PDA

View Full Version : Cellulare come modem

WkMan
12-08-2003, 13:25
Cos'è necessario configurare in XP per utilizzare un cellulare come modem, collegato alla porta seriale ?

sk8ne
14-08-2003, 19:16
Non ne ho idea, ma suppongo che se già lo vede il cellu lo puoi tranquillamente usare come un modem normale... o no?

WkMan
14-08-2003, 22:08
Originariamente inviato da sk8ne
Non ne ho idea, ma suppongo che se già lo vede il cellu lo puoi tranquillamente usare come un modem normale... o no?

Il problema è che il win non vede il cell, mi hanno detto che sono necessari dei driver e di controllare se il telefono ha il modem integrato:
i driver nn li ho trovati da nessuna parte ed a questo punto credo che non esistano...
per quanto riguarda il telefono (samsung T100) non riesco a trovare da nessuna parte le caratteristiche tecniche nelle quale si presume sia specificata la presenza del modem...

AIUTOOOOOO!!!!!

cmq grazie x la risp...

Doctor P
15-08-2003, 11:03
Io avevo un m35i con cavetto seriale che usavo come modem, bastava installare un modem generico a 19 Kbps (nn a 9,6 il successivo valore) e dire che si trova sulla COM1 (poi dipende da che presa lo hai attaccato). La limitazione della trasmissione seriale è cmq notevole e si naviga lentissimo, prova così altrimenti visita il sito del produttore.

WkMan
15-08-2003, 19:25
Originariamente inviato da Doctor P
Io avevo un m35i con cavetto seriale che usavo come modem, bastava installare un modem generico a 19 Kbps (nn a 9,6 il successivo valore) e dire che si trova sulla COM1 (poi dipende da che presa lo hai attaccato). La limitazione della trasmissione seriale è cmq notevole e si naviga lentissimo, prova così altrimenti visita il sito del produttore.

Ancora grazie, provo e ti faccio sapere... :) ciao

monkey72
15-08-2003, 22:48
devi installare i driver del modem del cellu

universus
16-08-2003, 08:55
ma per caso vuoi un collegamento gprs?

WkMan
16-08-2003, 10:11
Originariamente inviato da monkey72
devi installare i driver del modem del cellu

il bello è che non so se il cell ha o meno il modem integrato!!!

Keyfaiv
28-08-2003, 11:47
Originariamente inviato da WkMan
il bello è che non so se il cell ha o meno il modem integrato!!!

Scusa ma... hai provato a vedere in rete, su siti tipo www.telefonino.net cosa dice del tuo telefono??
Nel manuale non dice niente?
Cmq ho cercato un po' in giro e non sembra che abbia
il modem integrato (perlomeno non ho trovato accenni
alla cosa...) ma con il cavo e il sw contenuti nella confezione
dovresti essere gia' ok... cmq se vai sul sito della samsung
trovi tutte le info... basta cercare il tuo modello...

Byez...