PDA

View Full Version : dissipatore a liquido per notebook

bubbasaur
12-08-2003, 18:22
qualcuno mi sa indicare un buon dissipatore a liquido refrigerante per notebook?

Ho comprato un portatile Pentium IV 3,2 Ghz con geforce4 che scalda come un forno a legna .....

mi servirebbe qualcosa di veramente sostitutivo della ventola, non vorrei aprire il notebook ogni giorno per montare e smontare qualcosa....;) (per il pc desktop sono disposto a farlo con piacere, ma con il portatile che è + delicato le mie manone non vanno bene :D )

Grazie anticipatamente a tutti :)

manuele.f
12-08-2003, 18:30
non penso proprio che ci siano sistemi a liquido per notebook....

anche perchè dove metti tanica e rad?:D

bubbasaur
12-08-2003, 18:37
http://www.nomad-village.it/testo_completo.asp?IDARTICOLO=81

non mi sono alzato questa mattina vaneggiando a causa del caldo ;) ....so che esistono soluizioni a liquido per notebook perchè ci sono già portatili che li usano...

ma a me serve qualcosa che sia acquistabile separatamente dal notebook visto che questo già ce l'ho :D

Ciao :)

IL BUBBA

checo
12-08-2003, 20:16
sui portatili difficilmente sostituisci il dissy originale, anzi oserei dire mai.

dario fgx
12-08-2003, 22:34
p4 3.2...geppo 4.... che sara' una go?...un desktop replacement...xchè nn hai preso uno di quei bei case ingombranti??

jonny1
13-08-2003, 00:57
io ti consiglio un bel wirpool combinato..:D

bubbasaur
13-08-2003, 15:40
Originariamente inviato da dario fgx
p4 3.2...geppo 4.... che sara' una go?...un desktop replacement...xchè nn hai preso uno di quei bei case ingombranti??

:D la geppina è una "Geforce4 go 488" va che è una meraviglia. ;)
(anche se stranamente non ho trovato le caratteristiche tecniche neanche sul sito nvidia :eek: e quindi non vi so ancora dire a cosa è paragonabile)

non ho preso un case ingombrante perchè tra poco vado in vacanza, ma devo essere reperibile per l'ufficio :cry: , e quindi mi serviva un portatilozzo da portare a spasso e da collegare ad internet con il cellulare ovunque....già che c'ero l'ho scelto ben carrozzato :cool:

IL BUBBA

P.S.
(con i soldi che mi danno per la disponibilità ad essere reperibile in vacanza in pratica ci pago 2/3 di portatile....e sapendo che in ufficio non ci saranno grossi problemi è un affarone :cool: )

dario fgx
13-08-2003, 15:43
posso dirti una cosa....senza che tu ti offenda...????BASTARDO!!!!!!!!:D faro' il tuo lavoro.....fai un 3dmark e posta i ris...sn proprio curioso

stbarlet
13-08-2003, 17:52
più che altro stai attento a quando lo smonti perchè se ti dimentichi di ricollegare la ventola(come ho fatto io su quello di mia mamma) passi minuti di paura pura. stranamente nn si soegneva anche passate temperature relativamente alte(lo stagno che c'era vicino al core si era fuso(menomale che c'era una schifezza di adesivo termico che ha riparato da eventuli colate stagnose:D

bubbasaur
13-08-2003, 20:51
Originariamente inviato da dario fgx
posso dirti una cosa....senza che tu ti offenda...????BASTARDO!!!!!!!!:D faro' il tuo lavoro.....fai un 3dmark e posta i ris...sn proprio curioso

:D non mi offendo tranquillo...so benissimo di essere BASTARDO :p :D :D

ecco qui i test che ho fatto:
1) 3D Mark 2001 SE con alimentazione da linea elettrica
Punteggio: 6205
2) 3D Mark 2001 SE con alimentazione da batteria
Punteggio: 3896
3) 3D Mark 2003: NON PARTE IL TEST!!!!:eek:

Questa è la configurazione del notebook in questione:
P4:2.6 Ghz
FSB: 400 Mhz
512MB DDR Ram
GeForce 4 488 GO con 64Mb DDR Ram
40GB Harddrive
Masterizzatore DVD -R/-RW / CDRW
LCD 15'' ris. 1024x768 a 16 bit di colore durante i test

Qualcuno mi sa dire se i punteggi sono buoni? io non riesco neanche a capire a cosa altro posso paragonare la mia scheda video.

IL BUBBA

bubbasaur
13-08-2003, 20:56
ALTRA DOMANDA: :)

Se non posso montare un dissipatore a liquido come posso fare per abbassare le temperature di esercizio del Notebook????:mc:
ci sarà pure un modo per ottimizzare la dissipazione del calore anche su un portatile?

Oggi l'ho usato per 20 minuti appoggiandolo sulle ginocchia e c'è mancato poco che mi cuocesse i "cogli@ni alla piastra":cry: .....e vi assicuro che c'è mancato poco :p

Grazie :)

IL BUBBA

P.S.
Inoltre quando raggiunge temperature elevate ho notato che le prestazioni calano NOTEVOLMENTE!!!!!:eek:

dario fgx
13-08-2003, 21:56
azz...questo nn va bene

rob-roy
13-08-2003, 22:34
Le prestazioni calano perchè il P4 si Downclocca.....;)

dario fgx
13-08-2003, 23:03
bhe questo mi pare piuttosto scontato....vabbe' aspetta l'inverno....io nn vedo soluz

stbarlet
14-08-2003, 11:11
beh... hai comprato un desktop raplacement....:mc:
nn puoi fare molto per raffreddarlo:)

bubbasaur
14-08-2003, 12:17
Originariamente inviato da stbarlet
beh... hai comprato un desktop raplacement....:mc:
nn puoi fare molto per raffreddarlo:)

siete tutti disfattisti a quanto vedo
:cry: ;)

oggi appena torno a casa dal lavoro provo a smontarlo per vedere che tipo di dissipatore gli hanno montato e che tipo di ventola è presente .... :) (è riuscito a resistere lontano dal cacciavite ben 6 giorni....UN RECORD!!!! :p :D )

Comunque a parte tutto sono abbastanza deluso dal benchmark della sk video....sono pentito di non aver preso il portatile che montava la ATI ..... Uhmmm.....da quello che sono riuscito a trovare su internet questa sk supporta solamente le Directx 7 .... E' POSSIBILE SECONDO VOI?

Ciao

IL BUBBA (che spera in un inverno MOOOOOLLLTTO FREDDO :D )

dario fgx
14-08-2003, 12:42
si sara' qlc tipo l'mx che dice ilbench??

manuele.f
14-08-2003, 13:15
scusate la mia ignoranza in materia di NB...

i portatili P4based che chipset montano?fsb 533?

stbarlet
14-08-2003, 13:39
ci sono vari chipset per portatili, cmq i più diffusi sono via, e sis anche se nn fanno grandissimi pordotti(poi c'è intel è li ... vabè). come fsb ci sono 400-533 e è stato recentemente introdotto un chipset per portatili con supporto a fsb 800

kinderboy
14-08-2003, 19:56
Originariamente inviato da bubbasaur

Ho comprato un portatile Pentium IV 3,2 Ghz P4 3.2 ..

kinderboy
14-08-2003, 19:57

P4:2.6 Ghz
FSB: 400 Mhz
P4 2.6.......................................la cpu cos'e' 2.6 o 3.2 ?
P.S x curiosita' se hai l'fsb a 400 il molti sarebbe 26 :eek: ?

bubbasaur
14-08-2003, 20:12
Originariamente inviato da kinderboy
P4 3.2 ..

:D :D :D :D :D :D :p

kinderboy
14-08-2003, 20:16
:D :D :D :D :D :D :p ok..capito..un altro thread praticamente chiuso...

bubbasaur
14-08-2003, 20:16
la CPU è up P4 3,2 Ghz....

quando ho scritto le caratteristiche ho abustato del copia-incolla e non ho riletto per verificare gli errori.

Il FSB mi sembra che sia un 400, ma non ne sono sicuro...ora devo uscire ....quando rientro ...con CPUID controllo e posto il risultato...

Sorry :p

IL BUBBA

kinderboy
14-08-2003, 20:18
la CPU è up P4 3,2 Ghz....

quando ho scritto le caratteristiche ho abustato del copia-incolla e non ho riletto per verificare gli errori.

Il FSB mi sembra che sia un 400, ma non ne sono sicuro...ora devo uscire ....quando rientro ...con CPUID controllo e posto il risultato...

Sorry :p

IL BUBBA controlla MOLTO bene..visto che un P4 3.2 con fsb 400 non esiste...
;)

bubbasaur
14-08-2003, 20:20
comunque come dicevo all'inizio il calore che genera ora è veramente eccessivo ....Motherboard monitor indica per il processore (l'unico sensore che rileva :mad: ) 55° durante un uso normale....

quindi per ora il portatile nuovo rimane spento in attesa di ritornare in ufficio con l'aria condizionata AL MASSIMO :D

Ciao

IL BUBBA

Amazy
17-08-2003, 18:26
[messaggio promozionale]

i nuovi portatili di fascia alta che vendiamo noi in Dell Computer hanno il raffreddamento a liquido

:D

[/messaggio promozionale]

checo
17-08-2003, 20:40
Originariamente inviato da Amazy
[messaggio promozionale]

i nuovi portatili di fascia alta che vendiamo noi in Dell Computer hanno il raffreddamento a liquido

:D

[/messaggio promozionale]

a liquido o heat pipe?

Amazy
17-08-2003, 21:15
ne parlavo settimana scorsa con un mio collega che mi ha parlato di raffreddamento a liquido sulla nuova serie però non so se intendeva latitude o inspiron ...mi devo informare meglio quando ritorno...

stavamo parlando del fatto ke volessi prendere "inter-nòs" un portatile, inventarmi su un mod sul palmrest con il plexy e lazers e raffreddamento a liquido...