veniceupgrade
11-08-2003, 12:58
Ciao amici
aiutatemi a capire se realmente la mia scheda madre è morta o è recuperabile...
Vi descrivo in breve il problema:
Il mio pc andava perfettamente finchè da spento ho sostituito il banco della ram...
L'ho riacceso ma due bip mi segnalavano che avevo inserito in maniera sbagliata la ram, allora l'ho spento l'ho sistemata in maniera corretta ma all'accensione i bip erano erano spariti e non mi si riavviava più.
Silenzio totale...o meglio solo il rumore della ventola ma nessun segnale di nessun tipo.
Allora ho pensato ad un problema con la nuova ram... lo riapro ci rimetto la vecchia cara ram ma il problema persiste.
Solo la ventola ma nessun segnale ne sonoro ne visivo!!!:cry:
Ho pensato a tutto.
Hard disk sembra a posto...( però non l'ho provato da nessuna parte)
Il processore è a posto l'ho provato su di un'altra macchina e va perfettamente.
Scheda video, audio...provate...a posto..
Alimentazione mi pare ok...si accende la ventola.
Ho provato anche a smontarlo tutto e rimontarlo ...non si mai nell'operazione sostituzione ram mi si era staccato qualche pezzo ma continua a non andare...
Sono disperato...penso allora che sia proprio la scheda madre...
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi.
Il pc non è nuovissimo...anzi ...PIII500, 256ram (pc100)...
ma ancorta faceva il suo dovere...
Secondo voi la scheda madre (abit B6) è da buttare?
C'è una qualche operazione per verificare se la scheda madre funziona ancora?
Grazie amici:cry:
aiutatemi a capire se realmente la mia scheda madre è morta o è recuperabile...
Vi descrivo in breve il problema:
Il mio pc andava perfettamente finchè da spento ho sostituito il banco della ram...
L'ho riacceso ma due bip mi segnalavano che avevo inserito in maniera sbagliata la ram, allora l'ho spento l'ho sistemata in maniera corretta ma all'accensione i bip erano erano spariti e non mi si riavviava più.
Silenzio totale...o meglio solo il rumore della ventola ma nessun segnale di nessun tipo.
Allora ho pensato ad un problema con la nuova ram... lo riapro ci rimetto la vecchia cara ram ma il problema persiste.
Solo la ventola ma nessun segnale ne sonoro ne visivo!!!:cry:
Ho pensato a tutto.
Hard disk sembra a posto...( però non l'ho provato da nessuna parte)
Il processore è a posto l'ho provato su di un'altra macchina e va perfettamente.
Scheda video, audio...provate...a posto..
Alimentazione mi pare ok...si accende la ventola.
Ho provato anche a smontarlo tutto e rimontarlo ...non si mai nell'operazione sostituzione ram mi si era staccato qualche pezzo ma continua a non andare...
Sono disperato...penso allora che sia proprio la scheda madre...
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi.
Il pc non è nuovissimo...anzi ...PIII500, 256ram (pc100)...
ma ancorta faceva il suo dovere...
Secondo voi la scheda madre (abit B6) è da buttare?
C'è una qualche operazione per verificare se la scheda madre funziona ancora?
Grazie amici:cry: