View Full Version : [cani]proposta del ministro.
Il ministro propone di bandire dall'italia pitbull e rottweiler e di fare una lista di razze pericolose (fonte studio aperto asd).
Voi che ne pensate?
Puccio Bastianelli
12-08-2003, 18:48
totalmente disaccordo...
la colpa non è dei cani...:mad:
Gnappoide
12-08-2003, 18:51
Come primo della lista io inserisco Murdoc.... :D
E' pericoloso per l'incolumità del mio pensiero... :D
Ciauz!!!
Phantom II
12-08-2003, 18:54
Io invece sono d'accordo con quanto proposto dal ministro.
E' sempre la solita storia.
I media, che per inciso non sanno neppure di cosa parlano (quello fatto vedere da studio aperto non era un amstaf neanche x sbaglio...:( ), fomentano l'ignoranza della gente e il Governo, che di questa ignoranza è espressione imho (non mi riferisco a questo gov in particolare, così i mod non mi ammorbano), non può che rispondere a tono.
Altro che bandire i cani, bisognerebbe reintegrare a tempo pieno i manganelli!:cool: :rolleyes:
Aes Sedai
12-08-2003, 18:57
D'accordo, ma solo se nella lista ci mettono anche i carlini e i chiwawa.
Originariamente inviato da Aes Sedai
D'accordo, ma solo se nella lista ci mettono anche i carlini e i chiwawa.
:rotfl:
michelev83
12-08-2003, 19:02
Originariamente inviato da Murdoc
Il ministro propone di bandire dall'italia pitbull e rottweiler e di fare una lista di razze pericolose (fonte studio aperto asd).
Voi che ne pensate?
il ministro puo andare a farsi fottere dopo questa cagata
Originariamente inviato da DanSA
I media, che per inciso non sanno neppure di cosa parlano
Triste, tristissima verità...... :(
Come primo della lista da bandire metterei......
LE ZANZARE!!!!!
Che sono più mordaci del mio Athos e per cui lo Stato non fa mai niente!!!!
Originariamente inviato da michelev83
il ministro puo andare a farsi fottere dopo questa cagata
Oxford o Cambridge?
Originariamente inviato da juza
Oxford o Cambridge?
Harvard:sofico:
Sinceramente io non ho visto Studio Aperto ma avevp già sentito la notizia, però questo "tocco di colore" di bandire pitbull e rottweiler lo sento solo ora e temo sia una delle solite scemate che dice sto benedetto TG, mentre la creazione di una carta di razze pericolose è una proposta molto reale che io condivido in pieno
Linux&Xunil
12-08-2003, 19:20
A mio avviso non si puo negare che ci siano razze di cani piu pericolose di altre , solo uno stupido puo dire che un Carlino è piu pelicoloso di un Pitbull.
Ma è anche vero che sono i padroni a fare diventare certi cani delle armi addestrandoli a pane acqua e catenate nei denti.
Quindi la cosa migliore sarebbe quella di non bandire nessuna razza , ma stilare una lista delle piu pericolose ed obbligare i padroni di questi cani a circolare con un patentino che certifica:
1)Che il cane non è pazzo/rognoso/sadico
2)Che il padrone non è pazzo/rognoso/sadico
mi sembra una cavolata, meglio fare una specie di patentino da rinnovare per il possesso di cani, almeno per quelli di una certa misura; dopotutto un bassotto non mi sembra molto letale :)
Closer80
12-08-2003, 19:37
un mio amico ha un pitbull da 7 anni, è tranquillissimo, certo, ci penserei 4 volte prima di andare a casa sua a fargli una sorpresa, però una volta che il cane ti ha annusato puoi stare tranquillo.
il mio gatto ha rotto una bottiglia di jack e ha leccato il liquido... ora barcolla! :rotfl:
Er Paulus
12-08-2003, 19:39
Originariamente inviato da Murdoc
Voi che ne pensate?
allora bandiamo pure serpenti, squali, orsi, lupi..:rolleyes:
Fradetti
12-08-2003, 19:47
bandiamo prima i padroni che non addestrano a dovere i propri cani e che li lasciano in mezzo alla strada incustoditi :)
Han Solo
12-08-2003, 19:51
Secondo questo concetto allora bandiamo prima l'alcoohol e le sigarette, che sono molto più pericolose dei cani (che io non considero pericolosi ;) )
Originariamente inviato da Fradetti
bandiamo prima i padroni che non addestrano a dovere i propri cani e che li lasciano in mezzo alla strada incustoditi :)
"Bastoniamo"forse volevi dire questo:O :D
Il tempo delle mezze misure è finito! Fatti non pugnette!:cool:
Proposta demagogica fatta sull'emotività frutto di martellamento dei mass-media a corto di notizie estive.
Bisogna perseguire ma gli allevamenti clandestini o semiclandestini, tutti quei campi di addestramento violenti e certi padroni idioti.
Alef
Han Solo
12-08-2003, 19:59
Originariamente inviato da Korn
ancora d'accordo
non hai spiegato il perchè, troppo facile far così :)
ritengo che l'intelligenza media di chi compra quel tipo di cani sia estremamente bassa e nella stragrande maggioranza dei casi vengono aquistati per la loro fama o per moda ( e quindi abbandonati), non credo che vi siano i mezzi necessari in italia per controllare cani e padroni, quindi ritengo la proibizio l'unica via alternativa in questo paese, tanto qualche scappatoia la si trova cmq
ovviamente imho
Han Solo
12-08-2003, 20:04
ritengo che l'intelligenza media di chi compra quel tipo di cani sia estremamente bassa e nella stragrande maggioranza dei casi vengono aquistati per la loro fama o per moda ( e quindi abbandonati), non credo che vi siano i mezzi necessari in italia per controllare cani e padroni, quindi ritengo la proibizio l'unica via alternativa in questo paese, tanto qualche scappatoia la si trova cmq
ovviamente imho
hai in parte ragione, ma non è il proibire la soluzione giusta. Come dicevo prima aboliamo l'alcoohol, visto che un sacco di gente si ammazza o ammazza altri girando brilla in macchina
Originariamente inviato da Han Solo
Secondo questo concetto allora bandiamo prima l'alcoohol e le sigarette, che sono molto più pericolose dei cani (che io non considero pericolosi ;) )
See bandiamo pure la marijuana allora!!
Han Solo
12-08-2003, 20:06
Originariamente inviato da muso
E' bandita a quanto ne so :D comunque il mio post era provocatorio, secondo il concetto che si sta seguendo con i cani bisognerebbe eliminare ogni cosa potenzialmente pericolosa :)
aristotele
12-08-2003, 20:06
me, il vero problema sono i padroni dei cani, non i cani stessi.
Tuttavia, visto che non è possibile educare le persone ad un corretto comportamento nei confronti degli animali, purtroppo, e sottolineo purtroppo, credo che la proposta del ministro sia una soluzione.
Er Paulus
12-08-2003, 20:18
ovviamente imho
è in parte vero, secondo me bisognerebbe considerare questo tipo di cani non come animali domestici, e quindi non tutti li potrebbero avere.
Closer80
12-08-2003, 20:19
Originariamente inviato da muso
già è bandita!
anzi, lo stato tasserà anche quella!!!!!
:muro:
Master_of_Puppets
12-08-2003, 20:59
Purtroppo :( mi trovo d'accordo con la proposta di un ministro di questo governo.
Pitbull e Rottweiler sono cani molto pericolosi, è inutile dire che la colpa è dei proprietari, o meglio la colpa è sicuramente dei proprietari ma visto che qualsiasi imbecille può prendersi queste macchine per uccidere, bisogna intervenire in altro modo.
Ben venga qualsiasi proposta che limiti l'utilizzo di armi in mani di deficienti.
¡Hasta luego!
michelev83
12-08-2003, 21:45
Originariamente inviato da juza
Oxford o Cambridge?
certamente OXFORD (vedi avatar)
Blankets
12-08-2003, 22:12
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Purtroppo :( mi trovo d'accordo con la proposta di un ministro di questo governo.
Pitbull e Rottweiler sono cani molto pericolosi, è inutile dire che la colpa è dei proprietari, o meglio la colpa è sicuramente dei proprietari ma visto che qualsiasi imbecille può prendersi queste macchine per uccidere, bisogna intervenire in altro modo.
Ben venga qualsiasi proposta che limiti l'utilizzo di armi in mani di deficienti.
¡Hasta luego!
mi hai dato spunto per una riflessione...
dato che per avere un'arma bisogna avere il porto d'armi e per guidare l'auto ci vuole la patente, in quanto sono ritenute cose pericolose per chi non le sa propriamente utilizzare, perchè non fare una patente per cani.... ovvero, vuoi un cane allora devi fare la patente(leggasi dimostrare di saperlo gestire)
secondo me questo dovrebbe valere per qualsiasi tipo di cane...
ovviamente poi andrebero fatte rispettare le leggi sulla "circolazione" degli animali(magari rivedendone alcune, imho)...
ad esempio ogni cane deve essere tatuato(targato :eek: ), ma cioò non avviene, se questo avvenisse si risolverebbe il problema degli abbandoni=se abbandono il cane e viene catturato mi becco un bel multone(anche se dico che mi è scappato, vuol dire che non l'ho tenuto d'occhio abbastanza).....
io la vedo cos', non so voi
ciao;Andrea
Powerhouse
12-08-2003, 22:38
Il ministro parla di argomenti che non conosce ,quindi spero che prima di fare qualcosa di concreto abbia la decenza di consultarsi con qualche esperto.
Non fatevi ingannare dalle sciocchezze che dicono i tg per favore,per fare un esempio vi dico soltanto che il "pit bull inferocito" che ha tenuto sotto assedio una famiglia intera barricata in casa...è stato preso al guinzaglio da un carabiniere che lo ha attirato con del parmigiano!!
Per chi è interessato a capire come stanno le cose consiglio questi due siti: http://www.workingpitbull.org/ e http://www.workingpitbull.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.