 settomane dopo l'attentato Giuliani indisse una riunione con le famiglie di coloro che risultavano scomparsi a partire dall'11 settembre e che probabilmente potevano esserne rimaste coinvolte: si presentarono circa 8 mila persone, e quasi altrettante non riuscirono ad entrare nella hall dove si svolgeva l'incontro.
Ho dei dubbi.
Devi anche pensare che 3 settomane dopo l'attentato Giuliani indisse una riunione con le famiglie di coloro che risultavano scomparsi a partire dall'11 settembre e che probabilmente potevano esserne rimaste coinvolte: si presentarono circa 8 mila persone, e quasi altrettante non riuscirono ad entrare nella hall dove si svolgeva l'incontro.
mirmic scusa ma che discorsi sono? ovvio, fino a 5 settimane dopo non si conosceva l'entità del l'ordine di grandezza del numero di vittime... ormai è assodato che siano 2,800... come ho detto con l'incertezza di alcune famiglie (soprattutto di persone sudamericane) che non hanno dato conferma della scomparsa dei loro congiunti.
Ma 3000 so' e 3000 rimangono.
shambler1
14-08-2003, 16:33
non credo proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.