PDA

View Full Version : gericon xxl cinema


emanuele1973
05-06-2004, 20:23
innanzi tutto un saluto e complimenti per il vostro bellissimo forum.
Oggi approfittando dell'offerta di Mediaword ho acquistato questo splendido portatile con delle features mai viste compreso un sintonizzatore tv (cosa comoda adesso visto l'incombenza degli europei:p ) inoltre oltre alle specifiche che già conoscete cioè.Pentium4 2.8,Ati 9700 128ram,512mb-ram,scheda audio integrata con addirittura l'uscita ottica digitale e le uscite 5.1,schermo wide da 17pollici,40 GB HDD e masterizzatore dvd multiformato e in + un telecomando per usarlo come tv-dvd.
Vorrei poter scambiare con voi impressioni e commenti:)

Jeeg_Robot
05-06-2004, 20:28
Potresti dirmi quanto pesa? Più che un portatile mi sembra un desk:p

emanuele1973
05-06-2004, 20:35
..non è leggerissimo sui 4.5kg ma ben distribuiti:D

Musketeer Fly
05-06-2004, 20:58
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Sono in procinto di acquistarlo. Prima potrei farti qualche domanda?

Mi servirebbe:
1) che controllassi se è supportato e sfruttato il DUAL CHANNEL - se hai due moduli uguali 2 x 256 MB e no 512 MB (per trovare questo mi sembra che puoi utilizzare il programma AIDA32) e la frequenza della RAM (utilizza CPU-Z nella pagina "Memory")
2) che mi confermassi se il processore è Prescott (sempre attraverso CPU-Z nella prima pagina)
3) che controllassi se è supportato il RAID e se esiste l' alloggiamento per un secondo hard disk (ti chiedo questo perchè il tuo notebook dovrebbe essere un portatile ECS G900 rimarchiato; potresti confermarmi tutto ciò riportando la sigla che trovi sul retro del notebook)
4) che mi dicessi la marca del masterizzatore e le relative velocità di scrittura dei supporti DVD (dico supporti perchè nella tua descrizioni parli di "masterizzatore dvd multiformato") e dei CD
5) che mi dicessi gli RPM dell' hard disk (ossia 4200, 5400 0 7200 rpm; utilizza il programma AIDA32 andando nella schermata relativa all' hard disk) e la grandezza della Cache
6) che mi dicessi se ci sono dei SIGILLI sulle coperture della CPU, RAM e/o del HARD DISK)
7) che mi dicessi se hai riscontrato dei BAD PIXEL
8) che mi dicessi la durata della garanzia (1 anno o 2 e se possibile estenderla)
9) che mi dicessi se è possibile collegare l' antenna della TV al notebook normalmente o se c' è bisognoidi un adattatore e se l' hai già provato
10) che mi dicessi se è integrato il lettore di Card (tio Compact flash,...)
11) che mi dicessi come ti è apparso il sonoro e se il notebook ha integrato 4 speaker + 1 subwoofer
12) che mi dicessi i setteggi di default riguardo alla "Memory" e al "Clock" utilizzando il programma PowerStrip
13) che facessi un test con PCMark 2002 (con/senza uso batteria e disattivanto qualsiasi programma che lavora in backgroung)
14) che facessi un test con 3DMark 2001 (con/senza uso batteria e disattivanto qualsiasi programma che lavora in backgroung)
15) che facessi un test con 3DMark 2003 (con/senza uso batteria e disattivanto qualsiasi programma che lavora in backgroung)
16) che facessi un test con AquaMark (con/senza uso batteria e disattivanto qualsiasi programma che lavora in backgroung)

Reputo che tutti questi Test e Richieste servano per comprendere meglio le potenzialità di questo portatile.

Jeeg_Robot
05-06-2004, 21:00
Bhè non sono poi tanti 4,5 kili. Da come l'ho visto oggi avrei detto almeno il doppio:eek:

emanuele1973
05-06-2004, 21:09
volentieri innanzi tutto sia la cpu che l'hard disk sono sostituibile e sul manuale sono indicati anche i possibili ricambi fino a 3.2ghz il processore è un prescott io ho esteso la garanzia a 48 mesi con meno di 7euro e l'antenna ha bisogno di un adattatore che però è già compreso e la ricezione è molto buona lo schermo non mostra dead pixel inotre è già integrato un lettore di card 6in1.

Se mi mandi il link di Aida 32 faccio anche gli alrti test;)

Musketeer Fly
05-06-2004, 22:18
Ecco dove puoi trovare Aida32 http://www.webattack.com/get/aida32.shtml

Il raid è supportato? C' è la possibilità di inserire un secondo hard disk?

Inoltre mi servirebbe sempre
1) che controllassi se è supportato e sfruttato il DUAL CHANNEL - se hai due moduli uguali 2 x 256 MB e no 512 MB (per trovare questo mi sembra che puoi utilizzare il programma AIDA32) e la frequenza della RAM (utilizza CPU-Z nella pagina "Memory")
4) che mi dicessi la marca del masterizzatore e le relative velocità di scrittura dei supporti DVD (dico supporti perchè nella tua descrizioni parli di "masterizzatore dvd multiformato") e dei CD
5) che mi dicessi gli RPM dell' hard disk (ossia 4200, 5400 0 7200 rpm; utilizza il programma AIDA32 andando nella schermata relativa all' hard disk) e la grandezza della Cache
12) che mi dicessi i setteggi di default riguardo alla "Memory" e al "Clock" utilizzando il programma PowerStrip

Riguardo al upgrade, le informazioni che mi hai fornito da chi ti sono state date (rivenditore o ...); non ci sono sigilli?

emanuele1973
05-06-2004, 22:52
QUESTO E IL DVCD-R. MATSHITA DVD-RAM UJ-815A Panasonic DVD-RW/DVD-RAM DVD-RW:1x/1x, DVD-RAM:2x, DVD-ROM:8x, Memory Module Properties
Serial Number None
Module Size 512 MB (2 rows, 4 banks)
Module Type Unbuffered
Memory Type DDR SDRAM
Memory Speed PC2700 (166 MHz)
Module Width 64 bit
Module Voltage SSTL 2.5
Error Detection Method None
Refresh Rate Reduced (7.8 us), Self-Refresh
Highest CAS Latency 2.5 (6.0 ns @ 166 MHz)
2nd Highest CAS Latency 2.0 (7.5 ns @ 133 MHz)
qUESTA E LA MEMORIA:
Memory Module Features
Early RAS# Precharge Not Supported
Auto-Precharge Not Supported
Precharge All Not Supported
Write1/Read Burst Not Supported
Buffered Address/Control Inputs Not Supported
Registered Address/Control Inputs Not Supported
On-Card PLL (Clock) Not Supported
Buffered DQMB Inputs Not Supported
Registered DQMB Inputs Not Supported
Differential Clock Input Supported
Redundant Row Address Not Supported
ATA Device Properties
Model ID TOSHIBA MK4025GAS
Serial Number 14MB0034T
Revision KA100A
Parameters 77520 cylinders, 16 heads, 63 sectors per track, 512 bytes per sector
LBA Sectors 78140160
Buffer Unknown
Multiple Sectors 16
ECC Bytes 48
Max. PIO Transfer Mode PIO 4
Max. UDMA Transfer Mode UDMA 5 (ATA-100)
Active UDMA Transfer Mode UDMA 5 (ATA-100)
Unformatted Capacity 38154 MB
QUESTO è L'HARD DISK;
ATA Device Features
SMART Supported
Security Mode Supported
Power Management Supported
Advanced Power Management Supported
Write Cache Supported
Host Protected Area Supported
Power-Up In Standby Not Supported
Automatic Acoustic Management Not Supported
48-bit LBA Not Supported
Device Configuration Overlay Supported

ATA Device Manufacturer
Company Name Toshiba Corp., Storage Device Division
Product Information http://www.toshiba.com/taecdpd/products/hdd.shtml


Che ne pensi?

harsan
05-06-2004, 23:18
sembra buono.... ma servono altre info .

Ti dico questo perchè sono in procinto di prenderlo.

Il display come è?

nitido ? Dammi le tue impressioni.

Musketeer Fly
06-06-2004, 00:43
Il masterizzatore DVD non doveva masterizzare i DVD+R?

Musketeer Fly
06-06-2004, 01:06
Inoltre la memoria della scheda video è dedicata (ossia non condivisa con la RAM - in poche parole nel pannello generale di "proprietà di sistema" è specificato 512 MB o 384 MB)?
Potresti scaricarti il manuale del notebook G900 dal sito www.ecs.com.tw (c' è la possibilità di scaricare il manuale in versione italiana) e controllare se i due notebook sono uguali o in che cosa differiscono?

smezzaz
06-06-2004, 09:01
sono ansioso di avere delle conferme, come vi sembra questo notebook? e spoprattutto la skeda video per quanto tempo reggerà? ciao

emanuele1973
06-06-2004, 11:12
la scheda video ha la memoria indipendente ed è molto efficente PES 3 gira senza problemi,lo schermo è il migliore che io abbia mai visto oltre a essere molto nitido e anche ottimo con le applicazioi video e inoltre e supportata la possibilita di avere 2 HDD.;)

emanuele1973
06-06-2004, 11:23
il manuale del GS900 ed effettivamente è lo stesso notebook compresa la certificazione a mediacenter!

Musketeer Fly
06-06-2004, 14:19
Hai scritto "supportata la possibilita di avere 2 HDD" ma in RAID (ossia prima di caricare windwos ti chiede di impostare il controller RAID premendo CTRL+F come c' è scritto nel manuale della G900)?

I sigilli sui coperchi dell' HARD DISK, RAM e della CPU ci sono?

Inoltre a PES 3 a che risoluzione giochi? e quale con dettagli al massimo senza aver rallentamenti?

Riesci a postarci i risultati dei test che ti ho consigliato di fare?

Henkatto
06-06-2004, 14:27
giusto per fare aver un'idea a qualcuno , io su un acer 1613lc, con p4 3.06 e radeon 9700 non riesco a giocare senza scatti nemmeno a 640x480....

è però anche vero che gioco sia con il 1613 che con il tm291 con centrino 1.4 e radeon 9700 a nfsu con dettagli al max a 1024x768 alla grandissima.

il problema è questo cavolo di pes3 ......

emanuele1973
06-06-2004, 14:57
i sigilli non ci sono e sul manuale è spiegato chiaramente come sostituire sia la cpu che l'hdd che la ram.
I due hdd sono in raid con pes3 gioco a 1024x768 con dettagli alti per i test penso di farli domani oggi mi sto godendo i filmati in hdtv :D

Musketeer Fly
06-06-2004, 16:55
Grazie ancora per le tue risposte celeri.

Lo so di essere pesante a chiederti maggiori informazioni, ma mi potresti postare i setteggi di default riguardo alla "Memory" e al "Clock" della scheda video utilizzando il programma PowerStrip

Hai scritto "I due hdd sono in raid": hai messo un secondo hard disk?
In caso affermativo, deve essere dello stesso modello dell' altro per sfruttare il RAID. Quale settaggio hai scelto del RAID? Per mettere il secondo hard disk hai dovuto togliere il lettore di card e dove va posizionato?

emanuele1973
06-06-2004, 17:01
messo il secondo hdd preferisco il lettore di memori card x la camera digitale;)
X powerstrip penso di installarlo domani poi ti saprò dire

Musketeer Fly
06-06-2004, 17:31
Riguardo al masterizzatore, riesce a scrivere i DVD+R o solo i DVD-R?

Per il secondo hard disk, ti stai basando su quello che hai letto sul manuale, confermi? Ti chiedo questo perchè viene spiegato al suo interno che il RAID è opzionale e non credo che sia garantita la sua presenza (ossia se sia integrato).

emanuele1973
06-06-2004, 20:19
il dvd è multistandard quindi no problem per il doppio hdd è ben specificato nel manuale che tra l'altro trovo molto ben fatto!

nfalco
07-06-2004, 13:51
Io ho acquistato il portatile sabato ma il telecomando non l'ho trovato all'interno.

tenonino
07-06-2004, 16:38
Domanda:come è al tatto?? sembra un po scadente come gli altri gericom oppure è e livello di altre marche piu conosciute??
la tastiera sprotonda , è precisa.....
insomma qualche info "estetica"!!
ciao

Musketeer Fly
08-06-2004, 09:20
Mi servono urgentemente i risultati dei test che ho chiesto di fare. Il motivo? Perchè ho prenotato il notebook e vorrei avere maggiori informazioni sulle potenzialità di questo straordinario notebook.

emanuele1973
08-06-2004, 19:14
Musketeer Fly ma oggi non sono riuscito a fare i test tranne 3dmark 2003 punteggio 3350 alimentato per gli altri test dovrai aspettare il weekend mi spiace ma sono presissimo :(

Musketeer Fly
09-06-2004, 09:08
1) Il punteggio che hai ottenuto con 3DMark 2003 è dovuto a impostazioni di default con i driver originali forniti con il notebook o hai già modificato qualche parametro della scheda video e installato driver più aggiornati?
2) Hai già modificato qualcosa / fatto upgrade della configurazione originale (sostituzione Ram o hard disk)?
3) I test che hai fatto e quelli che dovrai fare sono lanciati con il windows e la configurazione preinstallata o hai già formattato e installato una nuova configurazione più pulita e performante?

Musketeer Fly
12-06-2004, 16:07
Nessun test all' orizzonte?

emanuele1973
12-06-2004, 18:18
sono rallentati perchè sono al mare:cool: comunque ho fatto 3dmark2001 con 10760 con alimentazione e 3dmark03 2990 senza alimentazione in compenso sto testando il collegamento internet con il servizio 3mobile e funziona egregiamente la qualita della scheda tv la sto testando adesso vedendo Portogallo-Grecia e non è assolutamente male!

P.S ho cambiato solo i driver vga installati i 4.6

libero81
13-06-2004, 00:33
scalda tanto?? visto che è prescott è una domanda lecita..

sono indeciso tra questo e l acer 1511..
ma con quel monitor come si fa a giocare?? si vedono gli omini deformati oppure rimangono le bande laterali nere ed è come giocare con un 15"..

Shania70
13-06-2004, 02:03
Originariamente inviato da emanuele1973
innanzi tutto un saluto e complimenti per il vostro bellissimo forum.
Oggi approfittando dell'offerta di Mediaword ho acquistato questo splendido portatile con delle features mai viste compreso un sintonizzatore tv (cosa comoda adesso visto l'incombenza degli europei:p ) inoltre oltre alle specifiche che già conoscete cioè.Pentium4 2.8,Ati 9700 128ram,512mb-ram,scheda audio integrata con addirittura l'uscita ottica digitale e le uscite 5.1,schermo wide da 17pollici,40 GB HDD e masterizzatore dvd multiformato e in + un telecomando per usarlo come tv-dvd.
Vorrei poter scambiare con voi impressioni e commenti:)

Dove cavolo hai trovato il telecomando? io nella scatola non lo ho!

Musketeer Fly
13-06-2004, 21:10
Per quanti anni il notebook è coperto dalla garanzia (in poco parole MediaW@@@d dice che è coperto per 12 o 24 mesi senza considerare l' estenzione di garanzia fornita dalla stessa M.)?

Shania70
13-06-2004, 23:21
24 mesi

umile
14-06-2004, 09:07
poveri voi che avete acquistato un gericom...

Shania70
14-06-2004, 09:14
cosa vorresti dire? è il secondo che prendo e non ho avuto problemi di sorta... chiedi a chi ha acer se non ha i problemi...
ho anche un Sony vaio se è per questo e sicuramente è fatto meglio ma per chi tiene i computer un anno come me
non mi interessa poi molto la qualità costruttiva quando alla fine
se devo rivenderlo cmq ci devo rimettere fior di milioni... almeno risparmio all'acquisto del nuovo qualcosa come 450 euro , che se per te sono pochi ... peraltro i componenti interni sono sempre intel sis panasonic ecc ecc ...
che palle con queste storie delle marche!

umile
14-06-2004, 09:16
Originariamente inviato da Shania70
cosa vorresti dire? è il secondo che prendo e non ho avuto problemi di sorta... chiedi a chi ha acer se non ha i problemi...
ho anche un Sony vaio se è per questo e sicuramente è fatto meglio ma per chi tiene i computer un anno come me
non mi interessa poi molto la qualità costruttiva quando alla fine
se devo rivenderlo cmq ci devo rimettere fior di milioni... almeno risparmio all'acquisto del nuovo qualcosa come 450 euro , che se per te sono pochi ... peraltro i componenti interni sono sempre intel sis panasonic ecc ecc ...
che palle con queste storie delle marche!


voglio vedere quando lo manderai in garanzia................................prego per te

Shania70
14-06-2004, 15:23
Originariamente inviato da umile
voglio vedere quando lo manderai in garanzia................................prego per te

Le garanzie sono fonte di preghiere per qualunque casa.. forse non hai provato philips o Sony... o forse si e hai avuto culo...
questi sono tedeschi e forse sono un pò + affidabili di altri , nonostante il nome
Io provo ogni giorno con il lavoro che faccio ad avere a che fare con francesi , italiani , svedesi e giapponesi e non ti dico i casini che creano , specialmente i primi... cmq grazie mille per l'interessamento e per le tue iniezioni di fiducia!:muro:

umile
14-06-2004, 16:29
Originariamente inviato da Shania70
Le garanzie sono fonte di preghiere per qualunque casa.. forse non hai provato philips o Sony... o forse si e hai avuto culo...
questi sono tedeschi e forse sono un pò + affidabili di altri , nonostante il nome
Io provo ogni giorno con il lavoro che faccio ad avere a che fare con francesi , italiani , svedesi e giapponesi e non ti dico i casini che creano , specialmente i primi... cmq grazie mille per l'interessamento e per le tue iniezioni di fiducia!:muro:


Ho brutte esperienze con La Gericom ordinai un portatile da 2,400 € pagato in anticipo e per 4 mesi nn si sono fatti vivi ! Dopo casini e roba varia mi sono buttato su DELL ......la migliore...

Dylan il drago
14-06-2004, 16:56
umm ha comprato il portatile da mediaworld... quindi la garanzia è presso loro.. quindi estesa da loro a 4 anni.. se non va ci pensano loro... questo è il metodo migliore prer comprare un gericom... :D quasi quasi lo prendo anche io... quanto l'hai pagato?

Shania70
14-06-2004, 17:08
1490 euro + 10 di estensione...

Itanium
15-06-2004, 11:57
Ciao.

Anche io ho preso il gericom insieme ad un amico che se lo è preso anche lui, però non abbiamo trovato il telecomando che il manuale illustra.

Ma voi ce lo avete o no?
Dove potrei trovarlo ?
Grazie.

Ciao

Musketeer Fly
15-06-2004, 13:19
Dove l' avete comprato? Specificate la città.
Grazie

emanuele1973
15-06-2004, 13:52
io lo trovato ma per pero culo e non è quello illustrato nel manuale ma un telecomando dell'ati a radiofrequenza può essere che visto che il mio era in esposizione fosse cosi per dimosrtrazione comunque penso che sarà posibile acquistarlo in bundle con wmc:D

Dylan il drago
16-06-2004, 17:37
allora novità? come ti trovi? funge bene?

i giochi non si vedono deformati?

Shania70
17-06-2004, 17:23
Originariamente inviato da Dylan il drago
allora novità? come ti trovi? funge bene?

i giochi non si vedono deformati?

sebra strano ma funzione ancora bene dopo una settimana
:sofico:

Dylan il drago
17-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da Shania70
sebra strano ma funzione ancora bene dopo una settimana
:sofico:
oggi ho visto anche io il gericom xxl cinema da un amico... ho notato che nei giochi il video è deformato (normale se il gioco non supporta il 16:10) ma mi chiedevo è possibile mettere le bande nere ai lati?

Shania70
17-06-2004, 17:28
Originariamente inviato da Dylan il drago
oggi ho visto anche io il gericom xxl cinema da un amico... ho notato che nei giochi il video è deformato (normale se il gioco non supporta il 16:10) ma mi chiedevo è possibile mettere le bande nere ai lati?

c'è un tasto che permette di espandere o meno lo schermo..
poi usciranno anche giochi che supportano i 16/9 , sulla paly e xbox è già cosi

Dylan il drago
17-06-2004, 17:36
Originariamente inviato da Shania70
c'è un tasto che permette di espandere o meno lo schermo..
poi usciranno anche giochi che supportano i 16/9 , sulla paly e xbox è già cosi
un tasto? boh domani guardo ma dove sta? l mio amico sta diventando scemo ma in verità ora penso che lo sia già... come fa a non vedere un tasto O_O ??
cmq davvero un ottimo portatile... è spaventoso...sopratutto con i film e la tv...l'audio è anche bellissimo con l'uscita ottica poi...

secondo voi gli conviene formattare e mettere winxp professional? ho notato che la home edition è lentina...

Musketeer Fly
17-06-2004, 20:33
Finalmente sono riuscito a comprarlo!!!!
E' stupendo. Potente, non troppo rumoroso e veloce.
Ho formattato ed installato i catalyst 4.6 e ho ottenuto con 3DMark 2003 il punteggio di 3070 (con impostazioni di default; con Powerstrip la Memory è a 223 Mhz e Engine a 405 Mhz). Una domanda x emanuele1973: come hai fatto ad ottenere 3350 punti?

Mi cofermate che il masterizzatore DVD scrive solamente i DVD-R (alla velocità di 2x) e non i DVD+R?

emanuele1973
17-06-2004, 21:30
tu sia entrato nel club:) i miei 3360 punti li ho con l'utility ati tool
portando la frequenza di lavoro della scheda a 450:D che poi dovrebbe essere la sua.

emanuele1973
17-06-2004, 22:19
o

Dylan il drago
18-06-2004, 00:02
scusate ma il masterizzatore dvd cosa fa? + o - r? e a che velocità?

Shania70
18-06-2004, 01:10
-r e ram

Dylan il drago
18-06-2004, 08:31
Originariamente inviato da Shania70
-r e ram
a chevelocità?

flyawayrm
18-06-2004, 08:41
Originariamente inviato da Dylan il drago
a chevelocità?

2 r e 1 rw

Dylan il drago
18-06-2004, 11:21
scusate una domanda... io e il mio amico stiamo impazzendo a cercar di far funzionare i tasti in alto a destra (per il dvd, la musica la tv eccetera) funge solo quella della mail.. cioè se li schiacciamo diventano blu ma non parte nulla... probabilmente perchè abbiamo disinstallato il software che c'era prima... ora dcome possiamo ripristinarli con altro software?

Dylan il drago
18-06-2004, 19:12
scusate ma per i tasti che ci sono in alto a destra come si fa a configurarli per altri programmi oltre a quelli che danno loro?

emanuele1973
18-06-2004, 19:23
Project Manager

Project Search & Compare

Dynamic Compare

MultiCompare


3DMARK03

Project Details

Reference Image
Download


3DMARK2001

Project Details

3D Accelerator Comparison

Processor Comparison


PCMARK04

Project Details


HELP

Project Manager Help

Publish Project Help

MultiCompare Help

Pro ORB FAQ


YOUR ACCOUNT

Profile Manager

Logout




3DMark03 Project Details
Project Info
Name



Description



Date


2004-06-18 Project ID


2668000 Published

Compare URL


Project not published



» Full System Details » Export Results in XML



System Configuration


General Information
Operating System Microsoft Windows XP

DirectX Version 9.0b

Mobo Manufacturer To be filled by O.E.M.

Mobo Model To be filled by O.E.M.

AGP Rates (Current/Available) 8x / 4x, 8x

CPU Intel Pentium 4 2800 MHz

FSB 200 MHz

Memory 512 MB



Display Information
Graphics Chipset ATI MOBILITY RADEON 9600

Driver Name ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series

Driver Version 6.14.10.6436

Driver Status WHQL - FM Approved

Video Memory 128 MB

Core Clock 502 MHz

Memory Clock 219 MHz



Sound Information
Sound Adapter Driver Name C-Media Wave Device

Sound Adapter Driver Version 5.12.1.44



Benchmark Settings
Program Version 3DMark03 Revision 4 Build 0

Resolution 1024x768@32 bit

Texture Filtering Optimal

Pixel Processing / Antialiasing None

Post Processing false

Vertex Shaders Optimal



Main Test Results
3DMark Score 3209 3DMarks

CPU Score 385.0 CPUMarks



Detailed Test Results


Game Tests
GT1 - Wings of Fury 108.0 fps

GT2 - Battle of Proxycon 19.2 fps

GT3 - Troll's Lair 17.7 fps

GT4 - Mother Nature 22.7 fps



CPU Tests
CPU Test 1 42.7 fps

CPU Test 2 6.9 fps



Feature Tests
Fill Rate (Single-Texturing) 679.9 MTexels/s

Fill Rate (Multi-Texturing) 1801.7 MTexels/s

Vertex Shader 12.9 fps

Pixel Shader 2.0 28.5 fps

Ragtroll 12.6 fps



Sound Tests
No sounds Not Supported

24 sounds Not Supported

Dylan il drago
18-06-2004, 22:41
Originariamente inviato da Dylan il drago
scusate una domanda... io e il mio amico stiamo impazzendo a cercar di far funzionare i tasti in alto a destra (per il dvd, la musica la tv eccetera) funge solo quella della mail.. cioè se li schiacciamo diventano blu ma non parte nulla... probabilmente perchè abbiamo disinstallato il software che c'era prima... ora dcome possiamo ripristinarli con altro software?
up nessuno mi risponde?

Macchese
19-06-2004, 21:37
Auguri a tutti i Gericomniani;)
saluti:D
Mac'se

Dylan il drago
20-06-2004, 08:47
ho delle domande da fare...

1) conviene formattare il portatile e sostituire il so con winxp professional?

2) se devo installarci linux meglio mettere prima WIN XP PRO?

3) i tasti in alto a destra (quelli per la musica i dvd la tv) funzionano solo con i programmi dati dalla gericom o c'è il modo di utilizzarli anche con altro software?

Musketeer Fly
21-06-2004, 09:31
Sto continuando a testare le potenzialità di questo notebook e ogni volta riscontro la bontà dell' acquisto (è stato un vero affare!!!!! credo che in giro non ci sia un portatile con un rapporto qualità/prezzo migliore). Una domanda per tutti i possessori del Gericom Cinema XXL:
avete già provato a masterizzare un DVD-R? Io sì e ho notato che utilizzando Nero 6.3.0.2 e un DVD-R LG 4x lo scrive correttamente a 2x, ma il buffer sale e scende tra 44% e 99% senza influire sui tempi di masterizzazione: potrebbe essere dovuto al fatto che Nero mi indica che la scrittura del DVD dovrebbe avvenire in 15 min (valore falso dato che è il tempo di scrittura di un DVD-R 4x) invece di 30 min? Questo succede anche a voi?
Inoltre per un eventuale upgrade di RAM, hard disk e masterizzatore devo chiedere il permesso a Gericom (dato che ci sono i sigilli e non vorrei perdere la garanzia di 2 anni)? Avete un indirizzo email della Gericom a cui scrivere in modo da avere una risposta scritta che testimoni la possibilità di un upgrade fatto da me?
Avete trovato qualcosa come coperchio dell' ingresso TV (per il fatto che per utilizzare tale porta ho dovuto rompere la placca di plastica che la ricopriva)?
Qualcuno ha trovato il modo di configurare i tasti relativi alla TV, Musica e DVD?
Sempre qualcuno ha installato SPyBot 1.3? Ho riscontrato il seguente problema: dopo installazione, il tasto "immunizza" funziona correttamnete; ma quando premo il tasto "scansione" il programma si blocca dopo una manciata di secondi. Questo succede anche a voi? Può essere dovuto alle patch di sicurezza di microsoft (le ho installate tutte)?

Dylan il drago
21-06-2004, 10:33
Originariamente inviato da Musketeer Fly
Sto continuando a testare le potenzialità di questo notebook e ogni volta riscontro la bontà dell' acquisto (è stato un vero affare!!!!! credo che in giro non ci sia un portatile con un rapporto qualità/prezzo migliore). Una domanda per tutti i possessori del Gericom Cinema XXL:
avete già provato a masterizzare un DVD-R? Io sì e ho notato che utilizzando Nero 6.3.0.2 e un DVD-R LG 4x lo scrive correttamente a 2x, ma il buffer sale e scende tra 44% e 99% senza influire sui tempi di masterizzazione: potrebbe essere dovuto al fatto che Nero mi indica che la scrittura del DVD dovrebbe avvenire in 15 min (valore falso dato che è il tempo di scrittura di un DVD-R 4x) invece di 30 min? Questo succede anche a voi?
Inoltre per un eventuale upgrade di RAM, hard disk e masterizzatore devo chiedere il permesso a Gericom (dato che ci sono i sigilli e non vorrei perdere la garanzia di 2 anni)? Avete un indirizzo email della Gericom a cui scrivere in modo da avere una risposta scritta che testimoni la possibilità di un upgrade fatto da me?
Avete trovato qualcosa come coperchio dell' ingresso TV (per il fatto che per utilizzare tale porta ho dovuto rompere la placca di plastica che la ricopriva)?
Qualcuno ha trovato il modo di configurare i tasti relativi alla TV, Musica e DVD?
Sempre qualcuno ha installato SPyBot 1.3? Ho riscontrato il seguente problema: dopo installazione, il tasto "immunizza" funziona correttamnete; ma quando premo il tasto "scansione" il programma si blocca dopo una manciata di secondi. Questo succede anche a voi? Può essere dovuto alle patch di sicurezza di microsoft (le ho installate tutte)?

il master dvd non l'abbiamo provato...
per la placchetta davanti all'entrata tv c'è l'avevamo anche noi...
i tasti beh non ci siamo riusciti ancora...

per il resto a cosa serve il tastino vicino al pulsante di accensione?(quello rotondo piccolo che diventa blu e si può spegnere a volte?)


cmq è un grande portatile davvero... vedere i film sul suo monitor è qualcosa di stupendo... e poi è velocissimo... batte persino il mio pc fisso O_O e non scalda tantissimo...

ah con 3dmark 2003 tutto di default ho fatto 3080 punti...

come avete fatto a fare 3300? bisogna overcloccare? ma non c'è nessun rischio? secondo me si alza la temperatura e non di poco...

inoltre ho scoperto ora un forum utile per i giochi in widescreen e vi assicuro che splinter cell pandora tomorrow in widescreen da 17" è qualcosa di stupendo...

Musketeer Fly
21-06-2004, 10:59
"per il resto a cosa serve il tastino vicino al pulsante di accensione?(quello rotondo piccolo che diventa blu e si può spegnere a volte?)"

Se non mi ricordo male nel manuale c' è scritto che dovrebbe abilitare il Wireless LAN dato che l' antenna dovrebbe essere integrata. Controlla nel manuale e poi dimmi sei ho detto una cavolata!!!!

kaibutsukun
21-06-2004, 11:37
una foto di sto portatile?prezzo?

Musketeer Fly
21-06-2004, 16:04
per la foto devi andare sul sito http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProductsDetail.aspx?CategoryID=3&TypeID=27&DetailID=434
Il prezzo era di Euro 1490,00 da M********d (un offerta limitata per una settimana)

Musketeer Fly
21-06-2004, 16:24
Qualcuno è riuscito a monitorare la temperatura della CPU? Con vari progammi (SpeedFan, Hmonitor e MobileMeter) sono solamente riuscito a vedere la temperatura del hard disk.

emanuele1973
21-06-2004, 20:02
avevo fatto bene a consigliartelo;)
senti ora ho io un consiglio da chiedervi vale la pena passare a Fastweb (fibra) rispetto ad Alice?

Dylan il drago
21-06-2004, 22:46
Originariamente inviato da emanuele1973
avevo fatto bene a consigliartelo;)
senti ora ho io un consiglio da chiedervi vale la pena passare a Fastweb (fibra) rispetto ad Alice?
se ti arriva la fibra ottica (e non l'adsl) si... decisamente... io ho l'adsl ma pago la tariffa vecchia, ora costa troppo per essere dsl, conta cmq che io con l'adsl più scarsa scarico fino a 140k e uppo a 50k...con fibra arrivi dicono a 900k in down O_O

ciao

tonyhouse
22-06-2004, 16:43
per le temperature usate Mobilemeter.... downloddabile gratuitamente da internet..salùt...

emanuele1973
22-06-2004, 17:28
usando mobil meter ho scoperto che il nostro hdd funziona a 4200 giri sarà possibile upgradarlo con uno a 7200?

Dylan il drago
22-06-2004, 18:10
sei sicuro?
io so che va a 5400giri e se guardo la velocità di trasferimento dati non è lento come un 4200...umm...

cmq ho appena installato mobilemeter ma non vedo la velocità dell'hard disk.. solo la temperatura....

Musketeer Fly
22-06-2004, 18:12
Per quanto riguarda MobileMeter, non mi riconosce la temperatura della CPU, ma solamente la sua effettiva velocità. Succede anche a voi? Mi sembra che mi dica che non è abilitato ACPI, come posso abilitarlo e dove?

Per quanto riguarda qualsiasi upgrade, attenzione: se ci sono sigilli, non potete intervenire altrimenti invaliderete la garanzia. Questo mi è stato comunicato dal centro assistenza PE92. Non fidandomi ho scritto alla Gericom per avere una conferma: vi invito a scrivere a loro anche voi in modo da fare voce grossa e ottenere il nostro upgrade. Appena avrò una risposta, vi informerò.

Invece l' hard disk dovrebbe essere a 4200rpm. Ho ricercato la sua sigla nel sito Toshiba.

Ippotommasotti
09-07-2004, 15:04
Ragazzi, dove avete comprato voi il Gericom non ce n'è più traccia!
Mi raccomando, se qualcuno ha una dritta su dove trovarlo si faccia vivo (il Media****d a Trentino non ha filiali e sul sito la marca neanche compare tra i prodotti :( )
Inoltre: ho letto fra le vostre discussioni che l' HD è solo 4200: non è un po' troppo lento?
Ciaoz

Dylan il drago
09-07-2004, 16:35
Originariamente inviato da Ippotommasotti
Ragazzi, dove avete comprato voi il Gericom non ce n'è più traccia!
Mi raccomando, se qualcuno ha una dritta su dove trovarlo si faccia vivo (il Media****d a Trentino non ha filiali e sul sito la marca neanche compare tra i prodotti :( )
Inoltre: ho letto fra le vostre discussioni che l' HD è solo 4200: non è un po' troppo lento?
Ciaoz
io lo sto usando tranquillamente e non vedo questa lentezza... per essere un 4200 è molto veloce... mi apre winzozz alla stessa velocità del fisso che ha un 7200 della WD e più o meno i giochi vanno alla stessa velocità... poi sicuramente è più lento ma io (che non sono esperitssimo) non noto la differenza...

Musketeer Fly
09-07-2004, 17:24
Io l' ho visto anche da S****n di Torino. Il prezzo era di Euro 1599,00

flyawayrm
10-07-2004, 22:21
e ancora in vendita presso mediawo@@@ di roma...al centro commmerciale romanina!!!

asndc
14-08-2004, 20:38
le casse del gericom sono buone?
5+1 funziona o è una sola?

Musketeer Fly
24-08-2004, 00:08
Ho comprato Doom3 (vers. italiana) e con i catalyst 4.9 (modificati per Doom3) il gioco risulta fluidissimo alla risoluzione 800x600 con dettaglio Alto e V-sync attivato. Nei prossimi giorni proverò nuove combinazioni tra DETTAGLIO e RISOLUZIONE. ;)

asndc
28-08-2004, 15:40
uppede per sto post

novy
29-08-2004, 15:57
Ragazzi ho letto con interesse questo post sopratutto perchè ero curioso di leggere se qualcuno parlava del TV tuner. Io sono un felicissimo possesore dell'Asus W1762 :p che è dotato anch'esso del TV tuner. Il tuner va bene, ma il software è uno schifo :mad: nel senso che non mantiene in memoria la sintonia dei canali e ogni volta deve fare una scanning con sintonizzazione automatica (non è possibile inserire manualmente il numero del canale come nelle TV). Ma non solo! Non è possibile dare una propria disposizione dei canali facendo ad es. corrispondere il canale 1 a RAI 1 e così via... Insomma una delusione , che lo rende allo stato dei fatti poco utilizzabile. Se voglio vedere ad esempio il TG mentre lavoro, come avrei immaginato di poter fare, faccio prima ad alzarmi dalla scrivania cambiare stanza e accendere la TV. Ma non è la stessa cosa!!!:muro:
Sono curioso di sapere se invece il vostro funziona bene e le sue caratteristiche lo facciano avvicinare a quelle di una normale TV. Ah dimenticavo... il tv tuner montato sul mio asus è Philips

Dylan il drago
29-08-2004, 18:59
guarda ti dirò il software per la gestione è della intervideo e va alla grande... non l'ho ancora provato benissimo ma nelle periferiche di sistema c'è scritto che è un flytv platinum33 e tvtuner è della philips...

Shania70
31-08-2004, 00:25
mah.. a me è capitato con la scheda madre difettosa , avevo 1000 problemi di stabilità e le usb2 non andavano proprio
senza parlare dei fastidi a pcmcia e firewire .. ho telefonato all'assistenza e il giorno dopo erano a ritirarlo... purtroppo
mi è capitato il mese di agosto e dopo quasi un mese non lo ho ancora avuto indietro , anche se l'assistenza (cmq gentilissimi
si tratta di progetto elettronica 92 ) mi ha informato del cambio di scheda completo.. vedremo!

Dylan il drago
31-08-2004, 07:43
ieri hjo overcloccato la scheda video... e sono arrivato da 405/220 a 466/240 non mi sono spinto oltre ma penso che possa salire ancora.... con doom3 faccio ora 35fps a 1024x768 a dettagli medi...:D