PDA

View Full Version : Il carcere di San Vittore

MButi
11-08-2003, 13:47
QUI (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/08_Agosto/11/evasione.shtml) trovate l'articolo completo, riassumendo:

La parte più difficile, si fa per dire, è stata intrecciare una corda con le lenzuola....

....Ci ha messo un paio di notti, un lavoretto tranquillo perché mancano poliziotti e nei raggi di San Vittore, quando va bene, di notte ci sono solo due agenti per quattro piani....

....Così all’alba si è calato dal terzo piano, è sceso nel cortile interno e ha scalato il muro di cinta esterno, il gancio all’estremità della corda era rudimentale ma ha fatto il suo dovere...

...Non si può dire che abbia eluso la sorveglianza delle sentinelle, visto che di sentinelle non ce n’erano: le sette garitte sul muro esterno sono rimaste vuote fino al mattino. Per la verità non si può neanche dire sia stato fortunato: di questi tempi, sempre quando va bene, c’è un agente su sette e non è che dalla sua torretta possa controllare granché...

...Un gioco da ragazzi, per Ibrahim Krasmiqi, albanese di 24 anni violento e pericoloso: in primavera era stato condannato a otto anni per violenza sessuale, traffico di clandestini e sfruttamento della prostituzione...

Non ho parole

:mad:

Gnappoide
11-08-2003, 13:48
io ho la soluzione... cani affamati che girano per il cortile la notte...

Vediamo chi si azzarda ad uscire.. :D

Ciauz!!!

Murdoc
11-08-2003, 13:49
Brescia r0x.
albanesi sux.
Pena di morte r0x.
Post ironico r0x.

Kinh
11-08-2003, 13:50
violenza sessuale?

ghigliottina agli arti e in una camera buia a vita

badedas
11-08-2003, 13:51
Originariamente inviato da Gnappoide
io ho la soluzione... cani affamati che girano per il cortile la notte...

A me risulta che i cani ci siano.

Ma forse vanno in ferie anche loro.

Gnappoide
11-08-2003, 13:52
Originariamente inviato da Murdoc
Brescia r0x.
albanesi sux.
Pena di morte r0x.
Post ironico r0x.

:uh: :mbe: :mbe: :wtf: :wtf: :eh:

ehhh??????

Ciauz!!!

MButi
11-08-2003, 13:54
Comunque mi pare assurdo che si possa evadere perché il carcere è praticamente chiuso per ferie, è una cosa criminale.

Killian
11-08-2003, 14:03
io credevo che le evasioni potessero succedere solo nei film...

Kinh
11-08-2003, 14:07
Originariamente inviato da badedas
A me risulta che i cani ci siano.

Ma forse vanno in ferie anche loro.

informati prima di parlare :O

http://www.macnelly.com/paintings/dog_beach.jpeg

Closer80
11-08-2003, 14:44
mitragliatrici autopuntanti!

Ufobobo
11-08-2003, 14:46
Brescia r0x.
albanesi sux.
Pena di morte r0x.
Post ironico r0x.

:rotfl: :rotfl:

recoil
11-08-2003, 14:53
ragazzi ma lo avete visto da fuori S.Vittore?
io ci sono passato davanti 2 o 3 anni fa, una cosa oscena.
c'era una crepa in una delle torrette di almeno un metro! :eek:
uno dei fari sulle torri mi sembrava pure rotto, insomma uno schifo! senza considerare che il muro non mi pare altissimo

sapete la cosa bella?
proprio li davanti c'è una scuola privata, dicono che ci vadano i figli della "milano bene" (così il passo è breve) :p :p :p

eriol
11-08-2003, 14:55
forse un po OT.
ma voi sareste favorevoli alla demolizione?
è brutto, è malandato, la gente ci evade, è in centro..
albertini vorrebbe fare al suo posto una sorta di central park con verde e grattacieli!
voi cosa ne pensate?

abxide
11-08-2003, 15:02
Originariamente inviato da eriol
forse un po OT.
ma voi sareste favorevoli alla demolizione?
è brutto, è malandato, la gente ci evade, è in centro..
albertini vorrebbe fare al suo posto una sorta di central park con verde e grattacieli!
voi cosa ne pensate?
See è tutti i detenuti dove li mettiamo? Che ne dici del grand hotel?:D
Se dipendesse da me quelle bestie li farei stare nella m...a totale, altro che televisore e radio in ogni cella...:mad:

recoil
11-08-2003, 15:05
se ne costruiscono un altro a me va più che bene l'abbattimento!
San Vittore fa schifo visto da fuori e non è nemmeno troppo lontano dal centro, va sicuramente sfruttata quell'area!

eriol
11-08-2003, 15:18
Originariamente inviato da recoil
se ne costruiscono un altro a me va più che bene l'abbattimento!
San Vittore fa schifo visto da fuori e non è nemmeno troppo lontano dal centro, va sicuramente sfruttata quell'area!

bhe certo, era sott' inteso che dovrebbero costruire un altro carcere! :D
cmq sono anche in molti a considerare il carcere di san vittore come "patrimonio cittadino"....:rolleyes:

Arajein
11-08-2003, 15:52
Brescia r0x.
albanesi sux.
Pena di morte r0x.
Post ironico r0x.

:wtf:

che razzo vuol dire???

f@brizio
11-08-2003, 16:16
se lo dovessero rifare s.Vittore, proporrei un grosso cortile, dove le persone vengo sbattute dentro stile macello. ... e i soldi che si risparmiano per le gabbie, le utilizzerei per la sicurezza!

ClauDeus
11-08-2003, 16:31
Originariamente inviato da abxide

Se dipendesse da me quelle bestie li farei stare nella m...a totale, altro che televisore e radio in ogni cella...:mad:

E meno male che non dipende da te...

V|RuS[X]
11-08-2003, 16:45
Quando leggo questi commenti capisco come è facile criticare, demolire una persona; capisco benissimo anche come una folla inferocita (spesso senza sapere neanche il perchè) riesca a linciare un solo uomo, senza difesa. Non è cambiato poi moltissimo dall'inquisizione.