m_zanini
12-08-2003, 12:13
E' inutile, la situazione va sempre perggio e certe aziende dovrebbe diventare un po' più serie...
Ho ordinato in data 4/08/2003 attraverso il sito CHL una fotocamera digitale Canon G2,
L’articolo mi serviva consegnato entro il 10/08/2003, data ampiamente coperta visto che il suddetto ordine mi è stato consegnati giovedo 7/08/2003 a domicilio attraverso un corriere Tnt.
Al momento dell’apertura mi sono accorto che il fotocamera consegnata non corrispondeva affatto a quella ordinata, in fatti mi era stata consegnata una Waitec Caddy 238 (del valore di 160 euro, praticamente un giocattolino) al posto di una Canon G2 (del valore di quasi 600 euro).
Ho telefonato subito a CHL per segnalare l’inconveniente e mi è stato detto che avrebbero aperto la pratica per la sostituzione della merce; pratica che il realtà è stata aperta “con convinzione” solo il lunedì successivo su mio ulteriore segnalazione, e mi è stato detto di rivolgermi alla Frael per la sostituzione della merce.
Ho provato a contattare direttamente Frael, ma ora gli uffici sono chiusi per ferie fino al 24/08/2003 (anche se il magazzino periferico da dove Chl si rifornisce e che mi avrebbe dovuto spedire la fotocamera sembra aperto, visto che è possibile ordinare la Canon G2 con consegna di 2 giorni…).
CHL sostiene che la fotocamera l'ho comprata da Frael, ma l'ordine l'ho fatto tramite Chl sul loro sito (e penso che i soldi li abbia presi Chl, non Frael), e l'unica cosa che mi sanno dire è di rivolgermi a Frael...
Che branca di inetti, chiama sto magazzino, fatti mandare, tu che servi i clienti, un'altra fotocamera e mandamela subito; il "marone" lo hai fatto tu o chi lavora per te, perché devo pagare io con un ritardo di 15-20 giorni per l'utilizzo di una cosa se chi sbaglia sei tu???
Comunque Chl è sempre peggio, infatti stanno vendendo sempre meno... Prezzi sempre più fuori dal mercato (a momenti anche il negozietto sotto casa ha prezzi più bassi), contributo gestione ordine per meglio garantire la validità della tua pratica di ordine (ho proprio visto...), condizioni di recesso inventate e non contemplate dalle leggi (se ritiri al poppit non puoi recedere perché il contratto si stipula lì, invece il contratto si stipula e si perfeziona con l'impegno delle due parti, una ad acquistare per una cifra e l'altra a consegnare un prodotto per la cifra pattuita, quindi si conclude al momento dell'ordine via web o telefono, detto da avvocato...), e servizio clienti che sa solo aprire pratiche (che non vengono considerate), fare segnalazioni ( che devono essere reiterato parechcie volte) e che non concludono nulla; non esiste un responsabile (MAI!!!) col quale parlare per cercare di accordarsi per risolvere questioni o controversie...
In compenso avranno l'amministratore delegato e hanno avuto il fegato di quotarsi in Borsa... Va beh, tanto in borsa ci vanno pure "cani e porci", aziende che fanno ridere...
Che dire, aspetto i vostri suggerimenti..
Che si fa, tutti una gita a Firenze a trovarli???
Michele da BOlogna
Ho ordinato in data 4/08/2003 attraverso il sito CHL una fotocamera digitale Canon G2,
L’articolo mi serviva consegnato entro il 10/08/2003, data ampiamente coperta visto che il suddetto ordine mi è stato consegnati giovedo 7/08/2003 a domicilio attraverso un corriere Tnt.
Al momento dell’apertura mi sono accorto che il fotocamera consegnata non corrispondeva affatto a quella ordinata, in fatti mi era stata consegnata una Waitec Caddy 238 (del valore di 160 euro, praticamente un giocattolino) al posto di una Canon G2 (del valore di quasi 600 euro).
Ho telefonato subito a CHL per segnalare l’inconveniente e mi è stato detto che avrebbero aperto la pratica per la sostituzione della merce; pratica che il realtà è stata aperta “con convinzione” solo il lunedì successivo su mio ulteriore segnalazione, e mi è stato detto di rivolgermi alla Frael per la sostituzione della merce.
Ho provato a contattare direttamente Frael, ma ora gli uffici sono chiusi per ferie fino al 24/08/2003 (anche se il magazzino periferico da dove Chl si rifornisce e che mi avrebbe dovuto spedire la fotocamera sembra aperto, visto che è possibile ordinare la Canon G2 con consegna di 2 giorni…).
CHL sostiene che la fotocamera l'ho comprata da Frael, ma l'ordine l'ho fatto tramite Chl sul loro sito (e penso che i soldi li abbia presi Chl, non Frael), e l'unica cosa che mi sanno dire è di rivolgermi a Frael...
Che branca di inetti, chiama sto magazzino, fatti mandare, tu che servi i clienti, un'altra fotocamera e mandamela subito; il "marone" lo hai fatto tu o chi lavora per te, perché devo pagare io con un ritardo di 15-20 giorni per l'utilizzo di una cosa se chi sbaglia sei tu???
Comunque Chl è sempre peggio, infatti stanno vendendo sempre meno... Prezzi sempre più fuori dal mercato (a momenti anche il negozietto sotto casa ha prezzi più bassi), contributo gestione ordine per meglio garantire la validità della tua pratica di ordine (ho proprio visto...), condizioni di recesso inventate e non contemplate dalle leggi (se ritiri al poppit non puoi recedere perché il contratto si stipula lì, invece il contratto si stipula e si perfeziona con l'impegno delle due parti, una ad acquistare per una cifra e l'altra a consegnare un prodotto per la cifra pattuita, quindi si conclude al momento dell'ordine via web o telefono, detto da avvocato...), e servizio clienti che sa solo aprire pratiche (che non vengono considerate), fare segnalazioni ( che devono essere reiterato parechcie volte) e che non concludono nulla; non esiste un responsabile (MAI!!!) col quale parlare per cercare di accordarsi per risolvere questioni o controversie...
In compenso avranno l'amministratore delegato e hanno avuto il fegato di quotarsi in Borsa... Va beh, tanto in borsa ci vanno pure "cani e porci", aziende che fanno ridere...
Che dire, aspetto i vostri suggerimenti..
Che si fa, tutti una gita a Firenze a trovarli???
Michele da BOlogna