PDA

View Full Version : Guida al passaggio da modem ethernet alcatel STH a router zyxel 642r

Postal85
12-08-2003, 14:46
Salve ragazzi,
è circa due settimane che spugnetto su questa cosa e sono arrivato esausto. Dopo prove e prove sono riuscito finalmente a mandare tutto anche se ci sono cmq degli inconvenienti.
Vi scrivo il tutto.
Partiamo dall'inizio...
Ho adsl da 3 anni, credo di essere stato il primo a Rimini e firmai il contratto di teleconomy 24, modem ethernet: l'alcatel speedtouch home.
1 settimana fa trovai in un ufficio sfrattato uno zyxel 642r e volevo immediatamente provarlo.
Dopo 1 giorno di casini perche l'ip era diverso da quello di default e la password pure, riuscii a sblokkare il router ma... nn riusciva a connettersi...
le provai tutte tant'è che i miei 3 pc nn si connettevano piu ad internet(PPP0E)

il ruoter supporta pppe ppp ecc ma nn era un problema suo o mio era della telecom...

stamattina chiamo e mi dicono ke ce un problema nella centrale(ma vala ?? ke novita, nn ho insistito perche era una donna e sec me nn sapeva manco di cosa stavo parlando).

Verso le 12:00 vengo folgorato da una idea
colleghiamo insieme
router e modem danto la linea fisica al modem...
cosi naturalmente nn ho accesso hai pc ma almeno il router si aggangia... e cosi fu

Attaccai il modem al filo dell'adsl, il ruoter era collegato via rete con il modem... appena presa la linea
staccai modem e router e li attaccai allo switch... controllai su telnet... funzionava...

PPP0E UP nn ce ke dire...

provato una pagina web e funziona....

l'unica cosa è ke nn riesco ad entrare in alcuni ftp ma il modo lo trovero....

spero ke ad alcuni di voi possa servire la mia storia....

ho 17 anni e mi sono rovinato il fegato per 2 sett intere per sta cosa... spero ke serva a qualcuno di voi....

ps ho riprovato solo con il ruoter e nn funziona :)

forza telecom :)

se volete commentare
pps scusate ma l'italiano nn è il mio forte :P

gohan
12-08-2003, 14:56
per l'ftp basta usare la modalità passiva!:cool:

Postal85
12-08-2003, 15:04
si inkioda anke in modalita passiva...
sara flashfxp?

gohan
12-08-2003, 15:07
prova cuteftp.

PS, hai disinstallato lo stack PPPoE dal pc quando hai messo il router?