View Full Version : Nuovo pc, quando e quale?
Salve a tutti.
Da un po' di tempo a questa parte, il mio pc non e' piu' entry-level, e dato che oramai ha piu' di due anni sto iniziando a guardarmi in giro per un upgrade totale (mobo+cpu+ram+sch.video).
Ora, il problema e' quando dover upgradare. Sarei propenso per Settembre-Dicembre, ma ci sono vari andamenti di mercato che non capisco.
Premetto, l'upgrade del pc sarebbe solo per poter giocare al max del dettaglio con tutti i filtri attivati agli attuali giochi, e stare messo bene per i futuri giochi. Fare un rendering con 3dmax ogni tanto, guardare dvd e le solite cose che cmq faccio bene anche con il mio attuale pc.
I problemi sono due:
1- Quale cpu? amd? intel? 32bit o 64bit?
2- Quale scheda video? Uscira' per dicembre una nuova generazione di ati (9900 avevo letto da qualche parte?) o nvidia (nv40?)
Il pc dovrebbe quindi essere una bestia, il top scegliendo tra mobo, cpu, ram e scheda video....
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii
l'andamento del mercato è una cosa imprevedibile comunque a grandissimi linee sconsiglio dicembre che col natale i prezzi tendono a salire. Io comprerei tutto entro ottobre che tra un mese i prezzi (è sempre un ipotesi) dovrebbero calare
come mobo ti posso consigliare una Abit NFs-7 abbinata ad un barton 2500+
componenti altamenti overcloccabili
per le ram 2 banchi da 256 (che sfrutti il dual channel della mobo cosi) pc 3200 o superiore (dipende anche dal budget)
infine per la scheda video buttatti sulla radeon 9700 o se puoi ancora meglio la 9800 entrambe da 128Mb
con una configurazione cosi dovresti non avere problemi per alcun gioco
Originariamente inviato da RaMaR
Salve a tutti.
Da un po' di tempo a questa parte, il mio pc non e' piu' entry-level, e dato che oramai ha piu' di due anni sto iniziando a guardarmi in giro per un upgrade totale (mobo+cpu+ram+sch.video).
Ora, il problema e' quando dover upgradare. Sarei propenso per Settembre-Dicembre, ma ci sono vari andamenti di mercato che non capisco.
Premetto, l'upgrade del pc sarebbe solo per poter giocare al max del dettaglio con tutti i filtri attivati agli attuali giochi, e stare messo bene per i futuri giochi. Fare un rendering con 3dmax ogni tanto, guardare dvd e le solite cose che cmq faccio bene anche con il mio attuale pc.
I problemi sono due:
1- Quale cpu? amd? intel? 32bit o 64bit?
2- Quale scheda video? Uscira' per dicembre una nuova generazione di ati (9900 avevo letto da qualche parte?) o nvidia (nv40?)
Il pc dovrebbe quindi essere una bestia, il top scegliendo tra mobo, cpu, ram e scheda video....
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii
O ascolti il consiglio di Kinh oppure aspetti che escano i nuovi proc Intel e AMD previsti per fine settembre, ma mi sa che i prezzi saranno proibitivi :D
Originariamente inviato da KarmaP
O ascolti il consiglio di Kinh oppure aspetti che escano i nuovi proc Intel e AMD previsti per fine settembre, ma mi sa che i prezzi saranno proibitivi :D
sarebbe un idea ma non mi fido
essendo tecnologie nuove saranno sicuramente baggate e con difetti nonchè stracostose
per queste cose io aspetto sempre un certo periodo e compro quando si sono pienamente inseriti nel mercato e sono a posto
Originariamente inviato da Kinh
sarebbe un idea ma non mi fido
essendo tecnologie nuove saranno sicuramente baggate e con difetti nonchè stracostose
per queste cose io aspetto sempre un certo periodo e compro quando si sono pienamente inseriti nel mercato e sono a posto
Quoto :)
dovendo utilizzare applicazioni che fanno pesante uso di ram, ho bisogno di 1gb di ram.
Abbinandolo ad un ipotetico barton 2500+ (ma il 3000+ non ha migliori prestazioni, overclock incluso), quale ram performante mi consigliate? 400mhz? 466? 500? Che marca?
a parere mio ddr 400 va benissimo
contando che il barton ha un fsb di 166 lo porti a 200 e senza avere fatto un overclock esagerato riesci a sfruttare al pieno le ram
marca? mmm dipende
a-data o se puoi permettertele corsair o memorie simili certificate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.