View Full Version : Flash alternativi al EX450
Quale Flash posso prendere in alternativa al canon EX450 o 550 per la canon 10D? Al massimo posso spendere adesso circa 150 euro. Thanks
zimboart
12-08-2003, 11:09
Originariamente inviato da payne
Quale Flash posso prendere in alternativa al canon EX450 o 550 per la canon 10D? Al massimo posso spendere adesso circa 150 euro. Thanks
io ti consiglio magari di aspettare pò e farti comunque un flash canon dedicato!!!!....anche xchè l'unica alternativa a mio avviso sono i METZ che cmq costano quanto i canon!!!
Blind Guardian
12-08-2003, 12:04
mhm, si chiamano 420 e 550 i flash canon, il 450 non mi risulta esserci.
forse (e dico forse) mi vendo il 420 usato (sempre usato per modo di dire :D, non ha ancora fatto fuori il primo treno di pile :D ) comunque 150euro per un flash serio sono proprio pochi.
metz sono validi si, ma non costano certo meno dei canon!!
ciaoo!
Originariamente inviato da Blind Guardian
mhm, si chiamano 420 e 550 i flash canon, il 450 non mi risulta esserci.
mi vendo il 420 usato
:D ma sei il mio fornitore personale tu? :D
http://www.sigmaphoto.com/html/flashes.htm di questo che ne pensate? EF430 della sigma. Costa circa 130 euro
Blind Guardian
12-08-2003, 12:35
sarò io fissato, o con una visione distorta della realtà. ma non ho mai visto un sigma in mano ad un pro.
personalmente sono dell'idea di non prendere delle cose "accontentandosi". poi ci si ritrova sempre e comunque insoddisfatti. meglio attendere magari la disponibilità economica per un prodotto serio o rinunciarvi. risparmiare 100euro per avere un flash che (magari, non lo so eh!) fulmina tutto ciò che sta in primopiano ed emette una luce tutt'altro che lineare non è una bella cosa. anche perché rende de facto inutilizzabile il prodotto. e se uno è pronto a spendersi almeno i suoi buoni 3000euro di corredo digitale, prendere un componente che sia qualitativamente sottodimensionato mi sembra come mettere a metano una ferrari!!
ciao
se ti vendi il tuo fammelo sapere, ma presto!!!! Mi serve un flash urgentemente
Blind Guardian
12-08-2003, 13:23
se vendo il mio prendo il 550 (cioè, ne prendo due, ma vabbè) ma devo intanto prima prenderli, e ora come ora non voglio cacciarci 1200euro così alla cazzo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.