PDA

View Full Version : Altri software

ZioBilly
12-08-2003, 11:58
Perchè nessuno usa programmi tipo truespace della Caligari o lightwave3d della newtek?

Tutti con sto 3dstudio max ........ :D

dies_irae
12-08-2003, 13:33
perche' lightwave fa schifo...

ZioBilly
12-08-2003, 13:44
E cioè ??? Un pò riduttiva la tua analisi ....
3ds è meglio perchè ....
lightwave è pessimo perchè...

eriol
12-08-2003, 14:33
io uso lw! :cool:
e cmq è il max a fare schifo! ;) :D

ZioBilly
12-08-2003, 15:03
Mitico un utente lw !!
Che versione hai?? Certo che costa na cifra..

[RED-3D]
12-08-2003, 16:49
pure o uso lw, e i assicuro che lw costa molto meno di 3ds, a pareità di features.

Io uso la 7.5c, l'ultima.

Non voglio dire che max fa skifo, ha anche lui le sue potenzialità.
Personalmente io odio la modellazioen sotto max, molto meglio sotto lw. Per lo meno, io son passato dai vecchi 3ds a lw e poi 3dsmax, e poi son tornato a lw perchè come modellazione mi trovavo meglio.
Come rendering poi, credo che lw fornisca di serie possibilità più ampie di max.

(Tanto è vero che metà degli animatori maya usa lw per modellare)

eriol
12-08-2003, 17:46
Originariamente inviato da ZioBilly
Mitico un utente lw !!
Che versione hai?? Certo che costa na cifra..

7.5 cmq guarda che come software è uno dei + economici in assoluto!

IronMan
12-08-2003, 20:41
In Europa LW costa meno di 1/3 di 3DS Max.
Comprensibile... visto che non spendono soldi nello sviluppo del software :zzz:, almeno abbassano il prezzo...

[RED][3D]
13-08-2003, 10:18
Originariamente inviato da IronMan
In Europa LW costa meno di 1/3 di 3DS Max.
Comprensibile... visto che non spendono soldi nello sviluppo del software :zzz:, almeno abbassano il prezzo...

cazzata. Sicuramente hanno avuto problemi interni, tanto è vero che i programmatori di lw stanno realizzando un loro prodotto al di fuori del grupop newtek.

Cmq negli scorsi anni è stato il software che ha implementato per primo moltissime innovazioni. Vedi Global Illumination, tanto per dire la più discussa in questi tempi.

IronMan
13-08-2003, 11:15
Sicuramente hanno avuto problemi interni e questo forse li giustifica. Ma comunque chi deve comprare un software alla fin fine se ne infischia delle beghe legali e non delle varie software house. Cerca il prodotto che gli faccia fare un buon lavoro nel minor tempo possibile, il che si traduce in un maggior guadagno.

E' vero che Lightwave ha introdotto in passato molte novità prima degli altri, è stato un software-guida per molti anni. Non lo è più ora. Potrà esserlo ancora in futuro, ma intanto con la versione 8.0 ha perso il treno, e con Modo alle calcagna non c'è tanto da stare allegri...

[RED-3D]
13-08-2003, 11:33
La release 8 è stata la prima a floppare, appunto per i problemi interni.

Comunque, non dimentichiamo che anche in questa release hanno introdotto strumenti per la character animation non presenti in altri soft, e la animation by point, che nessun'altro soft ha.

Cmq sia, nel pacchetto sono compresi rendering ad altissimo realismo (caustiche, radiosity, g.i.), char. animation, Rigid Body e soft body dynamic, animazione particellare solo per descrivere cosa offre il modulo layout.

Molte cose (caustiche, g.i. e soft body dynamic in particolare) in altri pacchetti sono presenti solo come addon.

L'unica alternativa che secondo me si avvicina al prezzo/features è cinema 4d.
Max è sicuramente più costoso e meno ricco di features out of the box.

(PS Quasi sicuramente modo andrà a sostituire lw in un prossimo futuro(appena ultimato il modulo di render), e lightwave rimarra solo un ricordo, a meno che newtek non riesca a rubare qualche programmatore qui e li per portare avanti il progetto lightwave (che sinceramente sente la vecchiaia come interfaccia, e sarebbe ora di riprogettarlo sotto certi punti di vista))

ZioBilly
13-08-2003, 14:58
E di truespace che mi dite ?? Ho un amico architetto che fa miracoli con sto programma. Date un occhio a www.wavehotel.com , tutto ciò che vedete dell'arredamento di questo bel hotel a Miami l'ha fatto lui prima con truespace.

Che dire.... geni .... siete dei geni....

Ps
Che pc avete per la grafica ?
Io un modesto athlonxp 1600+ con 768mb ram, e gf3Ti500.

[RED-3D]
13-08-2003, 15:20
Originariamente inviato da ZioBilly
E di truespace che mi dite ?? Ho un amico architetto che fa miracoli con sto programma. Date un occhio a www.wavehotel.com , tutto ciò che vedete dell'arredamento di questo bel hotel a Miami l'ha fatto lui prima con truespace.

Che dire.... geni .... siete dei geni....

Ps
Che pc avete per la grafica ?
Io un modesto athlonxp 1600+ con 768mb ram, e gf3Ti500.

genio ci sarà soreta

ps.
Dual mp 2400, 3gb ram, parhelia 128, etc etc, sony fw900 24" + Eizo T766 19"

Dual Opteron 242, 4gb ram,quadro 4 950 xgl, etc etc, iiyama 22,2" 0,124 dot