PDA

View Full Version : gprs fregatura si fragatura no?

blubrando
11-08-2003, 21:59
ho visto che un noto operatore nazionale fa una flat sul gprs. ci sono delle chicche che devo sapere sui modelli? volevo orientarmi o su un nokia o su eriksonn t68i(su questo modello sono sicuro) collegandoli al pc per navigare. a che velocità andrei? 56k oppure dipende da rete operatore cellulare ecc ecc?
e i cellulari citati hanno dato problemi con cavetti software o altro? il dubbio mi nasce in quanto dovrei comprarlo appositamente e la cosa mi scoccerebbe se poi non potessi usarlo. fra l'altro ho sentito che almeno vodafone (gli altri non lo so) blocca le porte di comunicazione col pc per impedire lo scarico di dati (foto e altro ) e per far utilizzare i suoi servizi a pagamento,che voi sappiate anche per altri operatori è cosi? scusate la lungaggine ma sono nuovo con questa tecnologia

gatto23
11-08-2003, 22:55
Originariamente inviato da blubrando
ho visto che un noto operatore nazionale fa una flat sul gprs. ci sono delle chicche che devo sapere sui modelli? volevo orientarmi o su un nokia o su eriksonn t68i(su questo modello sono sicuro) collegandoli al pc per navigare. a che velocità andrei? 56k oppure dipende da rete operatore cellulare ecc ecc?
e i cellulari citati hanno dato problemi con cavetti software o altro? il dubbio mi nasce in quanto dovrei comprarlo appositamente e la cosa mi scoccerebbe se poi non potessi usarlo. fra l'altro ho sentito che almeno vodafone (gli altri non lo so) blocca le porte di comunicazione col pc per impedire lo scarico di dati (foto e altro ) e per far utilizzare i suoi servizi a pagamento,che voi sappiate anche per altri operatori è cosi? scusate la lungaggine ma sono nuovo con questa tecnologia

Ciao,

Allora io mi sono fatto il GPRS di Wind quello da 15€ che però scade il 31 del mese e non dura un mese solare (a meno a che lo attivi l'1). Come telefonino guarda caso ho proprio il t68i collegato via cavo usb comprato (e pagato prfumatamente 45€) che oltre a navigare mi permette di scaricare audio foto e perfino di caricare la batteria tramite stessa porta usb :)
Ho preso il cavo poichè il mio note non ha ne porte irda, ne bluetooth ne seriale :mad:
Devo dire che sono molto soddisfatto della navigazione, scarico sempre a 4kb/s e posso usare tutti i servizi della rete, addirittura i giochi online gdr anche se il ping non è accettabile (690ms medi su ngi). La cosa + bella è che posso navigare in tutta tranquillità grazie al cavo che mi carica la batteria e non si disconnette mai se non a causa di assenza segnale. Quando perde il segnale con la Wind ma esiste un'altra rete non disponibile tiene la connessione finchè non riprende la linea e rimane comunque connesso, anche se non scarica una mazza... :eek:comunque da sturbo :cool:
Lo scorso inverno ho provato anche la Tim ma avendo avuto la connessione Irda (col vecchio note) la connessione era molto + instabile e comunque non posso paragonarla anche se era cmq buona; Vodafone non saprei non avendo schede.
Spero di esserti stato d'aiuto.

blubrando
11-08-2003, 23:41
ti ringrazio!! era quello che volevo sapere!!:D se hai altro da aggiungere o qualcun'altro mi sa dare altre informazioni come Gatto è il benvenuto!!!