View Full Version : Abbandono Symantec ho deciso
PaOlORuLeZ
12-08-2003, 18:17
dopo tanti anni fedele a NAV e NIS ho deciso di abbandonarli troppe risorse occupate, eppoi mi sono rotto voglio cambiare.
mi sono convinto a mandarli in pensione,
cosa mi consigliate? un buon FW e antivirus??
ora sto testando Blackice come firewall e F-secure come antivirus,
e il secondo non mi soddisfa.......
help please
ciao
paolorulez
ziobystek
12-08-2003, 19:09
come antivirus AVG 6 è free ed è ottimo, la 7 è a pagamento...
come firewall prova sygate 5 oppure kerio personal firewall.
Originariamente inviato da ziobystek
come firewall prova sygate 5 oppure kerio personal firewall.
Per l'antivirus quoto pienamente. Per il firewall aggiungo outpost, c'è anche la versione free.
PaOlORuLeZ
13-08-2003, 16:50
grazie ragazzi, corro a scaricare AVG6 come antivirus
kerio e outpost come FW da provare
ciao
paolorulez
ziobystek
13-08-2003, 18:19
Originariamente inviato da ingpeo
Per l'antivirus quoto pienamente. Per il firewall aggiungo outpost, c'è anche la versione free.
ce ne sno tanti di fw buoni. io per il momento mi trovo molte bene con il sygate, prima pero usavo Kerio personal firewall.
V|RuS[X]
13-08-2003, 18:24
Scusa ma la 6 sai se sarà supportata in futuro? :confused:
ziobystek
13-08-2003, 18:25
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Scusa ma la 6 sai se sarà supportata in futuro? :confused:
al momento è supportata. non so quando non verrà piu aggiornata.
V|RuS[X]
13-08-2003, 18:37
al momento è supportata. non so quando non verrà piu aggiornata.
Ma non significa immettersi in un binario morto? :rolleyes:
ziobystek
13-08-2003, 18:45
Ma non significa immettersi in un binario morto? :rolleyes:
perkè mai?
usalo finkè è gratis, quando finisce il supporto si kambia.
io attualmente sto usando la ver AVG 7 PRO ed è identica alla 6. non credo ke fermeranno il supporto tanto presto.
V|RuS[X]
13-08-2003, 18:47
perkè mai?
usalo finkè è gratis, quando finisce il supporto si kambia.
Con cosa?
io attualmente sto usando la ver AVG 7 PRO ed è identica alla 6. non credo ke fermeranno il supporto tanto presto.
Ma io parlavo di usare una versione 'pulita' :ciapet:
ziobystek
13-08-2003, 18:51
Con cosa?
Ma io parlavo di usare una versione 'pulita' :ciapet:
nei post in sticky in qeusta sezione ci sono altri AV gratuiti, basta cercare e leggere! ;)
la mia versione "non pulita" è solo in test, ero cusrioso di vedere kosa c'era di nuovo. io non lo uso mai l' antivirus. viaggio sempre senza.- ;)
V|RuS[X]
13-08-2003, 18:57
nei post in sticky in qeusta sezione ci sono altri AV gratuiti, basta cercare e leggere! ;)
Non mi occorre leggere quel thread, conosco molte alternative, nessuna free però valida.
la mia versione "non pulita" è solo in test, ero cusrioso di vedere kosa c'era di nuovo. io non lo uso mai l' antivirus. viaggio sempre senza.- ;)
Mi sembra come il discorso di quel tipo che non usava il condom :rolleyes:
A zio ma che c@cchio dici? :ciapet:
ziobystek
13-08-2003, 19:02
Non mi occorre leggere quel thread, conosco molte alternative, nessuna free però valida.
a me sembra ci siano alternative free. se ne è parlato a lungo
Mi sembra come il discorso di quel tipo che non usava il condom :rolleyes:
A zio ma che c@cchio dici? :ciapet:
dico la verità. io l'antivirus non lo metto quasi mai. solo quando provo nuove soluzioni ke leggo qui sul forum, ma per il resto viaggio senza.
non mi serve perkè le bekko a colpo d'okkio le email ke hanno in allegato un virus, non mi serve nemmeno scannarle. ;)
PaOlORuLeZ
14-08-2003, 11:17
sono rimasto piacevolmente sorpreso di AVG 7..lo ho trovato ottimo..ora sto testando qualche FW...e documentandomi sul sito di bilancino..,ho fatto il leakteast con blackice e me lo ha bocciato:eek: :O :O
ciao
BonOVoxX81
14-08-2003, 14:03
Ma e' tanto male il norton antivirus 9.05.15 o e' meglio l'antivirus free sopra citato??
ziobystek
14-08-2003, 18:14
Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
sono rimasto piacevolmente sorpreso di AVG 7..lo ho trovato ottimo..ora sto testando qualche FW...e documentandomi sul sito di bilancino..,ho fatto il leakteast con blackice e me lo ha bocciato:eek: :O :O
ciao
buono vero? ;)
black ice è vekkio kome firewall, aggiornalo con uno migliore! ;)
Bilancino
14-08-2003, 19:03
Io uso Attualemente F-prot per windows e sysgate 5.1 e mi trovo bene............
Ciao
Una ottima alternativa ma a pagamento al Nav è sicuramente McAfee, è leggerissimo
BonOVoxX81
15-08-2003, 01:26
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma e' tanto male il norton antivirus 9.05.15 o e' meglio l'antivirus free sopra citato??
up
ziobystek
15-08-2003, 09:25
Originariamente inviato da MButi
Una ottima alternativa ma a pagamento al Nav è sicuramente McAfee, è leggerissimo
mcafee lo trovo veramente orrido. :Puke: :Puke:
mcafee lo trovo veramente orrido. :Puke: :Puke:
Sarà orrido ma tanto le riviste specializzate gli danno il massimo dei voti come del resto anche a Norton, se poi volete risparmiare sulla sicurezza affari vostri.
ziobystek
15-08-2003, 10:03
Originariamente inviato da MButi
Sarà orrido ma tanto le riviste specializzate gli danno il massimo dei voti come del resto anche a Norton, se poi volete risparmiare sulla sicurezza affari vostri.
molte riviste specializzate non sanno nemmeno di cosa parlano, o spesso vengono pagate per scrivere "certi" commenti. ;)
percui evitiamo battute del tipo "se volete risparmiare sulla sicurezza...."
ci sono prodotti molto meno famosi e decisamente piu validi di NOrton e Mcafee, si tratta solo di non farsi infinokkiare dalla pubblicità e di provare con mano! ;)
Io non capisco cosa non vada in NAV e NIS da volerli sostituire...sinceramente non li trovo così pesanti....io li ho addirittura sul muletto del muletto( :D )che è un AMD K6-II con 128 MB di RAM Windows e Office XP e varie altre applicazioni nemmeno loro delle piume come Corel Draw 10 e ACAD 2002,tutto compreso cioè vetustà della configurazione e ingombro del soft il pc in questione non si è seduto come si potrebbe pensare.
Comunque se proprio dovssi scegliere un altro antivirus proverei il Kaspersky Anti-Virus Personal che non è free(49.90 €,79.90 € la versione PRO) e come firewall Zone Alarm,assolutamente il migliore di lì non si scappa,gli altri:Sygate,Kerio,Outpost sono aggirabili con facilità e il leaktest di grc.com lo dimostra ampiamente.Se poi ci si fissa che l'antivirus lo si vuole free allora provate Avast,io l'ho installato ad un incauto amico che gironzolava scoperto e non è male affatto,è leggero e protegge discretamente.Dotato di un'interfaccia originale e semplice da utilizzare, questo è un antivirus molto efficace. Riesce ad individuare i pericolosi worm che lavorano in background o che si modificano da soli.Il programma è stato certificato da ICSA ed ha ottenuto un 100% (tutti i test superati) da parte dell'autorevole Virus Bulletin.Addirittura io lo tengo sempre a portata di mano insieme ad altre applicazioni(tra cui ZoneAlarm)come kit di emergenza in una JetFlash USB(quelle piccole USB key)che mi porto sempre dietro se qualche amico imprudente avesse problemi.
se non è orrido, mcafee è un altro pachiderma. Mica tanto leggero? Hai visto nelle risorse di sistema quanto "mangia"?
cmq è vero che attualmente di free non c'è niente di esaltante......
per esempio: un nod32 vers. 2, quello si che è un antivirus ma SE PAJA!!!!
ci sono prodotti molto meno famosi e decisamente piu validi di NOrton e Mcafee, si tratta solo di non farsi infinokkiare dalla pubblicità e di provare con mano! ;)
completamente daccordo ;)
Bilancino
15-08-2003, 11:30
Beh i firewall sono free e se si vuole spendere dei soldi per un programma leggero affidabile e senza essere troppo invasivo F-Prot è un'ottima scelta............
Ciao
Di firewall ne ho provati parecchi e alla fine la mia scelta è andata su Sygate Pro 5.1. Fa tutto da solo è non mi ha mai delusa.
Come antivirus ora sto utilizzando AVG 7.0 : praticamente non si sente (o quasi) e ha ottime funzionalità.
Dico la mia anche sui pachidermi NAV2003 e McAfee 7pro..
Il primo è stato l'unico tra tutti gli av da me usati a passare in pieno la prova eicar http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm
(ma questo è relativo). Che poi sia invasivo, questo lo sanno tutti.
Il secondo non è poi così pesante e svolge egregiamente il suo lavoro.
Di certo non li acquisterei, ma se si trovassero già installati su un pc , non ne farei una tragedia.
Ciao.
:)
BonOVoxX81
15-08-2003, 18:34
Ragazzi io con sygate ho impostato in ask queste 3 applicazioni per sicurezza ma non so bene cosa sono...mi illuminate???
Sistema e kernel NT,LSA shell (export version) e Common client CC App.
Ho bloccato Generic host process
Vi sembra giusto cosi' o cosa mi consigliate??tenkiu;)
MiKeLezZ
15-08-2003, 20:23
Originariamente inviato da BadMoFo
Kaspersky Anti-Virus Personal e come firewall Zone Alarm,assolutamente il migliore di lì non si scappa
eh già, quoto! :cool:
Io personalmente continuo ad usare il Tiny Personal Firewall V.2.0
e vecchio, xrò e free, leggero. Non scassa il cavolo con mistiche protezioni anti banner e cavolate varie e ti permette di settare porte e programmi a piacimento :D
Se qualcuno lo vuole provare lo trova qui. (http://fkz.m4unreal/eddie/Tiny_Personal_Firewall.exe)
BonOVoxX81
15-08-2003, 21:19
Ma il norton e' molto pesante??come si fa a vedere quanto pesante e' un'antivirus??rapporto qualita'-leggerezza cosa consigliate?? free naturalmente:cool:
Il norton è pesantino. Te ne accorgi dalla memoria che occupa e da quanto ci mette a caricarsi quando avvi win.
PaOlORuLeZ
16-08-2003, 01:18
scelta definitiva
AVG 7
sygate 5.1 (dopo una piccola titubanza con ZA 4)
zonealarm 4 lo ho testato ed e' ottimo anche lui,pieno di optional, ho visto anche che ora offrono un ottimo forum di supporto pero'
non traviatemi piu' con altre scelte eheheh ora sto benone con questa nuova config:D:D
ciao
paolorulez
Originariamente inviato da ingpeo
quanto ci mette a caricarsi quando avvi win.
10 secondi sia antivirus che firewall, non è certo Norton che mi rallenta l'avvio...
BonOVoxX81
16-08-2003, 02:14
Mi fate un confronto tra AVG 7 e norton 2003??e' molto + sicuro (e leggero) l'AVG 7 ??? Grazie;)
ziobystek
16-08-2003, 13:28
scelta definitiva
AVG 7
sygate 5.1 (dopo una piccola titubanza con ZA 4)
la mia stessa accopppiata! ;)
sygate è veramente bello: innanzitutto monta sul win 2003 server senza problemi (e gia questo gli da molti punti di vantaggio rispetto al kerio), ha un interfaccia a prova di idiota, ha l' nslookup integrato e quindi sai subito ki ti sta attakkando e dulcis in fundo misura la velocità del download/upload, risparmiandomi di installare dumeter o netpersec.
Mi fate un confronto tra AVG 7 e norton 2003??e' molto + sicuro (e leggero) l'AVG 7 ??? Grazie;)
Io ti posso dire questo: fino a un anno e mezzo fa usavo norton, ma quando avevo montato il modem adsl interno mi ha dato non poki problemi (riavvi improvvisi del sistema a manetta). scoperto ke era lui il kattivo ho messo AVG 6 free sotto consiglio di questo forum: decisamente un altro pianeta come leggerezza e invasività. ora sembra ke il pc non abbia l' av e soprattutto non mi riavvia il pc senza motivo! ;)
ultimamente sto usando AVG7 ed è veramente l'apoteosi: interfaccia ridisegnata e semplicità di utlizzo inannzitutto. Come rilevamento virus non mi lamento assolutamente. Aggiornamenti quasi quotidiani.
BonOVoxX81
16-08-2003, 13:42
la mia stessa accopppiata! ;)
sygate è veramente bello: innanzitutto monta sul win 2003 server senza problemi (e gia questo gli da molti punti di vantaggio rispetto al kerio), ha un interfaccia a prova di idiota, ha l' nslookup integrato e quindi sai subito ki ti sta attakkando e dulcis in fundo misura la velocità del download/upload, risparmiandomi di installare dumeter o netpersec.
Io ti posso dire questo: fino a un anno e mezzo fa usavo norton, ma quando avevo montato il modem adsl interno mi ha dato non poki problemi (riavvi improvvisi del sistema a manetta). scoperto ke era lui il kattivo ho messo AVG 6 free sotto consiglio di questo forum: decisamente un altro pianeta come leggerezza e invasività. ora sembra ke il pc non abbia l' av e soprattutto non mi riavvia il pc senza motivo! ;)
ultimamente sto usando AVG7 ed è veramente l'apoteosi: interfaccia ridisegnata e semplicità di utlizzo inannzitutto. Come rilevamento virus non mi lamento assolutamente. Aggiornamenti quasi quotidiani.
Wow sembra proprio u8n buon antivirus! Ma mi spieghi una cosa?? Come si vede quanto pesa un antivirus?? so che si vede la memoria allocata nel task maneger ma in termini numerici non so quando un'antivirus e' pesante oppure no... puoi aiutarmi?? grazie
;)
ziobystek
16-08-2003, 13:47
Wow sembra proprio u8n buon antivirus! Ma mi spieghi una cosa?? Come si vede quanto pesa un antivirus?? so che si vede la memoria allocata nel task maneger ma in termini numerici non so quando un'antivirus e' pesante oppure no... puoi aiutarmi?? grazie
;)
ekko quanto pesa AVG7 pro. se c'è qualkuno ke ha NOrton ci potrebbe postare uno screenshot del suo task mnager cosi da fare un confronto.
http://ziobystek1.supereva.it/hwup/avg_pesa.png
Originariamente inviato da Bilancino
Io uso Attualemente F-prot per windows e sysgate 5.1 e mi trovo bene............
Ciao
Idem, veramente micidiali
;)
ziobystek
16-08-2003, 16:06
Originariamente inviato da pandyno
Idem, veramente micidiali
;)
avete provato la versione per winzozz 3.14a???
ma la versione free per dos gira sul CMD di w2k??
ma la versione free per dos gira sul CMD di w2k??
Si sto' usando proprio quella versione, con sygate 5.1
Tanto per la cronaca, ho provato a disattivare il FW, appena fatto F-Prot mi ha bloccato un virus del cavolo!
la versione dos gira in finestra si su win2k che su XP, pero' occhio non vede le partizioni ntfs degli altri HD
Bilancino
16-08-2003, 16:15
No ma penso che siamo sempre li, diciamo che per me mettono in rete diverse versioni per contrastare i crack. Penso che la versione 4 avrà plug-ing per la posta.............
Ciao
BonOVoxX81
16-08-2003, 17:04
ekko quanto pesa AVG7 pro. se c'è qualkuno ke ha NOrton ci potrebbe postare uno screenshot del suo task mnager cosi da fare un confronto.
http://ziobystek1.supereva.it/hwup/avg_pesa.png
Tra questi qual'e ???sorry non lo so:rolleyes:
Vedo che usi emule:D io il fratellino overnet e DC++:D .
Cavolo ho appena disinstallato il norton senno guardavo quanto occupava:O
ziobystek
16-08-2003, 17:34
No ma penso che siamo sempre li, diciamo che per me mettono in rete diverse versioni per contrastare i crack. Penso che la versione 4 avrà plug-ing per la posta.............
Ciao
sto scaricando la versione 3.14a "completa" . vediamo kome si comporta. se la ver Dos vedeva le ntfs provavo quella....:rolleyes:
ziobystek
16-08-2003, 17:35
Tra questi qual'e ???sorry non lo so:rolleyes:
Vedo che usi emule:D io il fratellino overnet e DC++:D .
Cavolo ho appena disinstallato il norton senno guardavo quanto occupava:O
leggi le ultime 4 voci in basso nella lista....come iniziano i nomi??:D
BonOVoxX81
16-08-2003, 18:08
leggi le ultime 4 voci in basso nella lista....come iniziano i nomi??:D
:eek: :doh::doh::doh: sorry sono stressato :sofico:
Le mie pesano 500k in piu' :( :mad: :p
ShadowMan
21-08-2003, 11:03
Ecco una mia img presa qualche esecondo fa!
Uso NAV2003.
io uso l'ultima versione di Blackice come FW e non mi sembra male...piu' che altro non devi impostare nulla :p
pero' mi da problemi con winmx o emule...dovrei disattivarlo o si puo' aggirare?
Credo che il migliore sia NOD 32 1.X: leggerissimo ed efficace
PaOlORuLeZ
22-08-2003, 14:01
ho provato per curiosita anche il NOD32 2.0 e anche questo antivirus mi ha lasciato a bocca aperta..forse migliore anche di AVG 7
alla fine li ho attivati entrambi tra qualche giorno penso ne eliminero' uno quale?
:D :D
finalmente posso dire di avere trovato degli antivirus coi controcaxxi..
P.S molto bello anche il sito ufficiale in italiano del nod32 aggiornatissimo e chiaro
ciao
paolorulez
ho provato per curiosita anche il NOD32 2.0 e anche questo antivirus mi ha lasciato a bocca aperta..forse migliore anche di AVG 7
alla fine li ho attivati entrambi tra qualche giorno penso ne eliminero' uno quale?
:D :D
finalmente posso dire di avere trovato degli antivirus coi controcaxxi..
P.S molto bello anche il sito ufficiale in italiano del nod32 aggiornatissimo e chiaro
ciao
paolorulez
Ma NOD32 è free oppure no? Se no,how much?
:)
PaOlORuLeZ
22-08-2003, 15:40
Ma NOD32 è free oppure no? Se no,how much?
ehm..
emule
Bilancino
22-08-2003, 16:10
ehm..
emule
ehm.........:rolleyes:
Ciao
BonOVoxX81
22-08-2003, 16:23
ehm.........:rolleyes:
Ciao
Beh non si possono neanche nominare ora?? Non penso che ci sia qualcosa di fuorilegge piu' volte ho detto anche io che uso DC++ e Overnet ma nessuno mi ha mai fatto notare niente... Mi sbaglio bilancino ??:)
Bilancino
22-08-2003, 16:30
Beh non si possono neanche nominare ora?? Non penso che ci sia qualcosa di fuorilegge piu' volte ho detto anche io che uso DC++ e Overnet ma nessuno mi ha mai fatto notare niente... Mi sbaglio bilancino ??:)
Tu puoi dire: Io uso kazaa, io uso xyz ma non puoi dire uso Kazaa per scaricare quel programma........;)
E' poiù elegante anche perchè o dare link warez o escpicitamente dire quale programma è la stessa cosa.
Ciao
PaOlORuLeZ
22-08-2003, 16:37
vero...faccio ammenda,
comunque ci sono le vers trial sia di nod32 e avg 7
ciao
BonOVoxX81
22-08-2003, 17:07
Tu puoi dire: Io uso kazaa, io uso xyz ma non puoi dire uso Kazaa per scaricare quel programma........;)
E' poiù elegante anche perchè o dare link warez o escpicitamente dire quale programma è la stessa cosa.
Ciao
Ok mi sembra giusto :) ;)
Ma come AV PC-Cillin non era uno dei migliori e pure uno dei più leggeri?
Io uso quello e mi trovo bene, ma è vero anche che non ho molti termini di paragone.
Bilancino
23-08-2003, 02:26
Originariamente inviato da rookie
Ma come AV PC-Cillin non era uno dei migliori e pure uno dei più leggeri?
Io uso quello e mi trovo bene, ma è vero anche che non ho molti termini di paragone.
Diciamo che io noto il peso di un AV quando sposto file di grosse dimensioni....con pc-cillin ho notato questo con F-prot no, ovvio che pc-cillin è migliore (più completo. plug-in per posta) ma per un utente attento basta F-prot
Ciao
ziobystek
23-08-2003, 10:24
bilancino hai provato f-prot ke ti ho dato?
Bilancino
23-08-2003, 11:28
bilancino hai provato f-prot ke ti ho dato?
No, ho cercato di provare bitdefender 7 standard ma Windows Xp dopo mi diceva "Sono stati sostituiti file di sistema per non compromettere la stabilità del sistema in serire il disco di Win xp"
:eek:
Tolto subito e messa la vecchia versione di F-prot e il messaggio è sparito.........
Ciao
PaOlORuLeZ
23-08-2003, 12:23
pazzesco Nod32 2.0,negli ultimi tre giorni si sono aggiornate le firme due volte contro le zero di avg7
:eek: :eek:
domandina
ma se uso un firewall e poi devo lasciare delle porte aperte per kazaa o emule o winmx...serve ancora il firewall?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.