View Full Version : svchost.exe bene o male...
ciao
stò riscontrando un problemino (neanche tantopiccolo però) con questo file, che viene chiuso per avvenuto errore ogni qualvolta mi connetto.
Con esso se ne vanno:
- l'uso del drag 'n drop (mi sembra si chiami così), cioè ad esempio non posso scaricare un file con getright semplicemente trascinandolo dentro la schermata del programma
- la funzione copia/incolla della clipboard
- aprire una pagina da un'altra finestra
ed altre funzioni di uso comune ma essenziali.
Ho letto in giro che si tratta di un Trojan, ma anche che fa parte del system di Windows.
Non so proprio cosa fare (faccina triste.. non va neanche quella)
Forse con il Service Pack 4 di W2k posso risolvere il problema?
P.S. Ora dovrò riavviare il sistema poichè non va nemmeno la disconnessione
saluti
:eek: :eek: :eek:
anch'io ho il tuo stesso problema!!!
ho windows 2000 sp4 (ho formattato da poco :muro: :muro: )
hai ragione, da un sacco di problemi...
oltre a quelli che hai gia' citato, io non riesco a scollegarmi da internet, aprire una pagina in una nuova finestra cliccando un link.. NON VA IL WINDOWS UPDATE! non vedo il contenuto della cartella C:\WINNT
e vedo il pannello di controllo (ma anche la cartella "Immagini) così:
(vedi allegato)
AIUTATECI :( :( :cry:
Ciao, provate a vedere se avete in caricamento automatico (msconfig) il file msblast.exe.......
Pure io ho lo stesso problema.
Il file svchost va in crash e da allora cominciano tutti i problemi che avete elencato.
Il file msblast.exe non è presente sul mio sistema (almeno non viene rilevato dalla ricerca).
Con piacere uppo il 3d
THX gabriel,
io avevo lo stesso problema che ho risolto installando un'aggiornamento che serviva proprio ad impedire l'install del worm msblast.exe ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=499874&perpage=20&pagenumber=1 ). Il mio consiglio è provare ad installare la patch tanto peggio di così...
bye;)
Anche nel mio pc non è presente il file msblast.exe.
Sono ad un passo dalla formattazione:muro:.
Vorrei provare la patch linkata da sm0ka ma è per winxp...
esiste la versione per win2k?
Originariamente inviato da jeff75
Anche nel mio pc non è presente il file msblast.exe.
Sono ad un passo dalla formattazione
Stai fermo lì che ho risolto :winner:
http://download.microsoft.com/download/0/1/f/01fdd40f-efc5-433d-8ad2-b4b9d42049d5/Windows2000-KB823980-x86-ENU.exe
questa è la patch che ho applicato 5 minuti fa e mi ha risolto il problema.
Prima di applicarla ho avviato il pc con un floppy e ho eliminato da dos il bel file msblast.exe (in winnt/system32) che non veniva invece rilevato dalla ricerca.
Good Luck!
GRANDE!!!:ave:
Un grazie infinito Gabriel!
Problema risolto, scorre che è una meraviglia!
Per la versione IT della patch per Windows 2000:
quì (http://download.microsoft.com/download/9/8/b/98b404d3-849d-4e95-9928-a2a14c65862b/Windows2000-KB823980-x86-ITA.exe)
:D :) :D
digitalfx
13-08-2003, 03:25
Originariamente inviato da jeff75
GRANDE!!!:ave:
Un grazie infinito Gabriel!
Problema risolto, scorre che è una meraviglia!
Per la versione IT della patch per Windows 2000:
quì (http://download.microsoft.com/download/9/8/b/98b404d3-849d-4e95-9928-a2a14c65862b/Windows2000-KB823980-x86-ITA.exe)
:D :) :D
io sono stato costretto alla formattazione, dato che ero allo scuro di questa situazione fino ad oggi...
il problema adesso è, dove reperisco i servicepack dato che NON POSSO ASSOLUTAMENTE avvicinarmi al sito microsoft????
help
Originariamente inviato da digitalfx
io sono stato costretto alla formattazione, dato che ero allo scuro di questa situazione fino ad oggi...
il problema adesso è, dove reperisco i servicepack dato che NON POSSO ASSOLUTAMENTE avvicinarmi al sito microsoft????
Cioè?
...NON POSSO ASSOLUTAMENTE avvicinarmi al sito microsoft????
Hai forse minacciato di morte Bill Gates per i suoi prodotti di m....?:D
Scherzi a parte se vuoi posso mandarti la patch per posta, sono solo 1 mega di bagaglio.
Grazie mille Gabriel!!! Era da 3 giorni che avevo questo problema!! Come al solito, fiducioso, sono venuto qui a documentarmi e adesso fila che è una meraviglia!!
Grazie ancora!! Ciao
credo ke il motivo fosse che quando avveniva l'errore di RPC avevate messo riavvia il servizio invece di riavvia il sistema
Attenzione!
Oggi, dopo aver installato il sp4 (win2000) il worm è tornato!
In pratica, ho ricevuto l'attacco durante il tempo in cui, per il download del servicepack ho dovuto disattivare il firewalll di internet security.
Poi con la solita procedura ho risistemato tutto però è curioso che durante un aggiornamento "ufficiale" il so diventi vulnerabile (quinid con tutta probabilità il sp4 ha sovrascritto la patch di sicurezza per l'mblast)
Bye!
digitalfx
14-08-2003, 14:49
Originariamente inviato da gabriel
Attenzione!
Oggi, dopo aver installato il sp4 (win2000) il worm è tornato!
In pratica, ho ricevuto l'attacco durante il tempo in cui, per il download del servicepack ho dovuto disattivare il firewalll di internet security.
Poi con la solita procedura ho risistemato tutto però è curioso che durante un aggiornamento "ufficiale" il so diventi vulnerabile (quinid con tutta probabilità il sp4 ha sovrascritto la patch di sicurezza per l'mblast)
Bye!
hai ragionissima... però ho notato che succede anche con QUALSIASI AGGIORNAMENTO DI MICROSOFT (quindi SO, BROWSER, MESSANGER, OFFICE, etc. etc.) ;l
a patch sembra perdere il suo "potere" repulsivo e il worm torna... e OGNI QUALVOLTA SI INSTALLA UN AGGIORNAMENTO OCCORRE REINSTALLARE LA PATCH...
a me è successo cosi!!!
Un mio prof diceva di win:
"ma che cazzo di sistema operativo..."
domodomo
15-08-2003, 09:28
raga ci sono dentro anch'io !!
come faccio a creare un dischetto per avviare w2k in modalità dos???
Lo devi creare con xp, me, 98, 95b
Spero che tu abbia una fat32 perchè altrimenti ti serve una utility ulteriore per leggere la ntfs
quindi io ke ho l'hdd in ntfs mi devo avvalere di un'ulteriore utilityper l'avviamento in dos tramite floppy....
quale è? :D
>quindi io ke ho l'hdd in ntfs mi devo avvalere di un'ulteriore >utilityper l'avviamento in dos tramite floppy....
No, l'avvio si fa con un normale floppy di boot, per accedere però alle partizioni (fisicamente leggere e scrivere su c:) serve un progr a parte
>quale è?
Ce ne sono tante, per esempio: http://www.webattack.com/get/ntfsdos.shtml
Bye!
Originariamente inviato da gabriel
Stai fermo lì che ho risolto :winner:
http://download.microsoft.com/download/0/1/f/01fdd40f-efc5-433d-8ad2-b4b9d42049d5/Windows2000-KB823980-x86-ENU.exe
questa è la patch che ho applicato 5 minuti fa e mi ha risolto il problema.
Prima di applicarla ho avviato il pc con un floppy e ho eliminato da dos il bel file msblast.exe (in winnt/system32) che non veniva invece rilevato dalla ricerca.
Good Luck!
grazie mille, ora e'ì tornato tutto a posto, cmq il problema mi si era presentato dopo aver messo il SP4.
A me il sp4 non da noie, almeno fino ad ora; anzi non è proprio cambiato nulla, sia nel bene che nel male.
Ma servirà a quialcosa?!:rolleyes:
X fare il figo con gli amici :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.