PDA

View Full Version : Guida al passaggio da modem ethernet alcatel STH a router zyxel 642r

Postal85
12-08-2003, 14:46
Salve ragazzi,
è circa due settimane che spugnetto su questa cosa e sono arrivato esausto. Dopo prove e prove sono riuscito finalmente a mandare tutto anche se ci sono cmq degli inconvenienti.
Vi scrivo il tutto.
Partiamo dall'inizio...
Ho adsl da 3 anni, credo di essere stato il primo a Rimini e firmai il contratto di teleconomy 24, modem ethernet: l'alcatel speedtouch home.
1 settimana fa trovai in un ufficio sfrattato uno zyxel 642r e volevo immediatamente provarlo.
Dopo 1 giorno di casini perche l'ip era diverso da quello di default e la password pure, riuscii a sblokkare il router ma... nn riusciva a connettersi...
le provai tutte tant'è che i miei 3 pc nn si connettevano piu ad internet(PPP0E)

il ruoter supporta pppe ppp ecc ma nn era un problema suo o mio era della telecom...

stamattina chiamo e mi dicono ke ce un problema nella centrale(ma vala ?? ke novita, nn ho insistito perche era una donna e sec me nn sapeva manco di cosa stavo parlando).

Verso le 12:00 vengo folgorato da una idea
colleghiamo insieme
router e modem danto la linea fisica al modem...
cosi naturalmente nn ho accesso hai pc ma almeno il router si aggangia... e cosi fu

Attaccai il modem al filo dell'adsl, il ruoter era collegato via rete con il modem... appena presa la linea
staccai modem e router e li attaccai allo switch... controllai su telnet... funzionava...

PPP0E UP nn ce ke dire...

provato una pagina web e funziona....

l'unica cosa è ke nn riesco ad entrare in alcuni ftp ma il modo lo trovero....

spero ke ad alcuni di voi possa servire la mia storia....

ho 17 anni e mi sono rovinato il fegato per 2 sett intere per sta cosa... spero ke serva a qualcuno di voi....

ps ho riprovato solo con il ruoter e nn funziona :)

forza telecom :)

se volete commentare
pps scusate ma l'italiano nn è il mio forte :P

gohan
12-08-2003, 14:56
per l'ftp basta usare la modalità passiva!:cool:

Postal85
12-08-2003, 15:04
si inkioda anke in modalita passiva...
sara flashfxp?

gohan
12-08-2003, 15:07
prova cuteftp.

PS, hai disinstallato lo stack PPPoE dal pc quando hai messo il router?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.