PDA

View Full Version : CGI+formmail

Pandemonio70
12-08-2003, 10:18
Salve a tutti,
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho questo problema

a questa pagina http://www.superfici3d.it/vendita.htm
ho creato un form mail.
Purtroppo non riesco a capire come utilizzare un CGI per formattare i dati che mi arrivano via mail.
In questa fase il form funziona ma ovviamente devo diventare pazzo a codificare la mail che mi giunge.
HO provato a creare all'interno della root del mio sito una directory cgi-bin e li dentro ho messo un script formail.pl probabilmente scritto in pearl.
non funziona.

C'è un modo per utilizzare un cgi senza impazzire?

ho letto che ci sono dei servizi gratuiti per fare questo in quanto il form risiede sul server dle sito che ospita il servizio gratuito.
Anche in questo caso non ho ben capito come fare...ho copiato lo script che il gestore del servizio mi da e l'ho copiato pari pari sulla mia pagina web modificando ovviamente alcune stringhe in html.

insomma, mi date una mano per favore?

grazie in anticipo a tutti

Pandemonio70
12-08-2003, 10:34
scusate, dimenticavo...
io mi occupo di grafica 3d ma di programmazione html, script, java et etc ne so ben poco.
Girando su html.it ho visto che ci sono alcuni script scritti in php che consentono di inserire in una oagina web una sorta di carrello della spesa.
Io mi accontento anche di cose molto semplici; il mio sito non è certo Amazon.com e/o un portale quindi,
mi servirebbe un sistema per poter mettere in dondizione l'utente di scegliere un prodotto ed ordinarlo...

i servizi gratuiti ci sono, ma non so installarli..
ovviamente non pretendo certo che mi spiegate filo e per segno...
probabilmente con qualche indicazione di base dovrei riuscire a risolvere..

TX!