PDA

View Full Version : HD maxtor 120 GB velocita' lettura/scritura ridottissime!!!help

bellatryx
11-08-2003, 20:51
scheda madre abit raid ( mai configurato)
athlon XP 1900
ram ddr 1 GB
HD IBM 80 GB partizione ( 10 con SO win XP , 70 GB)
HD maxtor 40 GB
HD maxtor 120 GB
dvd burner Sony dru 500A
master yamaha scsi

dopo un format e installazione dell'XP
non trovo l'hd da 120
forzo il riconoscimento e gli do una lettera
sembra andare tutto ok, ma poi usando il Pinnacle per immagazzinare filmati DV , il Pinnacle mi dice che il disco va troppo lento e non puo' catturare filmati, ed in effetti va almeno 10 volte piu' lento degli altri dischi
tento di usare la partizione da 70 GB per un filmato al volo ma la cattura si blocca a 4 GB, in effetti il Pinnacle mi da questa limitazione su questo HD , limitazione che non c'e' su quello lento da 120
morale... che faccio??? come far andare il disco alla sua velocita'?
contiene almeno 30 GBdi roba... vorrei evitare il format
che ho sbagliato nel farlo riconoscere?
HELPPPPP

:mc:

bellatryx
11-08-2003, 21:03
altra domanda :
il tutto puo' dipendere dal fatto che ho tutti i dischi in Fat32 e da qui la limitazione dei 4 GB, mentre quello '' lento'' e' in NTFS?
ho letto su un thread come convertire il fat dal tasto start...

bellatryx
11-08-2003, 22:00
:cry: :cry: :cry: :cry:

apocaly
12-08-2003, 14:00
scaricati le utility maxtor per controllare che il disco sia ancora sano, potrebbe avere anche dei settori danneggiati che impediscono il corretto funzionamento dello stesso.

ciao

bellatryx
13-08-2003, 13:02
allora: ho aggiornato tutti i dischi in NTFS, ma il problema rimane... mi lavora a 3000 mentre gli altri lavorano a velocita' 10 X superiori.....
provero' a checkare il disco... e' nuovissimo e quindi in garanzia , in caso lo mando alla base