View Full Version : Alpha test.... i corsi...
Gnappoide
12-08-2003, 18:00
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai frequentato i corsi dell'Alpha test... giusto per intenderci è una specie di Cepu solo che si è specializzata nei test di ammissione all'univerità.. :D
Dai dai fatevi coraggio e ditemi se avete seguito uno di questi corsi..
:D
Ciauz!!!
bombardax
12-08-2003, 18:02
Originariamente inviato da Gnappoide
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai frequentato i corsi dell'Alpha test... giusto per intenderci è una specie di Cepu solo che si è specializzata nei test di ammissione all'univerità.. :D
Dai dai fatevi coraggio e ditemi se avete seguito uno di questi corsi..
:D
Ciauz!!!
io ne ho fatto uno per il test in Bocconi....
ovviamente quello che durava di meno (3 giorni)
utile sopratutto perchè ti dicono alcuni trucchetti oer risparmiera tempo, ti desctivono il test e ti fanno fare una simulazione completa....
utile ma credo costicchi....
Espinado
12-08-2003, 18:03
conosco una ragazza che ci deve andare a fine settembre, proprio da quelle parti lì. Secondo me sono utili se uno non ha grande "astuzia", per il resto nulla che non si possa preparare da soli.
in bocca al lupo ;)
Espinado
12-08-2003, 18:08
quello che deve fare questa amica dura una settimana, e penso vada oltre i mille euri. Se vuoi proprio andare sul sicuro sicuramente male non fa, imho soldi buttati a meno che i genitori ci tengano tanto da non poterci rinunciare.
Mah, io non ne ho mai fatti, ma secondo me son soldi buttati.
Fatti un po' di settimana enigmistica...
Comprati magari il libro relativo alla facolta' che ti interessa, questo si';
chesso'... ripassati un pochino di fisica se devi fare il test di ingegneria, ad
esempio; ma il corso mi pare esagerato...
IMHO
Guldo
Boh io per mille euro pretendo che mi faccia lezione una tizia nuda e disponibile.
pippicalzelunghe
12-08-2003, 18:33
io ho tribolato molto per fare il test di ammissione per fisioterapia, ma ci sono riuscito con i miei sforzi.....
ci vuole molto impegno, ma ce la puoi fare da solo....
bombardax
12-08-2003, 18:36
Originariamente inviato da Espinado
quello che deve fare questa amica dura una settimana, e penso vada oltre i mille euri. Se vuoi proprio andare sul sicuro sicuramente male non fa, imho soldi buttati a meno che i genitori ci tengano tanto da non poterci rinunciare.
mille euri?????
miiiiiiiiii sarà l'euro entusiasmo....
io mi sa che avevo pagato 300 mila..nel '96 però...
Gnappoide
12-08-2003, 18:40
Spetta... precisiamo.. :D
Nno è per me.. io ho quasi finito architettura... :D
E poi si anchio il test all'inzio l'ho passato..... senza aprire libro... :D
Ciauz!!!
Espinado
12-08-2003, 18:42
già, ma mi pare che nei 1000 e passa ci sia l'alloggio.
ManyMusofaga
12-08-2003, 21:34
Io e il mio ragazzo abbiamo frequentato il corso di alpha test a Milano della durata di un mese. Ci è costato un paio di milioni di vecchie lire a testa ma alla fine è servito x farci entrare io a veterinaria e lui a medicina:) a noi è stato molto utile :)
monkey72
12-08-2003, 22:58
per preparmi all'esame per entrare a scienze dell'informazione (numero chiuso 250 studenti max ogni anno), comprai un loro libro di test... mi fu utile come allenamento nella velocità di svolgimento... l'esame l'ho superato... mi sono laureata... :)
cmq era un libricino... un 40 pagine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.