PDA

View Full Version : Firewall: "Esplora Risorse" che vuole accesede a internet

sbrizzolo
11-08-2003, 11:52
Ho win XP, e ZONE ALARM PRO come firewall.

ZA continua a rilevare "Esplora Risorse" (Explorer) che vuole ottenere l'autorizzazione all'accesso, è una cosa normale secondo voi, dato che l'accesso a iexplore l'ho già dato per consentire la navigazione del broswer?

sbrizzolo
12-08-2003, 09:49
up grazie

NA01
12-08-2003, 10:26
nel momento in cui tu clicchi per esempio su un file html, o fai una qualunque operazione per cui esplora risorse ha bisogno di prendere dati da internet (codec, anteprime ecc.) il firewall te lo segnala.
è tutto normale a meno che esplora risorse non sia stato modificato da un virus

sbrizzolo
12-08-2003, 11:24
no, io mi collego a internet, una volta connesso senza fare Nulla appare un messaggio di Z.A. che indica la richiesta di esplora risorse di collegarsi ad intrenet, e a volte negandola mi da errore di Iexplorer e non posso più aprire gestione risorse perchè mi da anche li un errore di Explorer e mi si incasina mezzo windows.
Virus o troiano?

sbrizzolo
13-08-2003, 10:15
Ho provato a disabilitare possibili opzioni nel broswer che postrebbero rendere necessario il collegamento di "Esplora Risorse" col Web, ma nulla, continua a richiedere la connessione!
..anzi se la nego, chiede di usare un altro programma come server per collegarsi, quali iexplore, e altri.
Se non gli dò l'accesso non riesco a navigare.

Può essere qualche programma che ho installato che richiede questa funzione?

Come posso fare per capirlo?