View Full Version : 12 x 12 con 2 ducting mod
ho pensato di realizzare questo progetto, usare 2 ducting per raffreddare la cpu usando una ventola 12 x 12 posta sulla paratia laterale (vedi disegno); in questo modo la ventola prende l'aria direttamente dall'esterno e non dall'interno del case, quindi in teoria più fresca, e dovrei sempre in teoria diminuire la temperatura e il rumore infatti usero una ventola 12 x 12 con portata di 74 cfm uguale a quella che ho adesso (8x8 thermalright da 5000rpm a 50 dbl)in piu ci sarà una ventola 9x9 che raffredderà la mobo; per far questo devo mettere l'alimentatore sul case (e questo mi lasci un po' dubbioso) comunque lo rivestirò o gli farò una copertura.
cosa ne pensate della mia idea?
saecondo me dovresti lasciarci un ventola 7x7 sopra il procio in modo che essa spinga l'aria nel tubo e a sua volta la 12x12 la spinga all'esternoo.se no ho paura che il calore rimanga accumulato nel tubo
Originariamente inviato da Frost87
saecondo me dovresti lasciarci un ventola 7x7 sopra il procio in modo che essa spinga l'aria nel tubo e a sua volta la 12x12 la spinga all'esternoo.se no ho paura che il calore rimanga accumulato nel tubo
no la 12 x 12 butta l'aria nel condotto che si forma coi due ducting mod, e l'aria che sposta (74cfm) va a finire sul dissipatore, in pratica il dissipatore usa l'aria della 12 x 12
p.s. dimenticavo che serve anche un convogliatore da 12 a 8
per chi non sa cos 'è un ducting modhttp://www.dinoxpc.com/forum/files/resize_of_im000296.jpg
ho capito.bhè allora è una buoa idea.fallo e verifica se migliora qualcosa tipo la temperatura fammi sapere
ciao;)
Originariamente inviato da Frost87
ho capito.bhè allora è una buoa idea.fallo e verifica se migliora qualcosa tipo la temperatura fammi sapere
ciao;)
finchè overclockmania non apre non posso provare
se qualcun'altro ha qualcosa da dire sulla mia idea si faccia avanti
ho bisogno di suggerimenti.
ciao
Stigmata
12-08-2003, 18:32
mi pare una buona idea, ma sei sicuro che i 2 ducting mod attaccati arrivino esattamente sulla paratia del case?
Scusa io volevo una info, il convogliatore di quel genere, puo' essere montato su un volcano 7+????
Thanks a lot
Byez
Originariamente inviato da Stigmata
mi pare una buona idea, ma sei sicuro che i 2 ducting mod attaccati arrivino esattamente sulla paratia del case?
no mancano 2 centimetri circa che collego con un tubo o altro , comunque un ducting sarà collegato al dissipatore mentre l'altro alla paratia del case.
i 2 centimetri che mancano si vedono nel disegno (che è in scala)
ed è tra il ducting e la paratia.
x Kumalo
sulla confezione c'è scritto raccomandato per volcano 7/9/11 comunque basta che tu abbia un attacco per una ventola 8x8
però forse ci sono già i segni (da bucare ) per la tua ventola che se non sbaglio è una 7x7.
dario fgx
12-08-2003, 22:12
sai cunsol la tua idea me piace....e pure tanto esteticamente deve venire una bomba
dario fgx
12-08-2003, 22:12
convogliatori 9 o 8 ----->7 nn ne esistono?
per collegame quei 2cm che mancano tra i due convolgiatori penchè nn usi quel tubo in plastica che sia allunga pure tipo quelli che vengono usati per le caldaie?
quando devi aprire il pannello laterale come fai?
quando devi aprire il pannello laterale come fai? [/QUOTE]
i due ducting mod non li fisso l'uno all'altro, uno sarà fissato al dissipatore e uno alla paratia laterale (o meglio al prolungamneto ); così posso aprire la paratia laterale.
spero di essere stato chiaro.
ciao
chiarissimo!;)
poste delle foto appena avrai finito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.