View Full Version : usare schede SecureDigital per memorizzare dati: è pericoloso?
Ciao a tutti: sono in possesso di una scheda securedigital che normalmente uso con la mia camera, posso usarla come supporto per memorizzare dati (con il pc provvisto di hub multicard) tipo pen drive, ovviamente senza modificare le sue strutture? ho provato con una vecchia scheda da 8 mb e funziona: ho aggiunto i dati fuori le cartelle. Volevo sapere se si corre qualche rischio, perchè vorrei utilizzare un'altra scheda più capiente.
Grazie e ciao.
Io la uso normalmente senza il benchè minimo problema...............
Vai tranquillo!
Vai tranquillo: pensa che tali memorie sono usate anche da PDA e lettori MP3... ;) Io possiedo tre Compact Flash e le uso, altre che per la fotocamenra, anche per il backup di diversi file, anche perchè sono decisamente affidabili, non essendo soggette a usura fisica (sono infatti memorie a stato solido )
GogetaSSJ
11-08-2003, 19:27
Si possono memorizzare file anche nelle MultiMedia Card?
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Si possono memorizzare file anche nelle MultiMedia Card?
Anche se non ho mai provato perchè non ne ho, penso proprio di sì!!!! Le MMC sono delle normali memorie come le CF o le SD..
Esatto; questo discorso vale per qualsiasi memoria flash, fra cui CompactFlash, SmartMedia, SecureDigital, MultiMediaCard, Memory Stick, xD Picture Card, ecc. Pensate che da tempo si tende ad individuare nelle schedine flash e negli USB-drive (le "chiavi" usb con memoria) gli eredi del caro, vecchio e limitato floppy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.