View Full Version : come scrivono sui forum!
fabius00
12-08-2003, 16:21
avete notato quanti scrivono con le k e abbreviato al massimo sui forum?
cioe':
ciao roberta che stai facendo? ci sentiamo oggi pomeriggio per andare a prendere un gelato che ci piace tanto?
trad:
cia rbt ke st fcnd? c snt og pom x and a prnd 1 glt ke c pc t?
pensate che ieri ho chiesto una informazione per una via ad un ragazzo che mi ha risposto:
"all dv gr a dx p 2 a dx svg tbvn tro naf ke ki trv"
ahoooooooooooooooo ma che cazzo stai a di? :D :D :D
massimax
12-08-2003, 16:23
si t ke dv 'mparr nva lngua, kpt?
:D :p :sofico:
fabius00
12-08-2003, 16:29
Originariamente inviato da massimax 
si t ke dv 'mparr nva lngua, kpt?
:D :p :sofico: 
una m'ha risposto cosi'!
vAbbEH All'ulTImO cI hAI dOvUtO fArE AnKE lA bAttUtA...
cmq
xkè cI sbrIghIAmO prImA!!
ma come scrivono in aramaico?
Andytrendy
12-08-2003, 16:32
Originariamente inviato da fabius00 

è solo un'altra delle conseguenze derivanti dell'andare sempre più veloci in tutto e per tutto. 
Dopo il fast food, per guadagnare tempo e spazio ora abbiamo anche il fast write. 
:)
Puccio Bastianelli
12-08-2003, 16:35
odio veder scrivere così!:( che ti costa 1 secondo in più? dopotutto dopo anni d'esperienza col pc uno dovrebbe scriver abbastanza veloce con due mani a meno che non scriva ancora con i due indici!:D :D
Per non parlare dei vari nuovi simboli tipo x' che significa "perchè". Ci ho messo mesi a capirne il significato
fabius00
12-08-2003, 16:37
Originariamente inviato da Andytrendy 
è solo un'altra delle conseguenze derivanti dell'andare sempre più veloci in tutto e per tutto. 
Dopo il fast food, per guadagnare tempo e spazio ora abbiamo anche il fast write. 
speriamo che non si arrivi al fast sex! :D :rolleyes:
Quincy_it
12-08-2003, 16:40
Hai ragione Fa.. :rolleyes:
Ma la cosa che odio di più sono gli SMS dove è scritto tutto maiuscolo e tutto appiccicato: non ci si capisce una mazza! :ncomment:
ALBIZZIE
12-08-2003, 16:41
quello lo pratichi da sempre senza saperlo. 
:ciapet:
Andytrendy
12-08-2003, 16:42
io credo che molti  siano già arrivati a fare del sesso a cronometro per non sprecare tempo prezioso. :rolleyes: Fortunatamente qualcuno cerca di riscoprire il bello del prendersela comoda e del dolce far niente. Vedi a tal proposito i neonati ristoranti slow food. :)
fabius00
12-08-2003, 16:45
Originariamente inviato da ALBIZZIE 
quello lo pratichi da sempre senza saperlo. 
:ciapet: 
ecco perche' rosi mi dice "bel coniglione mio" :D :D :cry:
Purtroppo quando si fa l'abitudine per lungo tempo a determinate modalita' comportamentali queste ultime diventano inconsciamente parte integrante del bagaglio culturale che il nostro cervello utilizza in automatico per la comunicazione con le altre persone, l'automatismo e' talmente radicato  che nonostante la razionalita' presupponga una diversa modalita' di espressione scritta del nostro pensiero a seconda del mezzo tecnologico utilizzato per esprimerla spesso non ci si accorge che viene utilizzata  a sproposito una serie di modifiche linguistiche  causando alcuni problemi di comprensione nei confronti di tutti gli altri utilizzatori che non si aspettano tali variazioni e che quindi sono costretti a decodificare lentamente e con molta difficolta' il pensiero originario a partire dalle contrazioni scritte che non appartengono alla grammatica standard del supporto prescelto per la comunicazione.Questi automatismi nascono da alcuni limiti tecnologici ben definiti ma ristretti ad un singolo mezzo di comunicazione o ad una singola tabella di caratteri ed infatti colpiscono prevalentemente una ristretta fascia di utilizzatori che ha ricevuto un imprinting molto marcato che ne ha condizionato completamente in maniera quasi totalemente irreversibile  l'utilizzo di tutti i mezzi indipendentemente dall' esistenza o meno dei suddetti limiti.Anche precedentemente all' avvento della telefonia cellulare mobile sono esistiti dei condizionamenti abbastanza marcati ma fino ad oggigiorno si cercava di superare il limite senza inficiare la comprensione del pensiero, un esempio su tutti e' lutilizzo dell' apostrofo in sostituzione dei caratteri accentati tipici della lingia italiana ma non presenti nella tablla standard di codifica  a sette bit.Personalmente ritengo che siano i mezzi tecnologici a doversi adeguare ad una corretta esperssione del pensiero scritto che deve essere sempre indipendente dal media di trasmissione e che deve seguire le proprie regole interne per risultare per quanto piu' possibile di facile comprensione e univoco
Riassumendo
NN m pc qnd tt scvN ct c K
Er Paulus
12-08-2003, 16:56
Originariamente inviato da Andytrendy 
 ora abbiamo anche il fast write. 
io lo tengo abilitato!
:D :sofico:
Filippo75
12-08-2003, 16:59
Odio quelli che scrivono così, è insopportabile, rende la lettura poco piacevole.
Athlon, tieni: ,.,.:.:.,;...,;;..,:.,;., :D
LuPellox85
12-08-2003, 17:00
Originariamente inviato da Er Paulus 
io lo tengo abilitato!
:D :sofico: 
ma sei matto? da solo problemi, come l'agp 8x :D
fabius00
12-08-2003, 17:02
Originariamente inviato da Filippo75 
Odio quelli che scrivono così, è insopportabile, rende la lettura poco piacevole.
:D :D ecco che mancava! :D
fabius00
12-08-2003, 17:17
ecco un'altra che mi risponde cosi'!
"ESSSSATTAMENTE.. X QUELLO DIKO KE ODIO SENTIRMI SPINGERE GIù LA TESTA, NN SN LA SKIAVETTA S NESSUNO KE DEVE X FORZA FAR CIò KE DICE LUI... FABIUS MAGARI è TUA PREROGATIVA, MA IL UNO KN KUI ME LA FACEVO CE L'AVEVA AMARO TIPO VELENO... KKIFO!"
" MA IL UNO KN KUI ME LA FACEVO CE L'AVEVA AMARO TIPO VELENO... KKIFO!" 
L'alito immagino...
LuPellox85
12-08-2003, 17:26
Originariamente inviato da Galana 
L'alito immagino... 
nn ci sperare! :D
LuPellox85
12-08-2003, 17:27
cos'è braille? :D
Originariamente inviato da LuPellox85 
Prova a leggere ad alta voce il mio messaggio e capirai :D :D :D
pensate che ieri ho chiesto una informazione per una via ad un ragazzo che mi ha risposto:

Tonnauser je fa na pippa a questo. :D
Filippo75
12-08-2003, 18:14
"ESSSSATTAMENTE.. X QUELLO DIKO KE ODIO SENTIRMI SPINGERE GIù LA TESTA, NN SN LA SKIAVETTA S NESSUNO KE DEVE X FORZA FAR CIò KE DICE LUI... FABIUS MAGARI è TUA PREROGATIVA, MA IL UNO KN KUI ME LA FACEVO CE L'AVEVA AMARO TIPO VELENO... KKIFO!" 
Sì ok, ma qui oltre la scrittura odiosa c'è anche una certa mancanza cerebrale, ma che gente frequenti? :D
Filippo75
12-08-2003, 18:15
Originariamente inviato da LuPellox85 
No, prestavo ad Athlon un pò di punteggiatura, prova a leggere il suo post :D
fabius00
12-08-2003, 18:19
Sì ok, ma qui oltre la scrittura odiosa c'è anche una certa mancanza cerebrale, ma che gente frequenti? :D 
:D :D un forum simpatico :D :D
anche mio me lo sono chiesto.... la cosa che comincio ad odiare di più è la k al posto della c....
sekondo me lo fanno xkè è trendy e ci stanno tropppo ddentro! :D
anche il nn nOn scherza...
fabius00
12-08-2003, 18:46
Originariamente inviato da Arajein 
anche mio me lo sono chiesto.... la cosa che comincio ad odiare di più è la k al posto della c....
sekondo me lo fanno xkè è trendy e ci stanno tropppo ddentro! :D 
3nd         :D :D
fabius00
12-08-2003, 18:50
Originariamente inviato da Krusty 
anche il nn nOn scherza... 
dai quello e' comodita! no?
REPERGOGIAN
12-08-2003, 18:52
stica!!!!!
fabius00
06-04-2004, 19:42
ma IMHO voi lo usate per convienienza o perchè fa figo? non potete scrivere per me?
cosa dovrei scrivere per te? :confused: 
:D
Capisco,ma fino a un certo punto)negli sms.Ma su un forum dove hai tutto lo spazio che vuoi mi sembra esagerato,e poi è più il tempo di pensare a come si scrive(e a capire)una parola che a scriverla per intero.
fabius00
06-04-2004, 19:48
Originariamente inviato da kikki2 
cosa dovrei scrivere per te? :confused: 
:D 
l'ho sempre detto che sei troppo avanti! :D :D 
che ne so scrivimi qualche indecent proposal :D :D
trova due biglietti per le Bromide Islands e ne riparliamo :D
Originariamente inviato da Athlon 
Purtroppo quando si fa l'abitudine per lungo tempo a determinate modalita' comportamentali queste ultime diventano inconsciamente parte integrante del bagaglio culturale che il nostro cervello utilizza in automatico per la comunicazione con le altre persone, l'automatismo e' talmente radicato  che nonostante la razionalita' presupponga una diversa modalita' di espressione scritta del nostro pensiero a seconda del mezzo tecnologico utilizzato per esprimerla spesso non ci si accorge che viene utilizzata  a sproposito una serie di modifiche linguistiche  causando alcuni problemi di comprensione nei confronti di tutti gli altri utilizzatori che non si aspettano tali variazioni e che quindi sono costretti a decodificare lentamente e con molta difficolta' il pensiero originario a partire dalle contrazioni scritte che non appartengono alla grammatica standard del supporto prescelto per la comunicazione.Questi automatismi nascono da alcuni limiti tecnologici ben definiti ma ristretti ad un singolo mezzo di comunicazione o ad una singola tabella di caratteri ed infatti colpiscono prevalentemente una ristretta fascia di utilizzatori che ha ricevuto un imprinting molto marcato che ne ha condizionato completamente in maniera quasi totalemente irreversibile  l'utilizzo di tutti i mezzi indipendentemente dall' esistenza o meno dei suddetti limiti.Anche precedentemente all' avvento della telefonia cellulare mobile sono esistiti dei condizionamenti abbastanza marcati ma fino ad oggigiorno si cercava di superare il limite senza inficiare la comprensione del pensiero, un esempio su tutti e' lutilizzo dell' apostrofo in sostituzione dei caratteri accentati tipici della lingia italiana ma non presenti nella tablla standard di codifica  a sette bit.Personalmente ritengo che siano i mezzi tecnologici a doversi adeguare ad una corretta esperssione del pensiero scritto che deve essere sempre indipendente dal media di trasmissione e che deve seguire le proprie regole interne per risultare per quanto piu' possibile di facile comprensione e univoco
Riassumendo
NN m pc qnd tt scvN ct c K 
Questa è grandiosa! :D:D:D
Anzi... kst gnds! :D
fabius00
06-04-2004, 19:51
Originariamente inviato da kikki2 
trova due biglietti per le Bromide Islands e ne riparliamo :D 
ocho! che ti prendo in parola :D :D :D
fabius00
06-04-2004, 19:52
Originariamente inviato da Chromo 
Questa è grandiosa! :D:D:D
Anzi... kst gnds! :D 
il tuo avatar mi inquieta :D :D
ma IMHO voi lo usate per convienienza o perchè fa figo? non potete scrivere per me? 
E' più corto e risparmio fatica :D
Inoltre uso già troppe volte "per me" e "secondo me" quindi mi serve un sinonimo.
Comunque odio la scrittura pseudo-alternativa tutta kappa e abbrevviazioni.
Diventa illeggibile. :muro:
wolverine
06-04-2004, 20:11
cioe':
ciao roberta che stai facendo? ci sentiamo oggi pomeriggio per andare a prendere un gelato che ci piace tanto?
trad:
cia rbt ke st fcnd? c snt og pom x and a prnd 1 glt ke c pc t?
Sembrano Cattivik... :D :D ;)
DarkSiDE
06-04-2004, 20:19
beh io tollero qualche abbreviazione utile, passi il IMHO ma parlare con k, x e altri simboli strani è da poser, poi...de gustibus
Originariamente inviato da DarkSiDE 
beh io tollero qualche abbreviazione utile, passi il IMHO ma parlare con k, x e altri simboli strani è da poser, poi...de gustibus 
Lo scempio della nostra lingua. Prima ci siamo giocati i congiuntivi e le frasi ipotetiche, poi anche le parole. E poi tanti di quelli che scrivono come se stenografassero fanno citazioni dotte preferibilmente usando lingue straniere. 
:boh:
LuPellox85
06-04-2004, 20:51
bello sto thread, non me lo ricordavo :D
wolverine
06-04-2004, 20:52
Personalmente uso solo tre abbreviazioni... principalmente negli sms... :) ma quando parlo, ci mancherebbe altro, che mi esprimessi a vocaboli... :D
nn = non
x = per
cmq = comunque
maniaferroviaria
06-04-2004, 21:08
Originariamente inviato da Preddy 
Per non parlare dei vari nuovi simboli tipo x' che significa "perchè". Ci ho messo mesi a capirne il significato 
io l'ho capito ora da te... effettivamente ho un sms nel cellulare nel quale non capivo che vuol dire!
Ciao
Federico
fabius00
07-04-2004, 09:09
Originariamente inviato da wolverine 
Personalmente uso solo tre abbreviazioni... principalmente negli sms... :) ma quando parlo, ci mancherebbe altro, che mi esprimessi a vocaboli... :D
nn = non
x = per
cmq = comunque 
nn e cmq li uso pure io!
ziozetti
07-04-2004, 10:45
IpiùBELLIsonoGLIsmsSCRITTIsenzaSPAZIOinMAIUSCOLOeMINUSCOLOperRISPARMIAREcaratteri.
DarkSiDE
12-04-2004, 13:13
Originariamente inviato da ziozetti 
IpiùBELLIsonoGLIsmsSCRITTIsenzaSPAZIOinMAIUSCOLOeMINUSCOLOperRISPARMIAREcaratteri. 
grrrr :mad:
ziozetti
13-04-2004, 13:38
Originariamente inviato da DarkSiDE 
grrrr :mad: 
SUnonARRABBIARTInessunoINquestoFORUMscriveCOSì! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.