PDA

View Full Version : RASOI: Meglio il Sensor Excel o il Mach 3?

Yooghan
12-08-2003, 09:12
Io usavo il Sensor Excel e mi trovavo bene, ora uso il Mach 3 ma, non so se anche per il fatto che sono diventato più grande, mi fa un pò male....

VOi quale usate???

Avete provato il Turbo???

GioFX
12-08-2003, 09:14
Sempre e solamente... Mach 3!

http://www.mustachesummer.com/images/mach3.jpg

hmimim
12-08-2003, 09:16
Originariamente inviato da GioFX

Comfermo:) :) :)

matteo171717
12-08-2003, 09:19
io mi trovo meglio con il sensor excel....

e' piu' delicato, e alla fine mi lascia una pelle piu' liscia....il mach 3 invece mi porta via anche pezzi di pelle!:D

Quincy_it
12-08-2003, 09:20
Originariamente inviato da GioFX

Mi trovo meglio con questo, irrita meno la pelle e taglia un pochino meglio la barba :)

KarmaP
12-08-2003, 09:24
Mach 3 da tantissimo tempo

DvL^Nemo
12-08-2003, 09:45
Forse saro' un caso eccezzionale, ma la mia barba come la toglie il bic monolama non la toglie niente ( e posso dire di aver provato di tutto ) ! :D
Ciao !

Torquemada
12-08-2003, 09:55
Solo io mi trovo bene con questo? (piccole irritazioni ma la barba se ne va con decisione)
http://www.swmmlaw.com/knife.jpg

parax
12-08-2003, 10:39
Mach3 è l'unico, anche se devo usare anche un altro rasoio bilama perchè sotto al naso non va fino in fondo.

Alex23
12-08-2003, 10:39
Originariamente inviato da Torquemada
Solo io mi trovo bene con questo? (piccole irritazioni ma la barba se ne va con decisione)

:sofico:

Cmq personalmente uso MACH3... Che mi dite del mach3 turbo??

ByeZ!
ALEX23
:D

V|RuS[X]
12-08-2003, 10:42
Originariamente inviato da Alex23
Cmq personalmente uso MACH3... Che mi dite del mach3 turbo??

Anch'io vorrei saperlo, sono passato dall'Excel al Machintosh3 da un paio d'anni.

MrAsd
12-08-2003, 11:00
Mi sbaglierò ma mi sembra che una discussione simile fosse stata già aperta neanche tanto tempo fa... comunque sono passato da un paio di mesi al trilama (mach3 turbo) e devo dire di esserne soddisfatto. Il taglio è decisamente più efficace ma l'aspetto più positivo secondo me è un altro, ovverosia il fatto che basta una sciacquata veloce per togliere tutti i peli rimasti incastrati fra le lame e credetemi, quando si sta tagliando una barba di qualche giorno è un notevole risparmio di tempo.
L'excel non l'ho ancora provato ma prima o poi dovrò farlo, più che altro per verificare se effettivamente è un po' più delicato nel contropelo (purtroppo ho la pelle abbastanza sensibile e a volte mi trovo con un bel faccione rosso per tutta la mattinata :cry: )

]Rik`[
12-08-2003, 11:07
mach3 da qualche anno e mi trovo alla grande :D
dovrò provare quello nuovo prima o poi ;)

essegi
12-08-2003, 11:18
Originariamente inviato da parax
... devo usare anche un altro rasoio bilama perchè sotto al naso non va fino in fondo.
Wilkinson trilama (usa e getta) non ha questo problema, almeno su di me

Closer80
12-08-2003, 11:19
mach 3

Fradetti
12-08-2003, 11:30
io devo cominciare a redermi.... il migliore usa e getta qual'è??????

:)

Yooghan
12-08-2003, 11:41
Allora non è una mia impressione...EXCELL è veramente più delicato??
Come mai???

Non dovrebbe essere meglio il Mach3???

Allora tornerò all'Excell!!!!!!!

Costa anche meno!

C4rino
12-08-2003, 11:48
Mach3 per le zone delicate e che non necessitano di partiolare attenzione e "MS excel" per il resto che necessita di un taglio preciso al millimetro... "la barba me la scolpisco":sofico:

kaioh
12-08-2003, 11:51
io ho excel e non mi lamneto ,non ho mai provato il trilama però.

Alex23
12-08-2003, 11:52
Originariamente inviato da ]Rik`[
mach3 da qualche anno e mi trovo alla grande :D
dovrò provare quello nuovo prima o poi ;)

Red or blue?

ByeZ!
ALEX23

essegi
12-08-2003, 11:52
Originariamente inviato da Fradetti
io devo cominciare a redermi.... il migliore usa e getta qual'è??????
:)
solo dopo diverse prove personali potrai scoprirlo...

personalmente fra gli usa e getta preferisco il Wilkinson trilama, mentre a (2) lame intercambiabili il 3D Diamond, sempre Wilkinson

anche Bic sta facendo un trilama usa e getta, ma non l'ho ancora provato

kaioh
12-08-2003, 11:54
ragazzi ,ma che pelle avete per adoperare il Bic?:eek:

paditora
12-08-2003, 12:25
Ma il mach 3 turbo cosa ha in più rispetto al mach 3?

paditora
12-08-2003, 12:27
Originariamente inviato da kaioh
ragazzi ,ma che pelle avete per adoperare il Bic?:eek:

C'è mio padre che usa le Bic da 30-40 anni.
Ho provato io ad usarle una volta e quando avevo finito avevo tutta la faccia piena di taglietti. :eek:
Anche mio nonno usava sempre le bic.
Forse gli uomini di una volta avevano la pelle più dura.

Fradetti
12-08-2003, 12:29
Originariamente inviato da essegi
solo dopo diverse prove personali potrai scoprirlo...

personalmente fra gli usa e getta preferisco il Wilkinson trilama, mentre a (2) lame intercambiabili il 3D Diamond, sempre Wilkinson

anche Bic sta facendo un trilama usa e getta, ma non l'ho ancora provato

proverò Wilkinson.... GRAZIE :)

danige
12-08-2003, 13:00
Io con il Mach 3 mi sono sempre trovato benissimo diciamo che il rasoio più "veloce" con il Sensor Excel ci metto praticamente il doppio e poi il Mach scorre bene anche senza schiuma mentre il Sensor assolutamente no motivo per cui lo ho scartato immediatamente :)

Murdoc
12-08-2003, 13:22
Imho il mach fa la sua porca figura.

dakkar
12-08-2003, 13:39
Io uso sempre Sensor Excell: lo trovo decisamente più delicato...

Ciao,

DvL^Nemo
12-08-2003, 14:35
Originariamente inviato da paditora
C'è mio padre che usa le Bic da 30-40 anni.
Ho provato io ad usarle una volta e quando avevo finito avevo tutta la faccia piena di taglietti. :eek:
Anche mio nonno usava sempre le bic.
Forse gli uomini di una volta avevano la pelle più dura.

Boh sul mio viso non succede niente, invece mio fratello usando le BIC si insanguina letteralmente, per ovvioare utilizza le excel :D
Ciao !

Andytrendy
12-08-2003, 15:18
Il Mach3 con tutte quelle lame mi incute timore :eek:, preferisco l'approccio più classico del Gillette Sensor bilama con strisciolina emolliente sulla testina. :cool:

paditora
12-08-2003, 15:22
Ma il mach 3 turbo cosa ha in più rispetto al mach 3?

Mi riquoto. :rolleyes:

Dai raga che differenza c'è tra il classico mach 3 e il nuovo mach 3 turbo?

Andytrendy
12-08-2003, 15:28

la sovralimentazione ?

essegi
12-08-2003, 16:17
... Dai raga che differenza c'è tra il classico mach 3 e il nuovo mach 3 turbo?
il manico diverso
il tipo delle lame diverso
le microalette diverse
il tipo di lubrificante diverso

e il prezzo, moooolto diverso....

Darkman
12-08-2003, 17:28

Le lame del turbo puoi montarle, senza fare nessun upgrade, sulla versione liscia. Hanno lo stesso socket! :D

Cmq prima usavo il Wilkinson FX, e devo dire di essermi distrutto la faccia come pochi... meno male che non lo fanno più!
Adesso uso il Gilette Mach3 e non una goccia di sangue esce dalla mia pelle!
Ho provaqto anche le classiche Bic bilama che passano al servizio militare con risultati a dir poco sanguinari! Avevo bisogno di una trasfusione appena fiita l'operazione!

Cmq volete mettere la professionalità del Mach3? Per guinta in versione sovralimentata?
La prima lama minaccia il pelo, la seconda lo intontisce, la terza lo uccide!!!!:eek:

Naturalmente un rasoi con tutti quei cavalli costa parecchio in alimentazione...:mad:

gurutech
12-08-2003, 18:56
Originariamente inviato da Yooghan
Io usavo il Sensor Excel e mi trovavo bene, ora uso il Mach 3 ma, non so se anche per il fatto che sono diventato più grande, mi fa un pò male....

VOi quale usate???

Avete provato il Turbo???

mmmhhhh .... vediamo ....

http://www.gurutech.it/images/barba.jpg

l'ultima volta ho usato il rasoio c'erano dei modelli in pietra:eheh:

Yooghan
12-08-2003, 19:07
Oggi ho riacquistato il Sensor Excell voglio riprovarlO!!

Ciao!

Xile
10-11-2008, 16:01
Possibile che le lamette siano delle ciofeche?! Quando le uso mi sembra si usarne una vecchia, io avrò pure la barba dura ma non mi sembra possibile che ogni volta faccio fatica a radermi.

hibone
10-11-2008, 16:22
http://www.freewebs.com/cortlesteeze/pix/ThreadNecro.jpg

Xile
10-11-2008, 16:52
Se c'é un thread ufficiale basta dirlo eh!!!

ozeta
10-11-2008, 16:52
ma voi il mach3 lo trovate ancora al supermercato? io trovo solo le ricariche per quel dannatissimo mach6 o come si chiama:muro:

Xile
10-11-2008, 16:57
ma voi il mach3 lo trovate ancora al supermercato? io trovo solo le ricariche per quel dannatissimo mach6 o come si chiama:muro:

Io ho trovato solo quelle con la striscia di aloe...11 euri :rolleyes: Ma se va avanti così prendo un'altra marca...non tagliano per niente.

drakend
10-11-2008, 17:35
Io ho la barba durissima: dopo essermi raso la pelle non è perfettamente liscia al tatto, si continua a sentire la barba, anche se è ovviamente molto corta.
Ho provato con tutto: bilama e trilama bic, mach 3, sensor excel e chissà che altro ma NIENTE. Il rasoio è del tutto inutile... per farmi venire la pelle liscia ho un solo modo: il CONTROPELO. Cioè radermi prima normalmente e poi nella direzione opposta!!!! :muro:
Facendo così però mi taglio tutto... qualcuno ha qualche soluzione migliore?

Xile
10-11-2008, 18:32
Io ho la barba durissima: dopo essermi raso la pelle non è perfettamente liscia al tatto, si continua a sentire la barba, anche se è ovviamente molto corta.
Ho provato con tutto: bilama e trilama bic, mach 3, sensor excel e chissà che altro ma NIENTE. Il rasoio è del tutto inutile... per farmi venire la pelle liscia ho un solo modo: il CONTROPELO. Cioè radermi prima normalmente e poi nella direzione opposta!!!! :muro:

Credo che non ci sia soluzione :rolleyes: Al massimo dopo esserti fatto il contropelo di metti una crema per la pelle, almeno da evitare qualche fastidio.

Wagen
10-11-2008, 18:54

io faccio sempre cosi

mi sciacquo la faccia con acqua calda
schiuma da barba (quella in gel) e massaggio per un paio di minuti
pelo
sciacquo ancora con acqua calda
altra applicazione di schiuma (questa volta poca)
contropelo
sciacquatura finale con acqua gelata

e non ho problemi :)

kaioh
10-11-2008, 19:18
io ho excel e non mi lamneto ,non ho mai provato il trilama però.
devo dire che il mach3 è migliore ora che lo ho provato un po'.:D

Xile
10-11-2008, 19:28
io faccio sempre cosi

mi sciacquo la faccia con acqua calda
schiuma da barba (quella in gel) e massaggio per un paio di minuti
pelo
sciacquo ancora con acqua calda
altra applicazione di schiuma (questa volta poca)
contropelo
sciacquatura finale con acqua gelata

e non ho problemi :)

Io metto la schiuma, pelo contropelo, poi risciaquo per vedere se ho dimenticato qualche pelo e lo tiro via. Ma è da poco che ho queste difficoltà, prima con lamette nuove andava tutto liscio, ora faccio fatica; non è che con il tempo la barba si fa sempre più dura?!

MaxArt
10-11-2008, 20:02
Se c'é un thread ufficiale basta dirlo eh!!!Non è che ci sia un thread ufficiale: è che hai ripescato un thread del 2003 ;)
Vabbé, poco male.

ma voi il mach3 lo trovate ancora al supermercato? io trovo solo le ricariche per quel dannatissimo mach6 o come si chiama:muro:Fusion :fagiano:
E pensare che io sono passato al Mach3 perché non trovavo lamette per il Sensor Excel :rolleyes:
Comunque sì, io le trovo ancora. Le ultime che ho preso erano un pacchetto da 8 a soli 11.50 euro al Carrefour :eek:

non è che con il tempo la barba si fa sempre più dura?!In genere sì. Ma quanti anni ha? Dipende anche da questo.

Xile
10-11-2008, 22:36
Non è che ci sia un thread ufficiale: è che hai ripescato un thread del 2003 ;)
Vabbé, poco male.

Fusion :fagiano:
E pensare che io sono passato al Mach3 perché non trovavo lamette per il Sensor Excel :rolleyes:
Comunque sì, io le trovo ancora. Le ultime che ho preso erano un pacchetto da 8 a soli 11.50 euro al Carrefour :eek:

In genere sì. Ma quanti anni ha? Dipende anche da questo.

24. E pensare che fino a 4 anni fa ero uno sbarbatello che voleva a tutti i costi la barba, ora invece invidio certi miei amici che hanno giusto 4 peli in croce :cry: :cry: :cry:

MaxArt
10-11-2008, 22:43
24. E pensare che fino a 4 anni fa ero uno sbarbatello che voleva a tutti i costi la barba, ora invece invidio certi miei amici che hanno giusto 4 peli in croce :cry: :cry: :cry:Ti è venuta tardi, allora. Un'esplosione di ormoni che ha reso la tua barba come lana d'acciaio :asd:

Io invece a 16 anni avevo già una barba bella omogenea e completa ed ora alla soglia dei 30 anni è sempre morbida morbida :flower:

Doraneko
10-11-2008, 22:49

La cosa migliore e' se fai il contropelo in questi casi.Pero' devi farlo bene: lavare bene il viso con acqua abbastanza calda prima di radere, una buona schiuma (gel) e un buon rasoio.
Se fare il contropelo ti irrita troppo la pelle, quando hai finito usa un balsamo tipo il Nivea.

Secondo me il mach 3 e' un bel po' avanti ai rasoi usciti prima di lui, talmente avanti che i rasoi usciti dopo (anche della concorrenza) apportano solo migliorie marginali.

ozeta
11-11-2008, 00:00
infatti alla gilette hanno scoperto che il fusion ( :D ) non vendeva, quindi hanno deciso di sopprimere il mach3 (con tanto di spot pubblicitario in radio e tv, non so se l'avete mai visto....:muro:

MaxArt
11-11-2008, 00:14
infatti alla gilette hanno scoperto che il fusion ( :D ) non vendeva, quindi hanno deciso di sopprimere il mach3 (con tanto di spot pubblicitario in radio e tv, non so se l'avete mai visto....:muro:No! :eek:
E dove?

Doraneko
11-11-2008, 04:52
infatti alla gilette hanno scoperto che il fusion ( :D ) non vendeva, quindi hanno deciso di sopprimere il mach3 (con tanto di spot pubblicitario in radio e tv, non so se l'avete mai visto....:muro:

Scherzi?Mai visto niente del genere!! :eek:
Se il Mach 3 si trovi ancora nei negozi non lo so, le lamette pero' si trovano ancora.

Tra l'altro adesso e' uscito questo:
http://www.wilkinsonsword.co.uk/men/showroom/quattro_titanium_precision/
(cliccate su "find out more")

Praticamente e' un normale rasoio a 4 lame + un regola-barba elettrico di precisione sul retro.Non male!

Tra il Mach 3 che e' il migliore dei rasoi "semplici" e questo nuovo Wilkinson per chi vuole qualcosa di piu', il Fusion se la vede sempre peggio!
Alla fine non e' che puoi aggiungere una lametta ogni volta che vuoi lanciare un rasoio nuovo!!La gente si sente presa per il culo!
IMHO la prossima volta che prendero' un rasoio nuovo sara' se inventeranno qualcosa di veramente comodo e innovativo.

hibone
11-11-2008, 07:39
boh... io col fusion mi trovo benissimo...
son sei mesi che uso la lametta originale... :asd:

ho comprato un pacco ricambio ed è ancora integro...

i wilkinson li ha provati mio frate e non radono una beneamata...

mah...

PS:

http://www.forum-auto.com/uploads/200509/rhadamantis_1126772748_mach15.jpg

Lucrezio
11-11-2008, 08:34
http://www.freewebs.com/cortlesteeze/pix/ThreadNecro.jpg

:asd:

Chiudo, mi sembra una discussione piu' adatta alla piazzetta che a scienze ;)