View Full Version : Suite alternativa a MS Office: Easyoffice?
Come da oggetto! Qualcuno ha provato questa suite? Se sì, com'è? E' buona? e come compatibilità?
Grazie e ciauz!!
se mi dici dove posso scaricarlo la provo... è free?
La home del sito è: www.e-press.com
Il link per il download è: http://download.com.com/3000-2064-10054140.html
Da quello che ho capito c'è la versione free (con alcun funzioni bloccate) e la versione a pagamento.....
sono 76 mega..e prima di buttarmi su un download (ho un 56k:( ) vorrei sentire qualche parere prima!
Originariamente inviato da Stex75
Come da oggetto! Qualcuno ha provato questa suite? Se sì, com'è? E' buona? e come compatibilità?
Ciao Stex ;)
EasyOffice non l'ho mai provato e quindi non saprei dirti :(
So solo che è in english :( :(
Io ti consiglio vivamente OpenOffice :cool: :cool:
http://it.openoffice.org/index.html
E' una suite completa e fatta veramente bene ;)
E' freeware,in italiano e completamente compatibile con Microsoft Office :)
Sono circa 50 M di download (che io ho fatto con 56K ;) ) ma ti assicuro che vale la pena.
Ciao ;)
Ciao NZ!
Sì, ho già provato Openoffice sia Win che Linux e mi trovo bene!
Volevo provare questa "nuova" suite per vedere un po' com'era! Sul sito parlano anche della lingua italiana...boh!!:confused:
Com'è andato il download dei 50 mb con il 56k? Un'eternità immagino!
Io ho utilizzato quella dei cd di pcprof...e in linux e già compresa....non mi sono ancora mai cimentato in un'impresa simile :D
Originariamente inviato da NZ
Ciao Stex ;)
EasyOffice non l'ho mai provato e quindi non saprei dirti :(
So solo che è in english :( :(
Io ti consiglio vivamente OpenOffice :cool: :cool:
http://it.openoffice.org/index.html
E' una suite completa e fatta veramente bene ;)
E' freeware,in italiano e completamente compatibile con Microsoft Office :)
Sono circa 50 M di download (che io ho fatto con 56K ;) ) ma ti assicuro che vale la pena.
Ciao ;)
come tutte le suite nn microsoft.. nn è completamente compatibile... prova a importare un documento di excel con qualche bottone o macro... poi fammi sapere..
io x il posto di lavoro dove sono ne ho provate 7... neanche una che riuscisse a leggermi un cavolo di doc excel con delle semplici macro e dei bottoni in vba...
se invece x "compatibile" intendi dire che le stesse cose che fai con excel le puoi fare con loro (partendo da zero..) allora ti do perfettamente ragione e anzi aggiungo che certe suite nn microsoft sono anche migliori...
Ciao, ho scaricato e dato un'occhiata veloce alla suite EasyOffice Free.
Si, sono 76MB, con ADSL ci vogliono circa 25 minuti.
La suite è molto ben fornita, contiene ben 19 tra programmi e utility.
Ho dato un'occhio a "excel", "Word" e "Access" (li ho chiamati con gli equivalenti della Microsoft).
Tutti i prog sembrano fatti abb bene, l'interfaccia è molto carina, colorata e ci sono tante funzioni.
Con la versione free molte funzioni non sono abilitate, è difficile usarlo così se non si esclude un uso banale. Es. da Word non puoi inserire immagini...
in excel non puoi inserire formule. Questi due, a funzionalità sembrano veramente al pari di office se non meglio. Es in Word puoi inserire dei fogli come in Excel, che chiama capitoli, utili per dividere uno scritto voluminoso ed evitare così i limiti del Word Microsoft.
Il prog di database invece non è sicuramente all'altezza di access... è pensato per un uso semplice e per un utente alle prime armi...
Tutti i programmi non sono pienamente compatibili con quelli della microsoft.
Word e Excel aprono si file microsoft purchè non contengano macro, protezioni o formattazioni particolari. In alcuni casi è impossibile aprirli ed in altri si perde la formattazione. Word ha una migliore compatibilità. Non ho potuto provare la compatibilità delle formule in excel perchè nella versione free non sono riuscito... magari non è proprio possibile...
Concludendo, secondo me, se devi usare Word ed Excel e forse anche gli altri tranne Acces, (Ah, Power point non va se non hai un SO in inglese) partendo da zero o dovendo importare solo documenti "semplici" OK, costa anche poco la versione premium...
C'è anche un'altra suite FREE che si chiama OPENOFFICE anche in italiano.. non ha xò il database... e come compatibilità i discorsi sono gli stessi.
Ciao:)
Grazie! Sei stato gentilissimo!:)
Be', se nella versione free sono bloccate anchge features semplici come inserire immagini in un documento di testo oppure formule in un foglio di calcolo mi sa che non è il massimo!!!
Continuerò ad utilizzare Openoffice e Offie 2000 a seconda di quello che devo fare!
Grazie molte ancora e buona serata!!
Ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.