PDA

View Full Version : Il componente piu' importante.....

ally
11-08-2003, 20:43
....qual'è il comonente piu' importante del vostro pc......il componente dove avete speso piu' dindini......si insomma la chicca del vostro pc di cui andate fieri?

Murdoc
11-08-2003, 20:50
Troppe scelte non voto, cmq bel sondaggio.

ally
11-08-2003, 20:51
Originariamente inviato da Murdoc
Troppe scelte non voto, cmq bel sondaggio.

...ma dai avrai un componente che prediligi ;)

Symbolic
11-08-2003, 20:53
Originariamente inviato da ally

ma in che senso prediligi?
io amo la mia skeda video .. ma senza cpu ci farei poco .. :D

mrc
11-08-2003, 20:55
Il pezzo di cui vado più fiero è la hercules gamesurround 7.1 (:( immaginate il resto del computer:D )e quello per cui ho speso di + è un materizzatore portatile della acer:D 600 delle veccie lirette:( nel 2000

ally
11-08-2003, 20:55
Originariamente inviato da Symbolic
ma in che senso prediligi?
io amo la mia skeda video .. ma senza cpu ci farei poco .. :D

....ovvio che sono (quasi) tutti importanti.......ma sinceramente la sezione dischi la trovo per me fondamentale ;)

ally
11-08-2003, 20:58
....ovvio che sono (quasi) tutti importanti.......ma sinceramente la sezione dischi la trovo per me fondamentale ;)

....pero' quando avevo acquistato il pc andavo veramente fiero della MSI K7T 266 Pro RAID....a settembre di due anni fa era veramente una scheda madre notevole.....poi il controller Raid era veramente una chicca.......:cool:

V|RuS[X]
11-08-2003, 21:00
Importante nel senso di averci speso più soldi?
Importante nel senso di esserne più fiero?
Importante nel senso di longevità?
Importante nel senso di averlo acquistato solo per fare il figo ma poi che non utizzeremo mai?
Importante nel senso che senza tutto il resto non avrebbe senso?
Importante nel senso che se si danneggia col piffero che ne compriamo un altro?

ally
11-08-2003, 21:02
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Importante nel senso di averci speso più soldi?
Importante nel senso di esserne più fiero?
Importante nel senso di longevità?
Importante nel senso di averlo acquistato solo per fare il figo ma poi che non utizzeremo mai?
Importante nel senso che senza tutto il resto non avrebbe senso?
Importante nel senso che se si danneggia col piffero che ne compriamo un altro?

....giochi a D&D? Bene tira un dado da venti e il numero che ne viene fuori è il componente che devi votare :sofico: :sofico:

Fenomeno85
11-08-2003, 21:03
per avere un buon sistema non devi punatare su un componente ultra e il resto una m...a :D Prendere le ultime ram della corsair accoppiate ad un p3 non è il massimo ;)

ally
11-08-2003, 21:06
Originariamente inviato da Fenomeno85
per avere un buon sistema non devi punatare su un componente ultra e il resto una m...a :D Prendere le ultime ram della corsair accoppiate ad un p3 non è il massimo ;)

...ovvio che il sistema deve essere equilibrato......ma io abbisogno di spazio :O :D

lnessuno
11-08-2003, 21:08
non ci sono gli altoparlanti quindi ho votato scheda audio... che è cmq importante

non ci ho speso molti soldi, non è niente di speciale ma il risultato fa già la sua porca figura... sblive primo modello con fps 1000 (4+1) :)

lnessuno
11-08-2003, 21:09

non farci caso, lui posta solo per aumentare il contatore di post... sennò come sarebbe arrivato a quasi mille messaggi in un mese? ;)

Murdoc
11-08-2003, 21:10
Originariamente inviato da lnessuno
non farci caso, lui posta solo per aumentare il contatore di post... sennò come sarebbe arrivato a quasi mille messaggi in un mese? ;)
Si ma perchè cerchi sempre il flame?

xxAndreAxx
11-08-2003, 21:12
il mio Chieftec Big Tower :)

ally
11-08-2003, 21:12
....calma calma :).....

....Inessuno e Murdoc se volete discutere discutete di quale sia il vostro componente chicca ;)

V|RuS[X]
11-08-2003, 21:13
Si ma perchè cerchi sempre il flame?

Credo che il mio mito scherzasse. Cmq io penso che tu sia psicopatico. Ed io non scherzo :ciapet:

ally
Originariamente inviato da xxAndreAxx
il mio Chieftec Big Tower :)

...e vota no? ;)

V|RuS[X]
....Inessuno..

Orrore, come lo hai scritto il nick?? :eek:

ally
11-08-2003, 21:15
Orrore, come lo hai scritto il nick?? :eek:

....mi sono accorto solo ora che è lnessuno :eek: :ave:

lnessuno
11-08-2003, 21:16
mio mito

cmq a me sembra che anche te non scherzi in quanto a psicopatia :D:sofico:

Murdoc
11-08-2003, 21:19
svuota cartella pm nessuno.

lnessuno
11-08-2003, 21:21
svuotata... (figa ma avevo 4 messaggi in tutto... come faceva ad essere già piena? ora rompo le balle a edivad82 :D)

V|RuS[X]
11-08-2003, 21:32
Originariamente inviato da lnessuno
cmq a me sembra che anche te non scherzi in quanto a psicopatia :D:sofico:

Le psicopatie rinchiudono in sé anche il termine di caratteropatie, che generalmente si presentano insieme. Sono degli stati e non delle malattie, non fanno parte del campo degli interventi psichiatrici; tuttavia da sempre sono considerati dalla psichiatria in seguito alle problematiche di ordine forense indotte. Le psicopatie implicano una serie di comportamenti trasgressivi delle regole sociali.

Raramente gli interessati vengono ricoverati in ospedale psichiatrico se non si innesta una psicopatologia secondaria (alcolismo, tossicomania, ecc.).

Sulla genesi e la problematica originaria si è discusso per lungo tempo e veniva considerata frutto di una patologia cerebrale di derivazione epilettica, dovuta alle frequenti alterazioni dell’EEG, motivo per il quale è sempre stata trattata con una terapia anticonvulsiva, anche in assenza di crisi; uno dei collegamenti principali che si faceva era quello del carattere epilettico che si manifestava anche nelle psicopatie, termine attualmente non più in uso.

Psicologia: il nucleo fondamentale risiede in un disturbo affettivo. La provenienza del soggetto a livello di nucleo familiare è fondamentale: si riscontra un'assenza di rete affettiva, manca un referente affettivo che abbia una certa stabilità, la madre può essere prostituta, il padre etilista, il fratello tossicodipendente o delinquente, ecc. In realtà non è indispensabile la presenza di una famiglia come quella suindicata; è sufficiente ad esempio una situazione di separazione o di delega (perché si tratta di una famiglia in carriera), da parte dei genitori a cose come i giochi o a persone non continuamente presenti, che acquisiscono il significato di sostituto affettivo, per indurre condizioni psicopatiche nel bambino.

L'importanza di un oggetto amabile stabile, nel senso di elemento proiettivo, è fondamentale perché permette di introiettare queste caratteristiche: la stabilità affettiva porta ad un'inerzia che consente di assorbire il mondo pulsionale e quindi la trasformazione in scelte comportamentali organizzate. Quello che accade tragicamente ad una struttura psicopatica è la povertà di capacità trasformativa, è la mancanza di trasformare da un livello istintuale - pulsionale ad un livello affettivo per cui la risposta è conseguentemente un agito (acting out). Lo sviluppo affettivo si realizza grazie alla capacità di sopportare delle frustrazioni. Lo psicopatico è un soggetto che non sa che cos'è una vita affettiva godibile: le emozioni in lui non esistono, sono pulsioni quindi agiti.

Clinica: Gli elementi caratteristici si notano molto precocemente in un soggetto psicopatico: già a livello di infanzia. La famiglia di provenienza dello psicopatico, se così la si può definire, ha una struttura psicopatica: è piuttosto un'aggregazione sociale che altro.

La medesima cosa avviene anche nei bimbi istituzionalizzati precocemente. Si tratta quindi di un bambino che non ha limiti a livello di aggressività, non ha una distinzione tra oggetti propri e quelli altrui, non ha una stasi spaziale, è irrequieto: nessun gioco od azione possono tranquillizzarlo.

Si osserva una precocità sessuale (e non solo!), tipica di un'età più avanzata. Essendo alterata la funzione affettiva, il soggetto psicopatico ha una difficoltà di apprendimento sin dalla tenera età in quanto presuppone una capacità di sopportare le frustrazioni.

È ricorrente che diventi in una scolaresca il capro espiatorio, in quanto la precocità in vari ambiti porta ad uno sconvolgimento dell'ambiente scolastico stesso: piccola delinquenza, tossicodipendenza, precocità sessuale, ecc.

Arrivato all'età matura, lo psicopatico si inventa il quotidiano: può diventare il gregario di una delinquenza organizzata, diventare una prostituta oggi non infrequente anche a livello maschile.

Si innestano patologie secondarie come la tossicodipendenza, alcolmanie che contribuiscono ad amplificare lo stato psicopatico; un evento molto frequente è che si producono degli accidenti dell'ordine suicidale: morte per overdose, morte per AIDS, ecc.

Vi è una capacità di percezione in questi soggetti su quello che accade a loro, comprendono per un tempo troppo breve per poi ripartire per il loro percorso patologico.

In casi meno estremi, paradossalmente opposti, in una famiglia in carriera ad esempio, vi possono essere i presupposti per una struttura psicopatica.

L'ambiente tipico per uno psicopatico è quello dell'uniforme, o dell'ambiente uniformato dove vi è uno statuto di organizzazione dell'aggressività: infermieri, psichiatri, forze dell'ordine ...

Vi sono individui che, in seguito a patologie di ordine psichico, solitamente nell'ambito nevrotico, si trovano in una posizione di vantaggio secondario, dove ad esempio, l'istituzionalizzazione crea una situazione di beneficio come poter mangiare, dormire, non lavorare. Si trovano a mimare una patologia di ordine nevrotico: sanno tutto sulla loro malattia, conoscono tutti i tipi di psicanalisi e sono stati in molti ospedali si tratta di psicopatici pseudo nevrotici.

Vi sono invece patologie a livello di turba della personalità dell'ordine psicopatico, che virano in un ambito psicotico.
Prognosi

La psicopatia non è una malattia bensì uno stato; da adulti le cose non si modificano più. Con i bambini si può lavorare invece in modo efficace: famiglie affidatarie, adozioni, ecc. rappresentano ambienti che hanno un certo spessore affettivo. Si tratta in realtà di un'azione preventiva.

Terapia: Non esistono terapie! Si possono proporre dei contenitori che dare una certa stabilità; un'organizzazione comportamentale è una valida soluzione che impedisce comunque di far acquisire al soggetto psicopatico un'esperienza.

ally
11-08-2003, 21:35
...ma al posto di snocciolare sto' papiro non potevi votare? :muro: :D

Murdoc
11-08-2003, 21:36
Tru papiro della morte direi.

ally
11-08-2003, 21:53
Tru papiro della morte direi.

....murdoc ma tu non usi mai faccine?:confused: :)

Murdoc
11-08-2003, 22:02
Spe che controllo.....nope :/ mettessero l'asd lo userei :/

raxas
11-08-2003, 22:19
il componente di cui vado più fiero è la stampante multifunzione Canon Mpc 200 photo, l'ultima arrivata, se no avrei votato lo XaserIII con ventolame Akasa+lazerLed (EDIT: seguono il monitorSonyE430 sostituitomi, l'hard disk WesternDigital800JB, l'Antec 430w)

cmq, attenzione, calmatevi...

Pola
11-08-2003, 22:20

LOL :D:p:D

ingpeo
11-08-2003, 22:35
Il procio, ma fra poco sarà la scheda madre:cool:

V|RuS[X]
11-08-2003, 22:42
Originariamente inviato da Pola
LOL :D:p:D

Guarda lei come si diverte alle mie spalle :Prrr:

V|RuS[X]
11-08-2003, 22:42

Ho votato il disco_duro per una questione prettamente maschilista.

Pola
11-08-2003, 22:52
Io, invece, non ho ancora votato ... :Perfido::D :cool:

ally
11-08-2003, 23:11
Originariamente inviato da Pola
Io, invece, non ho ancora votato ... :Perfido::D :cool:

....ma quanto ti ci vuole per decidere :muro: :D

loncs
11-08-2003, 23:13
Indubbiamente il monitor, anche negli smanettoni è comunque quello che dura di più ed'è l'unico che guardi sempre!

Er Paulus
11-08-2003, 23:29
quella che ho pagato di più è la scheda video(vero dr.stein?:D)..ati9700 pro

il miglior affare è la cpu un thoro 1700+@2400+

il più importante l'hd Western Digital

la più affidabile la scheda mamma abit Kd7

il pezzo storico monitor Sony 200GS comprato 8 anni fa

ultimo acquisto Audigy2

ma quella a cui sono più affezionato e la geffo2 comprata 4 anni fa negli USa:D insieme alla scheda madre per eccellenza la Abit KT7a :cool:

Korn
11-08-2003, 23:30
il fottuto monitor
poi direi la scheda video
la scheda mamma

Verro
12-08-2003, 00:04
il mio è abbastanza vecchio...penso scheda video che non è malaccia!:)

Puccio Bastianelli
12-08-2003, 00:28
io ho votato "...schede di aquisizione... ":D

non saprei farne a meno!!:)

danige
12-08-2003, 01:24
Direi il processore, la cosa che meno mi piace è la scheda madre ma quei cretini della UPS si sono persi la mia MSI :cry:

Blue Spirit
12-08-2003, 01:29
Il mio PC ormai è vecchio (due anni circa) ma quando lo comprai il componente più "potente" era il processore (uno dei più potenti dell'allora freschissima classe athlon xp) ma tutto sommato anche il maxtor d740x ai tempi era appena uscito...

MEDi0MAN
12-08-2003, 01:32
a livello di Tweak ciò che mi ha dato + soddisfazione è la mia scheda video e non ho ancora finito prevedo di raffreddarla con un Lunasio RS 300 PRO, con la Clip Peltier CPX 6550 elaborata da me per fissarala alla Gpu :cool:
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/cpxxx.jpg

SPhinX
12-08-2003, 04:07
Fino a quando non prendo la scheda video nuova, direi che il componente + importante per me al momento sia la mobo! :D
Forse a pari merito con l'Ali! :)
E del processore.......:p :p

ally
12-08-2003, 08:23
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io ho votato "...schede di aquisizione... ":D

non saprei farne a meno!!:)

.....Puccio Bastianelli.......primeggia con questo :mad: :D

....scusate per l'errorino :ave: ;)

ally
17-08-2003, 11:46
...chi ha votato la stampante?:eek: :D

StErMiNeiToR
17-08-2003, 11:53
secondo me è na gran cazzata sto sondaggio e ora spiego... è impossibile che ci sia un componente piu importante di un altro perche tutti sono essenziali (mobo ram hdd cd floppy sk video sk audio(anche integrata) cpu mouse tastiera schermo) tutte le altre sono cazzate... :cool:

ally
17-08-2003, 11:58
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
secondo me è na gran cazzata sto sondaggio e ora spiego... è impossibile che ci sia un componente piu importante di un altro perche tutti sono essenziali (mobo ram hdd cd floppy sk video sk audio(anche integrata) cpu mouse tastiera schermo) tutte le altre sono cazzate... :cool:

...hai ragione ma hai letto il titolo del sondaggio? :rolleyes: :)

Fenomeno85
17-08-2003, 13:26
ha letto la mia risposta ??? il concetto è lo stesso :D

raxas
17-08-2003, 14:27
...chi ha votato la stampante?:eek: :D
Io!
Perchè? :wtf: :D

allmaster
17-08-2003, 14:39
il floppy indubbiamente :D :rotfl:

ally
17-08-2003, 15:11
Originariamente inviato da raxas
Io!
Perchè? :wtf: :D

...che stampante hai?:)

Tetrahydrocannabin
17-08-2003, 15:45
io ho votato il masterizzatore, non perchè c'abbia speso tanti soldi o perchè sia l'ultimo modello... ma perchè NON MI SBAGLIA UN COLPO!! in 2 anni anvrà bruciato a dir tanto due cd

rc211v
17-08-2003, 16:28
il monitor
un bellissimo 19 lcd

Fenomeno85
17-08-2003, 16:33
io non ho votato nessun componente ;)

TheDarkAngel
17-08-2003, 16:37
l'alimentatore è sicuramente quello + importante...
per il semplice fatto ke se vuole può metterti in ginokkio...
(vedi fusione di tutte le periferike ):D

raxas
17-08-2003, 18:54
...che stampante hai?:)

quella della signature: Canon MPC200photo, multifunzione permette di stampare inserendo una compact flash card (se non c'è problema a stampare direttamente), mi è costata 199 euro, le cartucce compatibili €4 il nero, €6.5 il colore, è l'ultimo componente comprato su cui smanetto di più, se no avrei messo il dissipatore slk800, l'alimentatore, il monitor, il carrello metallico-mobile porta pc , la ventola esterna da 300 mm, la zanzariera alla finestra durante le sessioni notturne al pc (non si incastra nella guida della serranda, così sto sconvolgendo il vicinato a causa di manutenzioni notturne... con riavvii continui dell'avvolgibile) :D

Ciao.

raxas
18-08-2003, 00:29
ehm il mio post è sfumato in OT.

g.cesare
18-08-2003, 03:38
io ho votato la mobo:O

strano prima nn immaginavo l'importanza di sto componente!!!
da quando ho pres la abit nf7.s rev 2 ogni giorno è una sorpresa !!!!:D per nn parlare dei bios che vengono fuori tutti i fine settimana e io che mi diverto a provarli tutti ..........è un vero spasso credetemi;) :D

cmq credo sarebbe stato meglio fare un sondaggio a parte per le periferiche :rolleyes: i componenti nn sono monitor, stampanti,skede di acquisizione :D :D insomma ci siamo capiti