PDA

View Full Version : Win95

kolpo_81
11-08-2003, 13:35
CIAUZ A TUTTI

Avrei un piccolo problema con win95 e internet explorer, non riesco a settare il tipo di connesione da fare, la setto provo, chiudo explorer e lo rilancio e la scelta non è stata salvata, come se non bastasse dopo che la connessione remota è operativa (dopo aver fatto la telefonata e avere i due computerini vicino all'ora) non riesco a navigare, ogni sito che cerco di aprire mi dice che non può trovarlo, ho già controllato il dns della connessione e sono giusti, cosa posso fare ?!

Se mi potete aiutare perchè oggi è una gran bella giornatona :muro:

Grazie.

CIAUZ.

Braccop
11-08-2003, 14:02
prova a fare scandisk e installare internet explorer 6 sp1

kolpo_81
11-08-2003, 14:46
CIAUZ A TUTTI

Ho provato a reinstallare internet explorer 6 ma non è cambiato niente, l'unica cosa che posso pensare è che non riesce ad agganciare i server dns, questa macchina ha la connessione con jumpy e una scheda di rete con gli stessi dns, poteri provare a disinstallare il tcp/ip, forse ha installato qualcosa che ha sputt.. i file, provo e te lo dico.

kolpo_81
11-08-2003, 16:18
CIAUZ A TUTTI

Disinstallato e reinstallato il tcp/ip i driver della scheda di rete e del modem :cry: che faccio adesso ?!

Riepiloghiamo :

Problemi
1) Internet explorer non si salva il tipo di connessione da fare.
2) Internet explorer non carica le pagine che voglio visitare.

Ho fatto
Disinstallato il protocollo tcp/ip da risorse di rete, disinstallato il driver della scheda di rete e disinstallato il driver del modem.

disinstallato internet explorer 6 e reinstallato.

Ho visto che è internet explorer che non visualizza i siti, se provo a pingare gli indirizzi funziona tutto.

AIUTOOOOOOO :muro: :cry:

Fenomeno85
11-08-2003, 19:55
Originariamente inviato da Braccop
prova a fare scandisk e installare internet explorer 6 sp1

non scaricarlo che non è compatibile con win 95:D

kolpo_81
12-08-2003, 08:27
CIAUZ A TUTTI

Ho aggiornato il portatile a win98 ma cmq non cambia, avete qualche idea ?!

Grazie.

kolpo_81
12-08-2003, 11:37
CIAUZ A TUTTI

Sono riuscito a far salvare l'mpostazione del tipo di connessione a internet explorer, adesso mi rimane il problema della risoluzione dei nomi (anche se ho provato con degli indirizzi numerici e cmq non funzia :muro: ).

Come sempre se avete un'idea sono qua.

Fenomeno85
12-08-2003, 13:08
Originariamente inviato da kolpo_81
CIAUZ A TUTTI

Sono riuscito a far salvare l'mpostazione del tipo di connessione a internet explorer, adesso mi rimane il problema della risoluzione dei nomi (anche se ho provato con degli indirizzi numerici e cmq non funzia :muro: ).

Come sempre se avete un'idea sono qua.

ti posso dare un consiglio ??? ti conviene fare un format e reinstallare win 98 se ;)

Bik
12-08-2003, 14:22
Prova a fare un tentativo: nel disco di installazione di W95 o W98 ci dovrebbe essere un programma, mi sembra si chiami PWLEDIT o qualcosa di simile.
Installalo, lancialo e cancella tutte le password.
Poi riprova ad impostare la password.
Altra cosa: controlla in >pannello di controllo > rete di avere i protocolli TCP-IP e NETBUI altrimenti installali.

kolpo_81
12-08-2003, 14:50
CIAUZ A TUTTI

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, mi sono arreso e ho formattato la macchina.

Grazie.