PDA

View Full Version : cosa significa fraggare??

andreabert
11-08-2003, 20:53
ciao a tutti.. lo so ai piu la domanda sembrera' sciocca.. ma io cmq non conosco la risposta xcio' chiedo..
giocando online a fine gioco nella classifica, ho le due voci kill, inteso kome nemici uccisi, e frag..
qlc mi sa dire

Murdoc
11-08-2003, 20:56
Frag=uccisioni.

Tisfrag
11-08-2003, 21:10
fraggare=uccidere l'avversario

Bimbo
12-08-2003, 10:36
Se non erro kill dovrebbe essere il numero di volte che sei stato ucciso,frag invece il numero di volte che hai ucciso.

tandrea851
12-08-2003, 11:51
avete sbagliato tutti quanti.. io gioko in un clan a ravenshield da un anno e fraggare vuol dire LANCIARE FRAG. frag=granate..

Everland
12-08-2003, 12:10
Magari quello è l'"antefatto", ma ormai il termine frag si usa in generale per identificare le uccisioni effettuate...

Ever4ever

tandrea851
12-08-2003, 12:25
le uccisioni si kiamano KILL. in rvs è cosi poi nn so gli altri gioki km li kiamano!!

Furbetto
12-08-2003, 12:58
Originariamente inviato da tandrea851
avete sbagliato tutti quanti.. io gioko in un clan a ravenshield da un anno e fraggare vuol dire LANCIARE FRAG. frag=granate..

Mi pare improbabile.... oppure la comunità di ravenshield ha storpiato il significato.
Non ho mai visto nessuna granata essere chiamata FRAG nei tanti giochi che ho giocato negli anni.

KILL = numero di volte che sei stato ucciso
Frag = numero di volte che hai ucciso.

Bye

Shint4
12-08-2003, 13:02
Che tu giochi in un clan da UN ANNO e' irrilevante. Ogni gioco ha terminologie diverse. In ET Kill uccidi, Death muori e poi nn appare nelle statistiche ma devi anche GIBBARE, poichè l'avversario nn muore subito ma rimane ferito a terra e un medico lo puo rimettere in sesto. Se lo gibbi no. Non facciamo gli sboroni solo xkè si è in un clan...

:sofico: :sofico:

Furbetto
12-08-2003, 13:04

Ah, per tua cultura.....

http://www.ngi.it/FAQ/FAQAnswer.asp?ID=6

Pola
12-08-2003, 13:27
Originariamente inviato da Furbetto
...........
KILL = numero di volte che sei stato ucciso
Frag = numero di volte che hai ucciso.

Bye

Risulta anche a me.

Tisfrag
12-08-2003, 13:30
confermo cmq frag=uccidere l'avversario e ogni gioco ha una terminologia diversa

Zermak
12-08-2003, 13:32
fraggare = uccidere l'avversario
in q3 cè, anche, il fraglimit (=limite di uccisioni), come in altri giochi FPS (=first person shooter, da nn confondere con frame per second :p)

Ciao!

cmq ogni gioco ha la sua terminologia :D

PS: il fraglimit era per far capire ;)

prova
12-08-2003, 13:32

Ma che diavolo dici?! :D

"Io gioco in un clan a Ravenshield da UN ANNO" ... :D :mc: :D

Beh, io gioco online dal 1996 con Quake II e Fraggare ha SEMPRE significato "fare una frag", cioè accoppare l'avversario! :D

Ma lol, quella del lanciare una Frag Granade non l'avevo mai sentita! :rolleyes:

tandrea851
12-08-2003, 13:53
lol, ke bordello stiamo facendo per un termine.. da noi si usa cosi e da voi in un altro modo.. nn posso farci niente.. se qulkuno vuole sfidare il mio clan a rvs me lo faccia sapere..

Tisfrag
12-08-2003, 13:58
e mo che c'entra sfidare il tuo clan a rvs? :confused:

tandrea851
12-08-2003, 14:10
nn so kiedevo!! :rolleyes:

cmq leggete qua:
http://forum.ngi.it/showthread.php?threadid=231082&perpage=15&highlight=frag&pagenumber=1

questa è una frase presa dal forum di rvs di ngi:
Mappa Attico (tutti conoscono la scala dalla quale scendono i green, comincia una pioggia d frag... 1, 2, 5, 10, 15, 20!!! azz abbiam detto, si daranno il cambio!!! ma le frag continuavano saranno arrivate almeno a una trentina abbiam kiesto delucidazioni e c han detto ke era un bug, praticamente si era ritrovato con le frag infinite.

Zermak
12-08-2003, 14:17
cmq si sa i termini vengono ridimensionati in base al "luogo" in cui viene usata. Un altro esempio il significato di lol, cè chi dice che è una risata (infatti è un'abbreviazione di 3 termini inglesi che nn ricordo) e cè chi lo usa, come i netgamer come fiko, bello, fantastico, in pratica quando fai dei bei frag o qualcosa di spettacolare parte il lol :D

Ciao!

Adrian II
12-08-2003, 14:22
ho sempre saputo che frag è l'uccisione dell'avversario, mentre kill o death(ora non ricordo bene) è la propria morte...
almeno in unreal, quake e tutti i giochini online a cui ho giocato si usava così... ed in molti le granate a frammentazione nemmeno c'erano...per cui...

Zermak
12-08-2003, 14:24
si infatti anche a me frag come granata mi è nuovo, ma ormai è ognuno fa come meglio crede :p

Ciao!

Adrian II
12-08-2003, 14:25
beh, poi ovviamente se uno dice"hanno lanciato una frag" significherà che hanno lanciato una granata a frammentazione, sicuramente non che ci stanno buttando i cadaveri dietro:p

Zermak
12-08-2003, 14:28
Originariamente inviato da Adrian II
beh, poi ovviamente se uno dice"hanno lanciato una frag" significherà che hanno lanciato una granata a frammentazione, sicuramente non che ci stanno buttando i cadaveri dietro:p

nn si sa mai :D
ad esempio nel gioco wc3 le "catapulte" dei nnmorti lanciano cadaveri :p

Ciao!

tandrea851
12-08-2003, 14:38
lol = lot of laugh (un sacco di risate). cmq per quanto riguarda i gioki km quake e simili (ke nn si fa altro ke sparare all'infinito) il significato è km dite voi, ma nei gioki tattici e d guerra (tipo rvs) è km dico io.. :muro:

Zappz
12-08-2003, 18:40
Ma ravenshield e' gia' uscito da un anno? :confused:

andreabert
12-08-2003, 19:39
bha.. saran cmq 7 o 8 mesi che c'e'...
cmq grazie a tutti .. ora finalmente ho capito il significato..

Shint4
13-08-2003, 16:37
Enemy Territory nn mi sembra meno tattico di RVS e cmq fraggare nn è UCCIDERE DI GRANATA...

Skeja
13-08-2003, 16:49
Al LIMITE solo in rvs frag avra' quel significato particolare dovuto alla presenza della frag grenade...
Notare che cmq in rvs per le granate usano LE frag....come a dire che non mi stupirei che neanche li si usi "I frag" per dire il numero di morti fatti..mi pare impossibile infatti non si usi il termine "Best fragger" per indicare il miglior giocatore della squadra in termini di uccisioni dell'avversario (Perche' alla fine anche in giochi "tattici" c'e' sempre ki rulla di piu' e ki meno :D )

Vegale
13-08-2003, 17:43
Il traduttore Babylon alla voce frag mi dice: gettare una bomba multiscoppio (slang militare) :)

Lollone, non lo sapevo :D Vabbé, indipendentemente dal gioco il significato è sempre quello: fai evaporare le carni del tuo nemico :D

Skeja
13-08-2003, 19:26
frag

n.,v. [from Vietnam-era U.S. military slang via the games
Doom and Quake] 1. To kill another player's avatar in a multiuser
game. "I hold the office Quake record with 40 frags." 2. To
completely ruin something. "Forget that power supply, the lightning
strike fragged it.

http://dictionary.reference.com/search?q=frag

:cool:

:p

tandrea851
13-08-2003, 19:34
alla fine avevo ragione io... lollosi :sofico: :D

Adrian II
13-08-2003, 20:05
alla fine avevo ragione io... lollosi :sofico: :D
non è vero... a quanto detto qui su fraggare è uccidere la controparte digitale di un giocatore in un gioco multiplayer...
cmq evidentemente dipende dal contesto...

mandangez
14-08-2003, 08:20
Confermo quanto ha detto tandrea.
Il termine fraggare non si limita solo a rash,ma anche in ghost recon.
Probabilmente nella comunità dei giochi clancy,si usa il termine "erroneamente".
Il significato è quello che avete detto voi,ma da noi si usa fraggare la gente solo se lanci le granate(per noi frag:p ).

Nelle clan base ufficiali c'è proprio la regola" niente frag nei primi 10 secondi"...:muro: :D

siamo una comunità di ignoranti...:D :D (ignoranti nel senso che ignorano...;) )

Tisfrag
14-08-2003, 09:26
all fine dipende dal gioco e dal contesto!cmq in generale frag=uccisione! poi nelle serie di tom clancy frag è anche la granata a frammentazione!:D

Shint4
14-08-2003, 10:57
Non è ke il termine viene usato erroneamente. Per esempio in ET manco c'e' il termine Frag. Ci sono Kill e Gib, oltre al death quando mori :D

thotgor
14-08-2003, 17:35
lol = lot of laugh (un sacco di risate). cmq per quanto riguarda i gioki km quake e simili (ke nn si fa altro ke sparare all'infinito) il significato è km dite voi, ma nei gioki tattici e d guerra (tipo rvs) è km dico io.. :muro:

hai toppato anche questa

Laughing Out Loud.

Inoltre anche in conter strike et similia frag=uccisione

:)

Tisfrag
14-08-2003, 18:03
lol puo' voler dire
lot of laugh o quello che dici te!alla fine il significato è uguale! nn esiste 1 significato letterale solo per lol!:D

maxithron
17-08-2003, 17:08
se può servire a placare gli animi bellicosi confermo che su rvs fraggare vuol dire uccidere l'avversario con la bomba(frag..mentation grenade).

In genere, anche se ora il termine in quasi tutti i giochi viene indicato per le uccisioni, deriva dal fatto appunto non solo di uccidere l'avversario ma di "frammentarlo" ossia di ridurlo in tanti piccoli pezzettini sanguinolenti....(effetto tipico di una bomba).

Quindi, quando nei primi giochi online si uccideva un avversario...che so... con il lanciamissili oppure con determinati tipi di sniperrifle ed il nemico esplodeva, si diceva...."ti ho fraggato".

Oggi il termine frag, ripeto, quasi in tutti i giochi viene indicato per le uccisioni.

In conclusione, avete ragione tutti quanti!

Bene, ora mi autofraggo!!!! BOOOOOMMMMM!!!!

Andre106
17-08-2003, 18:08
Su AmericasArmy

Frag= uccisioni
Kill= n volte in cui sei stato ucciso

Granata= nade (gre-nade)

Sparare col 203 o col 249 (il mitragliatore pesante)= SPAMMARE:D :D

effettivamente però quando si lancia una nade il player urla: "Frag out!!!":what:

andreabert
17-08-2003, 19:24
hey andre ma hai gia scaricato l'ultima release del gioco? com'e'?
cambia molto?

Andre106
17-08-2003, 23:40
Bhe si, cambia abbastanza.
Le cose più importanti sono PunkBuster(finalmente), il medico, il netcode sistemato(molto meno lag) e la grafica molto migliore(che ahime ha fatto scendere un po' gli fps)

Scusate l'OT:)