View Full Version : HE111 come uno STUKA??
Ciao, mi rivolgo a tutti gli appassionati dello splendido IL2 ( non FB ) per un problema di realismo che ho notato. Sto facendo la campagna del BF-109 e in una missione di scorta a dei bombardieri quando siamo arrivati sul punto da bombardare tutti e 4 gli he111 hanno fatto una picchiata :gluglu: e sganciato le bombe come di solito fanno gli STUKA!!:eekk: E' un bug del gioco? Eppure ho installato la patch 1.2 e a parte questo problema va tutto a meraviglia.
Fatevi sentire!!:
FastFreddy
11-08-2003, 14:26
Dipende dalla quota alla quale volavano gli aerei, al di sotto di una certa quota (2000m mi sembra) gli he111 bombardano in picchiata, a quote superiori invece sganciano le bombe in orizzontale.
(In FB la cosa è stata corretta!)
Ciao! :)
ok grazie, in attesa di passare a FB porterò la quota di crociera dei bombardieri sopra ai 2000! :)
Non é l'unica "imprecisione storica" che ho notato: in uno dei replay salvati forniti col gioco ci sono 2 Me-262 che bombardano una postazione russa... e da quello che so i pochi 262 non operarono mai contro i russi
Per i 262 non so se abbiano operato sul fronte orientale, ma gli he 111 potenzialmente dovevano essere anche bombardieri in picchiata. Ovvio che il cavallo da tiro della luftwaffe nel ruolo era il ju87 in quasi tutte le sue varianti, ma anche altri potevano bombardare in picchiata.
I Me-262 credo furono usati contro i russi verso la fine della guerra, quando tra il fronte contro gli americani e quello contro i sovietici non c'erano più di 200km di distanza.
Per il discorso degli He-111 anche a me non risulta potessero bombardare in picchiata, mentre gli Junkers Ju-88 forse sì (su alcune varianti avevano gli aerofreni sotto le ali)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.