PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile

Manuelix
12-08-2003, 09:40
Salve a tutti, purtroppo il mio COMPAQ ARMADA E500 mi sta abbandonando e mi trovo costretto all'acquisto di un nuovo portatile.
Nel forum ho trovato vari commenti riguardo agli acer, sony e toshiba.
Guardando i prezzi e le prestazioni ho notato questi 3 portatili:

- ACER TM800Lci
- TOSHIBA SatProM10 Centrino 1.5 512 60 Combo 15"XpP
- ACER TM803Lmi (quest'ultimo un po' più costoso)

La mia scelta propendeva per il Toshiba, voi osa mi consigliate, premetto che lo utilizzerò un po' per tutto, dalla programmazione alla grafica, mi serve una buona vi di mezzo.
Altra cosa il masterizzatore DVD non è una caratteristica importante.

Grazie mille in anticipo e cordiali saluti.

feyd
12-08-2003, 10:28
Se ti sposti molto ti conviene un centrino (a settembre dobrebbe calare in maniera significativa), altrimenti tutte le marche che hai detto sono valide.
Visto che ci devi programmare non prendere display con risoluzioni esagerate!
Se ci devi anche giocare una delle ultime GeForce o l'ATI 9000 è quantomeno consigliata.
ciao Feyd

jonsav
12-08-2003, 15:24
ciao,
vorrei prendere anche io il tm800lci ma mi dici di aspettare settembre per il calo dei prezzi, di quanto dovrebbero scendere che tu sappia? e che periodo? in giro lo trovo 1990€ nei negozi ma da qualche parte anche a 1800€, che faccio, aspetto?

Manuelix
12-08-2003, 21:00
Grazie mille per la risposta, aspetterò sicuramente la fine di settembre, nel frattempo sfrutterò ancora il vecchietto, ma fra i tre quale potrebbe andare meglio?

Grazie ancora.

russia
12-08-2003, 22:04
se guardiamo piu la qualita con un occhio al prezzo direi toshiba

invece con il prezzo prestazioni andrei sull'acer 800

opinione personale ovviamente

ciauz

feyd
13-08-2003, 13:32
A settembre intel dovrebbero vedersi in buona quanità i Pentium-M a 1.7 GHz... è politica di intel tagliare del 30% i processore che precedenemente era al top della gamma (il 1.6) e di conseguenza tutti gli altri.
Anche questa volta c'è da attendersi la stessa politica.
Io uso abitualmente un Acer 529 con Win2K e ogni tanto il display ha iniziato ad avere qualche lieve sfarfallio... per il resto non è malaccio ma neanche nulla di speciale (se paragonato con portatili analoghi).
Toshiba era nota pe i display più luminosi in assoluto, non so se sia ancora così.
Feyd

Manuelix
14-08-2003, 09:14
Grazie mille Feyd, sicuramente seguirò il tuo consiglio.
Un'ultima cosa mi interessava, ossia se come qualità dello schermo era meglio il Toshiba o l'Acer e in complesso quale era quello con la qualità migliore come componeneti.
Non c'è nessuno che ha comprato il Toshiba in questione?
Per quanto riguarda l'Acer 803 penso di avere moltissime notizie,ma che mi preoccupa è la durata nel tempo.
Ho notato anche questo:
TOSHIBA TECRA M1 CENTRINO M 1.4 GHZ 256MB DDR 40GB 14 1TFT DVD WXPP
circa al prezzo degli altri.
Aspetto al più presto consigli.

Grazie ancora a tutti.

feyd
14-08-2003, 12:22
secondo me 256 MB su un portatile di fascia alta come i centrino sono pochi... 512MB (in 1 solo DIMM così puoi espanderlo ad 1GB) sono il minimo.
Feyd
Come ti ho detto io ho un Acer 529 e il display ogni tanto ha lievi sfarfallii per il resto nulla da eccepire.
Feyd