View Full Version : [ROMA] Modding.... di un casco
simone1974
12-08-2003, 16:07
Ciao a tutti :)
Devo fare il regalo alla mia ragazza per il nostro anniversario e, malauguratamente, mi è venuto in mente di regalarle un casco aerografato.
Siccome io sono di Roma vorrei sapere se c'è qualche motociclista romano in ascolto che mi può suggerire qualche negozio o officina che fanno il modding dei caschi :D
spero proprio che qualcuno mi aiuti, non so assolutamente dove sbattere la testa :(
Ciao
Simone
Pugaciov
12-08-2003, 16:12
a parte farlo aerografare, qui da me si vedono caschi con sopra la cresta tipo punk oppure con le corna tipo toro...
forse l'ultimo non è adatto a una ragazza:sofico: :sofico:
Attento a non invalidarne l'omolagazione. :p
simone1974
12-08-2003, 20:39
Aerografare un casco può invalidare l'omologazione? :confused:
Originariamente inviato da simone1974
Aerografare un casco può invalidare l'omologazione? :confused:
E che ne so?
Pugaciov
12-08-2003, 21:08
Originariamente inviato da Grem
E che ne so?
non credo...
ma magari se metti quelle cose sopra il casco ti possono rompere un po'..
pippicalzelunghe
12-08-2003, 21:08
ora trovi tutti chiusi, ma da alex-design su circonvallazione giannicolane, trovi quello che vuoi..!!
si trova dopo l'incrocio con via jenner (piazza San giovanni di d-o)
Attento a non invalidarne l'omolagazione. :p
beh, io sapevo che il solvente della vernice indebolisce la plastica, con conseguente rischio in caso di incidente (sgrat!!)
forse l'aerografo usa altri solventi (tipo acrilico).. mah...
Originariamente inviato da bulga
beh, io sapevo che il solvente della vernice indebolisce la plastica, con conseguente rischio in caso di incidente (sgrat!!)
Questo lo sapevo anche io, però non ho mai capito se è una leggenda metropolitana oppure è vero.
Cmq, prima di mettere mano al casco io mi informerei da qualche parte, magari pure dai carabinieri. Chiedere non è reato. ;)
Questo lo sapevo anche io, però non ho mai capito se è una leggenda metropolitana oppure è vero.
Cmq, prima di mettere mano al casco io mi informerei da qualche parte, magari pure dai carabinieri. Chiedere non è reato. ;)
è tutto vero... ce lo hanno spiegato i municipali quando, a scuola, sono venuti a farci educazione stradale
se poi tirano fuori anche loro le leggende metropolitane...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
simone1974
13-08-2003, 21:01
Ragazzi, ora mi mettete in difficoltà: chiederò maggiori info al riguardo, e comunque grazie mille a pippicalzelunghe per il consiglio! :)
Tanto se caid in moto con o senza casoc crpei cmq.
Originariamente inviato da Murdoc
bravissimo!!
allora hai appena letto il messaggio di uno spirito che e' morto 4 volte.
P.S. commenti del genere evitiamo di scriverli che si fa piu' bella figura.
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno e PRUDENZA SEMPRE !!!
:cool:
Che stronzata.
secondo la tua teoria dovrei essere morto parecchie volte allora
che stronzata
ALBIZZIE
14-08-2003, 16:01
se ragioni come scrivi, allora si spiega tutto.
Fulmine 75
14-08-2003, 16:38
Io conosco solamete Alex Design de vai li trovi tutto quello che vuoi ma non so se è aperto :(
Originariamente inviato da Athlon
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno e PRUDENZA SEMPRE !!!
ma questa non era di nico cereghini,quello di gran prix su italia 1? :D :sofico:
Murdoc se il casco non servisse allora perchè è obbligatorio?Ah già perchè lo Stato ha gli interessi economici anche sui caschi :rolleyes: .Stesso discorso per le cinture,gli airbag,le doppie barre laterali...che le usiamo a fare?
Originariamente inviato da Fulmine 75
Io conosco solamete Alex Design de vai li trovi tutto quello che vuoi ma non so se è aperto :(
confermo... è uno dei migliori... però si fa pagare
credo siano in ferie... però puoi provare a chiamare
http://www.alexdesign.it/
altrimenti ci sarebbe anche il famoso "pistola".... ma sono sicuro che riapra a settembre
ShinAkuma
14-08-2003, 18:40
Originariamente inviato da Athlon
l'uomo che dice questa frase lo conosco di persona :D
e' il padre di un mio amico :sofico:
visto normalmente sembra una persona un po' trasandata...che viene a scuola ogni volta con una moto diversa...e il figlio pure :D e regalano caski della nolan integrali agli amici :p
ma non ho la moto :(
;)
Pugaciov
14-08-2003, 18:44
Originariamente inviato da ShinAkuma
l'uomo che dice questa frase lo conosco di persona :D
e' il padre di un mio amico :sofico:
visto normalmente sembra una persona un po' trasandata...che viene a scuola ogni volta con una moto diversa...e il figlio pure :D e regalano caski della nolan integrali agli amici :p
ma non ho la moto :(
;)
azz voglio essere un suo amico:sofico:
mi si è graffiata giusto ieri la visiera del Suomy:sofico:
simone1974
15-08-2003, 21:29
Originariamente inviato da saibal
confermo... è uno dei migliori... però si fa pagare
credo siano in ferie... però puoi provare a chiamare
http://www.alexdesign.it/
altrimenti ci sarebbe anche il famoso "pistola".... ma sono sicuro che riapra a settembre
Non è un problema che sia chiuso ora. Tanto anche io sono "chiuso per ferie" ;)
chi sarebbe questo "pistola"?
Originariamente inviato da simone1974
Non è un problema che sia chiuso ora. Tanto anche io sono "chiuso per ferie" ;)
chi sarebbe questo "pistola"?
"er pistola" (pistola è il suo cognome) era una persona molto famosa a roma negli anni 80.... aereografava le moto.
adesso ha aperto un'officina specializzata in carrozzeria per moto sull'aurelia
simone1974
16-08-2003, 15:33
A che altezza dell'aurelia?
Spero non a Ventimiglia :D
mi daranno il premio per la discussione riesumata piu' vecchia?
:-)
volevo info anche io perche' anche io sto a roma e mi vorrei far aerografare il casco (2 caschi in realta')....
Lord_k3y
26-07-2006, 02:44
Ne approfitto per tirar su questo 3d che ora mi interessa e vi dico che "er pistola" si trova a Valle Aurelia Roma
Per la precisione se venite da V.le Baldo degli Ubaldi ( a scendere ) girate a sinistra per V.le di Valle Aurelia arrivate in fondo e appena iniziano le case popolari ( le riconoscete perchè sono dei palazzoni grigi con finestre rosse) fate la S per andare in direzione di via Stampini
Appena finita la S vedrete un ponte dove sotto inizia una salita ( appunto Via Stampini), beh! arrivati sotto al ponte ( senza oltrepassarlo) prendete la stradina privata e sterrata a destra e imboccatela. Li si trova er pistola.
Andate a nome mio e chiedete di Nick e ditegli che vi manda Stefano Alitalia vi farà un buon prezzo ( andavo a scuola con lui appunto quella che si trova sotto il ponte :D :D :D )
Io sono nato in quella valle che una volta non era cosi ma c'era un pò piu di fango ve lo assicuro :D :D
Però non so se aerografa ancora. Vi posso assicurare però che rifà le moto come nuove io gli ho rifatto fare una carena che si era distrutta di un fireblade
Spettacolare.
Per i prezzi penso sia onesto, a me per riparare la fiancata della moto ( quindi saldarla e riverniciarla con il colore originale) mi ha chiesto 70 eurozzi
Troppo? Boh!! Io sono sempre stato soddisfatto
Harvester
26-07-2006, 08:30
la vernice rovina i materiali......specialmente quelli in fibre composite e carbonio
insomma niente aerografia sul casco se no ci rimettiamo la capoccia?
mi sembra un poco strano non abbiano trovato mateiali adatti per fare aerografie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.