PDA

View Full Version : Help Rotazione Ventola!!!!!!

viemme52
11-08-2003, 14:26
ciao a tutti ho bisogno di 1 consiglio facile facile... sul mio processore Athlon 1800+ č montato 1 grande dissipatore in rame sopra il quale č montata 1 grande ventola; i miei dubbi sono proprio sulla ventola:confused: : č giusto ke giri spingendo l'aria verso il processore e il dissipatore, o al contrario, espellendo l'aria dal dissipatore?? qual'č la soluzione migliore x avere 1 buon raffreddamento??

ciaoooooooo!!!!!!!!;) ;)

Zermak
11-08-2003, 14:31
credo sia normalissimo che la ventola raffreddi il dissipatore ;)
nn ho ancora visto nessuna ventola+dissi in cui la ventola si rivolta verso l'alto e aspiri l'aria dal dissi.

Ciao!

ingpeo
11-08-2003, 21:55
Confermo, la ventola deve soffiare sul dissipatore. Tutti i dissi sono costruiti cosė.

Dumah Brazorf
11-08-2003, 22:04
Quasi tutti, mi pare ci siano delle eccezioni, ma al 99% č cosė.
Ciao.

viemme52
12-08-2003, 09:43
Grazie a tutti x le risposte, immaginavo ke fosse cosė, infatti sono stato io a sbagliare, ho smontato la ventola x pulirla e l'ho rimontata al contrario:sofico: !!! Il pc raggiungeva temperature altissime e si bloccava:( , ma ora ho rimesso tutto a posto e funziona benissimo:D :D !!

Grazie ancora, ciaooooooo!!!!!!!;) ;)

C4rino
12-08-2003, 11:40
beh cmq dipende...

io per esemio ho montato un radiatore con una ventola che no butta arria sopra ma č in estrazione....alla fine l'aria per essere estratta deve passare ugualmente attraverso...

..le prestaizoni misurate in gradi son identiche...almeno in questo caso..

ciao!