PDA

View Full Version : cosa mi consigliate per la posta?

small78
12-08-2003, 17:50
Salve a tutti vorrei cambiare il client di posta, il problema è che leggo bene di diversi...il requisito sarebbe che sia free...
ho letto bene di foxmail ma anche di pegasus mail Eudora
mi sembra un pò pesantino...qualcuno di coi si trova bene
con un programma free e me lo suggerirebbe?? grazie mille!!

barbara

subvertigo
13-08-2003, 00:39
io ho usato foxmail per un po... ma non ci ho trovato niente di speciale....

Se non hai esigenze particolari va benissimo il solito Outlook Express

maniaferroviaria
13-08-2003, 02:40
The Bat!

sinceramente pensavo fosse un solito programmino... invece lo uso da qualche anno... addirittura avevo ancora il pc vecchio... :D

Poi AVG ( l'antivirus ) ha un plugin per Thebat, che autoinstalla e controlla la posta!

non ha nulla da invidiare a Outlook Express, anzi, è molto leggero e comprende molte funzioni quali i templates per messaggi nuovi, risposte, inoltri ecc....

Provalo!

http://www.ritlabs.com

Ciao
Federico

small78
13-08-2003, 14:24
Grazie mille del consiglio ma...The Bat da quel che mi risulta è shareware... no?? ance io ne ho sentito parlare bene ...

barbara

maniaferroviaria
13-08-2003, 18:08
oh scusa, non avevo letto del free! :(

comunquesi risolve... a meno che non sia un pc soggetto a controlli da parte delle autorità!

Ciao
Federico

noor83
14-08-2003, 12:53
anch'io cerco un client free...

:( se popcorn potesse inviare e ricevere allegati :cry:

uno simile con questa funzione esiste ?

Dun
14-08-2003, 13:49
Prova Thunderbird :)

MM
14-08-2003, 18:08
Ognuno sceglie quello con cui si trova meglio, ma personalmente, dopo averne procati una decina, direi che Eudora è "IL" client di posta
Pesante? Forse un pochino in avvio, senz'altro più delle vecchie versioni, ma non si tratta di un programma che stà sempre in memoria, e comunque nelle normali operazioni lavora come tutti gli altri

hylis
14-08-2003, 21:20
eudora sicuramente confermo

uso la versione 3 e va benissimo

con le versioni successive hanno peggiorato un po' l'interfaccia grafica ma per me resta molto potente ed intuitivo

;)

fabstars
15-08-2003, 11:14
in questo momento sto provando Pocomail3 ma non capisco come si fa ad avere una preview dell'e-mail sul server senza scaricarla.
Da quello che ho capito il programma è in grado di farlo, ma qualcuno sa come?

Esiste per caso anche una versione in italianoi?

Grazie

fabstars
15-08-2003, 12:23
k...risolto :D

fabstars
15-08-2003, 12:43
adesso però ho un'altro problema: come faccio ad escludere il dizionario quando scrivo un'e-mail?
Il problema è che essendo in inglese il programma ogni volta che scrivo una parola me la sottolinea in rosso e la cosa è molto fastidiosa.

Grazie

MM
16-08-2003, 12:18
Non conosco il programma, ma di solito c'è un'opzione per la disattivazione del controllo ortografico

fabstars
16-08-2003, 12:54
Originariamente inviato da MM
Non conosco il programma, ma di solito c'è un'opzione per la disattivazione del controllo ortografico

Ci sono riuscito.. Grazie.

Gran bel programma comunque...peccato che è in inglese :(