View Full Version : Slackware 9.0 e scheda di rete
Ho installato Slackware 9.0 ma non è stata in grado di rilevare la scheda di rete (integrata sulla scheda madre e basata su chipset bcm 4400)..quindi ho provveduto a scaricare i driver e installarli (ci sono gli rpm che non mi installa a causa di una dipendenza con /bin/sh che non ho capito :confused: e i tar.gz che sono riuscito a compilare e installare). Ora...se faccio ifconfig mi da le impostazione attuali che sono settate sul loopback...dovrei configurare invece per accedere a internet tramite router il quale ha dhcp...come posso fare? :confused:
Grazie,Ciao :eek: :D
Imposta il dhcp con netconfig da riga di comando.
Con la Slack usa o tar.gz o .tgz precompilati gli .rpm lasciali a Mandrake RedHat :)
ci sono parametri opzionali da passare? il netconfig serve per configurare solo il dhcp o tutte le impostazioni relative alla scheda di rete:confused: e un altra cosa...come faccio a sapere se il modulo della scheda di rete è caricato correttamente? se faccio insmod e il nome del driver mi dice che è gia caricato :confused:
Scusa la mole di domande ma oltre ad essermi emozionato :mc: sono anche niubbi :eek: :cry:
Ciao :D :p
Avvia il dhcpd e il relativo dhcpd.conf in /etc
ho risolto caricando il driver allo startup :D ... ho aggiunto in rc.modules la riga insmod pathdeldriver...e va tutto ok :D grazie x le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.