PDA

View Full Version : Scheda madre ECS PF1 Photon

Redazione di Hardware Upg
12-08-2003, 09:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/888/index.html

Prima proposta per utenti appassionati ed overclocker di ECS, la PF1 Photon presenta una ricca dotazione accessoria e buone prestazioni velocistiche grazie al chipset 865PE. Sarà all'altezza delle concorrenti più titolate?

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ventu
12-08-2003, 10:47
Si, ma per il prezzo "sensibilmente" minore delle più blasonate? Sono io che non l'ho letto o proprio non è citato?

Paolo Corsini
12-08-2003, 11:57
In media sono circa 20-25€ in meno rispetto a prodotti concorrenti, stando ai listini prezzo di ecommerce italiani di questi giorni.

lzeppelin
12-08-2003, 12:27
Scusate l'OT,

a quando la ROUNDUP N-Force 2? :)

Paolo Corsini
12-08-2003, 12:50
Originariamente inviato da lzeppelin
Scusate l'OT,

a quando la ROUNDUP N-Force 2? :)
Ci sto lavorando adesso; sono in ritardo, lo so, ma la fine è vicina ;)

lasa
12-08-2003, 12:59
Grave la mancanza del raid sata....

fello24
12-08-2003, 13:06
Un complimento a ECS che ha dimostrato di saper fare anche mobo che non siano entry-level. ;)

stbarlet
12-08-2003, 13:30
lasa, secondo me nn è così grave... prednere 2 maxtor sata e metterli in raid nn da gradni diffeenze soprattutto se confrontate con western digital raptor che da solo può anche leccarseli i maxtor

royal
12-08-2003, 14:27
per me è grave la mancanza del v-core variabile.
e cmq per i miei overclock ........ beh di certo non compro ecs. ke sia una buona mobo.. puo essere ma se la prende in tutti i test dalla p4p800 e dalla is7. :)

HyperOverclockII
12-08-2003, 14:36
A quando una recensione della Abit IC7-G max 3?
I sample in giro già ci sono.

djgusmy85
12-08-2003, 15:19
Il raptor è di sicuro un buonissimo disco, ma hai visto la differenza di prezzi rispetto ai concorrenti? E' allucinante...
Io da un deskstar GXP 60Gb gliene ho aggiunto un'altro uguale per creare un raid 0 con l'High Point 370A integrato sulla abit st6-RAID.
Ti assicuro che in tutti i test eseguiti sul disco fisso, dal pcmark, al performance test, ad altri bench, ci sono stati miglioramenti dall'80 al 110%...
Dimmi tu se non è un buon guadagno questo...
Con questi 2 hd non ho proprio nulla da invidiare al raptor...

lucasantu
12-08-2003, 19:22
questa mother fa veramente schifo :D anche come prestazioni !

Draconicus
12-08-2003, 20:14
ECS = E Che Schifo...

MEGADREAM
12-08-2003, 23:52
Scusate , non per fare il guastafeste , ma non mi pare che ECS sia il meglio che c'e per le mb , anzi , noi che le montiamo per i computer di fascia bassa , spesso riscontriamo qualche inconveniente (a volte anche RMA) , potete spiegarmi questa cosa? -GRAZIE!

OverClocK79®
13-08-2003, 02:37
oddio ECS
è secondo come quantità nn di certo qualità
io a volte ne ordinavo PASSATO 5 se spesso una o 2 nn andava
quando partono però reggono :D

per il resto lo montano su molti PC di marca di fascia BASSA molto BASSA
da quando ci sono le varie ASRock e serie -X asus le snobbo cmq

BYEZZZZZZZZZZZZZ

KAISERWOOD
13-08-2003, 12:47
hai provato mai una ecs? Ne ho montate a centinaia e non hanno mai dato probklemi al contrario della blasonata asus. No permettono overclock, ma costano veramente poco, no puoi parogonare una entry-level con una medium o una high-level.

piccolo ot: asus e abit in passato si sono affidate ad ecs per la produzione di schede economiche e alcune mobo asrock sono state assembalte dalla ecs.

P.S: la'asus x 50 euro ti rifila una mobo con chipset vecchio, basta guardre le asrock che montano il kt266a, la ecs ti dà il chipset + recente allo stesso prezzo se non di meno.

KAISERWOOD
13-08-2003, 12:51
non mi piace il gettar fango su un produttore che si è scelto un determinato settore e l'osannare un altro che non è uno stinco di santo.

KAISERWOOD
13-08-2003, 12:58
i junior meber come primo messaggio devono sempre dire hce shifo che merda ecc... un bel modo per debuttare sul forum :) costruttivo, elegante e raffinato ;)

karplus
13-08-2003, 13:41
sapete dove vendono dei box da 3.5 con i buchi x le usb come quelli compresi nella dotazione di sta mobo?

grazie :)

Draconicus
13-08-2003, 14:04
hai mai provato una ECS'
si ne ho avuta una e mi faceva inchiodare winsows snz nessun motivo. era la P6-BPA+ e ho provato di tutto x farla funzionare decentemente.risultato?spesi tantissimi soldi x poi capire che era la piastra era uno skifo...ribadisco ECS= E Che Schifo

mcz
14-08-2003, 07:59
quando una recensione sulle MSI?

djgusmy85
14-08-2003, 10:02
Io ho montato sia asus sia ECS, e sinceramente non ho mai avuto problemi ne con una ne con l'altra...
Certo, per chi è maniaco dell'overclock è logico che ECS non sia paragonabile a asus o abit, ma per un uso "normale" non ho mai riscontrato nessun problema, e per il prezzo che hanno, le ECS sono davvero una scelta interessante, e per fortuna che ci sono produttori così!

WarDuck
14-08-2003, 11:19
Bah, secondo me, resta comunque il fatto che è da vedere come si montano le cose... c'è gente che non è in grado di farlo e poi da la colpa ai componenti hardware, software... :rolleyes:

KAISERWOOD
14-08-2003, 11:20
Ho una P6s5a per il p3 800 e sta accesa 24 su 24 attaccato alla dsll e non da nessun problem. di ecs ne ho provate tantissime e anche quella tua (prima di passare a questo modello) e nessuna mi ha dato problemi, il controsenso è ceh dici che hai speso un sacco di soldi, come? Le mobo ecs costano in media 50 euro e se ti danno problemi per difetto di fabbbrica te la cambiano subito e l'assistenza non te la fanno pagare. Se ti hanno fatto pagare un sacco, desumo che o la colpa è la tua, o ti sei fatto solare dal negoziante e cmq non si giudica un oproduttore da una sola scheda madre che hai provato. Io ho avuto tantissime asus e le ho montate tantissime e ti posso affermare che in media le ecs sono le + stabili. Cmq non ho mai visto uno che spende un sacco di soldi per una ecs. La scheda era fuori garanzia? se ti ha dato problemi fin dall'inizio per chè non l'hai portata subito in assistenza? certo hai capito che la piastra faceva schifo ma da che cosa dipendeva? bios? chipset? alimentazione?
Se la mobo costa 50 e devi spendere 50 per assistenza tecnica non mi pare molto furbo mandarl ain assitenza.
cmq il tuo commento sembra un po' da troll.

KAISERWOOD
14-08-2003, 11:22
Originariamente inviato da WarDuck
Bah, secondo me, resta comunque il fatto che è da vedere come si montano le cose... c'è gente che non è in grado di farlo e poi da la colpa ai componenti hardware, software... :rolleyes:

hai perfettamente raggione, mi è capitato un sacco di gente, che si improvvissava assemblatori ed overclockers che davano la colpa ai componenti invece delle loro mancanze e della loro presunzione .

djgusmy85
14-08-2003, 13:38
Sono assolutamente d'accordo con WarDuck e KAISERWOOD...
Non potete nemmeno immaginare quanti ho sentito dare colpa ai componenti/venditori/software per degli assemblamenti non riusciti...
Mi spiegate cosa hanno da imprecare se comprano sk madri per p3 skt370 e si lamentano perchè li il thunderbird non riuscivano a metterlo????
Vi assicuro che non sto scherzando...
Per non parlare di quando davano colpa alla intel per non aver costruito degli adattatori per poterci montare gli athlon e i duron...
Cose da pazzi...

KAISERWOOD
14-08-2003, 16:34
;)

DOWNHILLER
22-08-2003, 13:46
io credo sia una buona scheda per chi dispone di un budget limitato, anche per un gamer entry level, che puo utilizzare i soldini risparmiati per una gpu piu potente o un monitor migliore, l'ho vista a 130 euro...credo sia un ottimissimo prezzo

KAISERWOOD
22-08-2003, 15:10
molte perosne sono contrarie all'overclock e dentro il pc hanno mobo asus o perfino epox e abit, tanto vale che risparmiano sulla mobo per prendersi una cpu + veloce. La ecs ultimamente è sempre fra i primi 3 produttori modiali di mobo, ha superato anche asus qualche volta un motivo ci sarà? Il mio ex-professore di diritto che era pure avvocato diceva che la gente si lamenta quando paga ma se non paga tanto non è convinta della qualità :D .

Abram
27-08-2003, 10:37
Premesso che non sono un patito dell'overclock e che utilizzo da più di un anno una ECS k7s6a senza alcun problema, vorrei fare una considerazione: se Asus é quel fenomeno che alcuni dicono, perché ha bisogno di pubblicizzare le sue schede su ogni rivista in commercio? E perché ECS no?

Mazzulatore
12-09-2003, 23:38
Una cosa...
La ECS k7s6a sarà anche la mobo più venduta della storia dell'informatica, ma bisogna contare che i computer che montano la suddetta scheda (quindi anche il mio) hanno sempre il led power spento perchè è sbagliato il connettore sulla mobo.

Tutto questo è LOL!

EDIT: k7s5a of course!