PDA

View Full Version : Che mi preparo? Consigli veloci per chi si cucina da sè...

Grem
11-08-2003, 20:53
Aaah... godendo come un riccio per il fatto di essere solo a casa, mi si presenta il problema di decidere come procedere per la cena. Nei momenti di pigrizia massiccia, quelli in cui proprio non muoverei manco il culo per scorreggiare (tipica espressione idiomatica giapponese :D), posso sempre ricorrere al precotto, ma quando posso mi piace sperimentare (tanto faccio anche da cavia, quindi sono onesto e non mi faccio scherzi... non troppi).
Allora, sono ben accetti suggerimenti per stasera, domani e tutti gli altri giorni. :D
Anzi, stasera no perchè so già che mi riscaldo la genovese e ci calo la pasta.
Avanti, suggerimenti per domani, forza! Muoversi! :D

badedas
11-08-2003, 20:57
Azz, sei solo in casa e la prima cosa da fare che ti viene in mente è mangiare?

Thunderman
11-08-2003, 20:58
Chiama un amica che non sappia solo far da mangiare!:oink: :D :D

Murdoc
11-08-2003, 21:00
Boh cmq google è tuo amico.

GioFX
11-08-2003, 21:01
bleah, questa è la fiera del precotto!!!!

Murdoc
11-08-2003, 21:01
Originariamente inviato da GioFX
bleah, questa è la fiera del precotto!!!!
Ghostbusters 1

hikari84
11-08-2003, 21:03
Originariamente inviato da badedas

Eheheeh ma povero non può mica morire di fame scusa :p

Grem
11-08-2003, 21:54

Ma infatti per le rimanenti cose non ho bisogno di consigli. http://forum.ngi.it/smiles/cool.gif

Grazie hika! :D

Però finora nessuno ha suggerito nulla. ;)

Kinh
11-08-2003, 21:57
cerca sul giornale verso le ultime pagine annunci tipo "Massaggiatrice brasiliana..."

vedrai come sono brave a... cucinare :smack:

badedas
11-08-2003, 22:04
Originariamente inviato da Grem
Però finora nessuno ha suggerito nulla

E se va avanti così vai a letto senza cena.

hikari84
11-08-2003, 22:11
Ma infatti per le rimanenti cose non ho bisogno di consigli. http://forum.ngi.it/smiles/cool.gif

Grazie hika! :D

Però finora nessuno ha suggerito nulla. ;)

Prego :D

Ehm quali altre cose? :ops2:

Ehi prova a sbizzarrirti qui... :)

hikari84
11-08-2003, 22:12
E se va avanti così vai a letto senza cena.

Ha già cenato :D

LuPellox85
11-08-2003, 22:21
io stasera mi sono fatto 4 salsicce e un pò d'insalata
ieri sera bucatini con sugo composto da:
passata di pomodoro (ovviamente)
salsicce
funghi
olive

:D

hikari84
11-08-2003, 22:25
Originariamente inviato da LuPellox85
io stasera mi sono fatto 4 salsicce e un pò d'insalata
ieri sera bucatini con sugo composto da:
passata di pomodoro (ovviamente)
salsicce
funghi
olive

:D

Bleah basta salsicce te lo ordino! :ncomment: :Puke: :doh: :D

LuPellox85
11-08-2003, 22:27
Originariamente inviato da hikari84
Bleah basta salsicce te lo ordino! :ncomment: :Puke: :doh: :D

effettivamente inizio ad avere paura che mi scoppi il fegato :D

walternet
11-08-2003, 22:28
E' una ricetta un po' invernale ma buonissima e veloce da preparare.

Soffriggi in padella una cipolla tritata, poi scaraventaci dentro una confezione di carne macinata. Falla cuocere qualche minuto, dopodichè ricopri tutto con una scatola di borlotti. Sale, pepe... ancora pepe! Fai cuocere ancora qualche minuto e mangia il tutto accompagnandolo con una buona birra fresca e delle patate fritte.
Burp...

Hai aperto le finestre, vero? :D

mrmic
11-08-2003, 22:29
Ricette veloci o leggermente elaborate?

hikari84
11-08-2003, 22:30
Originariamente inviato da LuPellox85
effettivamente inizio ad avere paura che mi scoppi il fegato :D

Fai attenzione :p

E non dire che non ti ho avvisato :fiufiu: eheheh :D

LuPellox85
11-08-2003, 22:31
Originariamente inviato da walternet

Soffriggi in padella una cipolla tritata, poi scaraventaci dentro una confezione di carne macinata. Falla cuocere qualche minuto, dopodichè ricopri tutto con una scatola di borlotti. Sale, pepe... ancora pepe! Fai cuocere ancora qualche minuto e mangia il tutto accompagnandolo con una buona birra fresca e delle patate fritte.
Burp...

omg... m'hai dato l'idea per domani sera.. tanto ormai sto mangiando solo robe invernali quì, tanto che dopo cena muoio di caldo :D

Grem
11-08-2003, 22:32
Ehm quali altre cose? :ops2:

Eh... boooh!!! :sofico:

Ehi prova a sbizzarrirti qui... :)

Thx a lot! http://forum.ngi.it/smiles/approved.gif

Originariamente inviato da mrmic
Ricette veloci o leggermente elaborate?

Qualunque cosa, sono curioso. :)

Cmq si, stasera ho cenato. Mi sono fatto una ricca pasta e piselli! :D

hikari84
11-08-2003, 22:32

Burp...

Sembra una ricetta al Bud Spencer :D :Puke: :cry:

Mi sa che non solo quelle ha aperto... :rotfl:

ingpeo
11-08-2003, 22:33
Tagli un pomodoro a cubetti, lo fai riposare per 1 oretta con dell'olio, del basilico e uno spicchio d'aglio. Cucini la pasta e condisci con quanto preparato prima. Semplice leggero e fresco.

Se non hai problemi di caldo ti puoi sbizzarrire con le bruschette.

hikari84
11-08-2003, 22:35

Cmq si, stasera ho cenato. Mi sono fatto una ricca pasta e piselli! :D

Pasta e piselli? :confused:

Ehm ma era poi buona? :p

Grem
11-08-2003, 22:35
Originariamente inviato da ingpeo
Tagli un pomodoro a cubetti, lo fai riposare per 1 oretta con dell'olio, del basilico e uno spicchio d'aglio. Cucini la pasta e condisci con quanto preparato prima. Semplice leggero e fresco.

Se non hai problemi di caldo ti puoi sbizzarrire con le bruschette.

Figo! Bell'idea, domani quasi quasi faccio questo. :)

Grem
11-08-2003, 22:36

Ehm ma era poi buona? :p

Più che altro avevo fame... :D

hikari84
11-08-2003, 22:38
Più che altro avevo fame... :D

Eheheh :vicini:

Rossy77
11-08-2003, 22:43
io propongo una cosa che adoro..classica pasta fredda pomodoro basilico e mozzarella con un pochino d'olio....

mrmic
11-08-2003, 22:46
Linguine al salmone by mrmic

ingredienti:
cipolla
panna da cucina
sale
ketchup
vino bianco
olio
salmone

Prendi una confezione di salmone affumicato, lo spezzetti tutto con le mani in parti piccole, tipo cubettini, e lo metti da parte.
In padella fai soffriggere un po' di cipolla tagliata fine, quando si abbronza aggiungi poco meno di mezzo bicchiere di vino bianco (possibilmente buono, cioè quello che ti berrai dopo:D ) e lo fai asciugare leggermente; subito dopo aggiungi 3 cucchiai, non cucchiaini, di ketchup, sale, fai andare per 1 minutino, a questo punto ci butti dentro della panna da cucina, non troppa, diciamo mezza confezione di quelle piccole. Mescoli, quando si è amalgamata, dopo poco max 1 minuto ci aggiungi il salmone. Lo fai andare anche questo per poco, altrimenti si indurisce.
Nel frattempo scoli le linguine e le aggiungi nella padella;)

Le operazioni come puoi vedere vanno eseguite piuttosto velocemente, dopo 2 o 3 volte che la cucini diventerai pratico.
Risultato eccellente
:oink:

ingpeo
11-08-2003, 22:49
Originariamente inviato da Rossy77
io propongo una cosa che adoro..classica pasta fredda pomodoro basilico e mozzarella con un pochino d'olio....
Ottima anche questa in estate.

Grem
11-08-2003, 22:55
Originariamente inviato da Rossy77

Questo è un classico ed è un piatto buonissimo. ;)

Linguine al salmone by mrmic

Ma la panna col ketchup non ci fa a botte? :wtf:
Cmq da provare, anzi mi sa che domani trasformo la cucina in un laboratorio, evvai! :D
Poi vi invito tutti a cena! :sofico:

Eheheh :vicini:

Hika sei grande! :D

walternet
11-08-2003, 23:23
Ma la panna col ketchup non ci fa a botte? :wtf:

Nooo, io uso il ketchup come colorante quando faccio la pasta con gamberetti, panna e zucchine ;)

ingpeo
11-08-2003, 23:38
Io non riesco a sopportare il ketchup sulla pasta. Per colorare meglio della passata di pomodoro.

mrmic
11-08-2003, 23:40
Originariamente inviato da ingpeo
Io non riesco a sopportare il ketchup sulla pasta. Per colorare meglio della passata di pomodoro.

In quella ricetta ci sta meglio il ketchup, fidati. Anch'io ero scettico

mrmic
11-08-2003, 23:41
Nooo, io uso il ketchup come colorante quando faccio la pasta con gamberetti, panna e zucchine ;)

Lasciaci la ricetta!

ingpeo
11-08-2003, 23:42
In quella ricetta ci sta meglio il ketchup, fidati. Anch'io ero scettico
Sarà ma continuo a rimanere scettico, forse è perché non mi piacciono le salse preconfezionate. Preferisco crearle io.

walternet
12-08-2003, 08:43
Lasciaci la ricetta!
Cuocere le zucchine tagliate a fettine in padella con dell'olio (poco), quando sono pronte aggiungere panna, gamberetti (scongelati in acqua bollente se congelati) e (poco) ketchup, far ridurre la panna per qualche minuto e buttarci dentro la pasta, che nel frattempo sarà cotta.
L'abbinamento, per quanto stravagante, non è niente male! Conosco una rosticceria dove fanno "Lasagne gamberetti e zucchine" e "Pizza gamberetti e zucchine". Da provare! ;)

Arajein
12-08-2003, 10:02
PENNETTE AL SALMONE:

Ingredienti: salmone, pennette, cipolla, burro (o olio), prrezzemolo, panna da montare, pepe bianco.

taglia a pezzetti il salmone, nel frattempo fai soffiggere un pò la cipolla nel burro. poi ci aggiungi il salmone, lo fai rosolare, aspetti che cambia colore e ci butti dentro la panna. a fuoco lento lo fai andare mescolando, finche il tutto non diventa una bella cremina (dovrebbero bastare circa 15 minuti). a fine cottura ci aggiungi abbondante prezzemolo e un pizzico di pepe bianco. unisci alla pasta.
le quantità falle tu, dipende da quanto mangi! :oink: :D

SPAGHETTI ALLA CARBONARA:

Ingredienti: pancetta affumicata, cipolla, olio, 2 uova, panna da cucina, spaghetti, pepe nero.

fai soffriggere la cipolla fino a farla dorare, poi fai andare nel soffritto la pancetta a fuoco lento per almeno 15-20 minuti (insomma assicurati che sia ben cotta!:D ). a parte sbatti le due uova e aggiungici abbondante pepe. una volta pronti gli spaghetti ci aggiungi le uova sbattute, poi l'olio bollente con la cipolla e la pancetta ed infine la panna. mescola ed è pronto!

PASTA E PATATE:

Ingredienti: pasta a scelta, patate, olio, aglio

Pela le patate,tagliale a pezzettini e poi buttale in acqua salata e falle cuocere per bene. quando le patate sono più o meno "al dente" butta dentro la pasta. a parte fai andare l'olio con uno spicchio d'aglio (che poi puoi togliere una volta dorato).
quando la pasta è cotta secondo i tuoi gusti togli dal fuoco e scola tutto, metti di nuovo in pentola e mettici sopra l'olio bollente. mescola e le patate si scioglieranno quasi tutte. pronto!

PASTA GARIBALDI: (penso si chiami così, cmq è fredda...)

Ingredienti: Pasta tipo penne fusilli o rigatoni, pomodori grandi, rucola, grana padano, formaggio tipo quello greco (non ricordo come si chiama!) oppure mozzarella, olio extravergine.

Fai cuocere la pasta, quando è un pò al dente scolala e mettila sotto l'acqua fredda. Taglia a pezzettini i pomodori, il formaggio e tagliuzza la rucola. Metti tutto insieme alla pasta, aggiungi scaglie di grana e olio. (io la adoro!:D )

INSALATA DI FARRO:

Ingredienti: Farro, pomodori grandi, piselli, rucola.

Cuoci il farro come la pasta. Scola quando pronto e metti sotto acqua fredda. Cuoci i piselli con un pò di cipolla. Taglia pomodori e rucola e metti insieme tutti gli ingredienti aggiungendo poi l'olio.
Se vuoi puoi aggiungerci anche del formaggio a tuo piacimento. (quelli da tagliare, non quelli molli ovviamente!)

Grem
12-08-2003, 12:18
Ragazzi siete una MINIERA!
Non so come ringraziarvi, davvero! :D

Cmq oggi tocca alle Linguine al Salmone di mrmic, che mi intrippano tanto per il ketchup e per il vinello buono! :p

Vi voglio troppo bene! :vicini:

E poi ho già fame... ;)

Louder Than Hell
12-08-2003, 13:59
Anche io a casa da solo ma non devo cucinare.

Permettetemi di continuare la politica dei panini: Metti l'acqua poi qualsiasi cosa ci sia in frigo...

Ah potresti continuare un nostro esperimento: invece dell'acqua metti the, birra, latte.....

Ah e ricordati il sale......e non scambiarlo per lo zucchero!!!