PDA

View Full Version : dialer e adsl sconnessa

mcz
11-08-2003, 11:47
Come posso impedire che i dialer mi sconnettano adsl e poi mi facciano disastri cancellandomi i dati della connessine a adsl? Grazie

Bilancino
11-08-2003, 14:57
prova spybot od ad-aware.

Ciao

mcz
11-08-2003, 16:37
Questo programma mi pare che disinstalli questi programmi, ma non impedisce che vengano installati e che mi sconnettano. Magari hai consigli su come configurarli?

Bilancino
11-08-2003, 16:58
Beh per evitare che si installano devi stare attento visto che in molti casi si presentano come certificati di protezione, inoltre se nelle impostazioni di explorer imposti nella sicurezza il permesso per l'uso dei controlli activex ogni richiesta devi permetterla tu. Tieni perņ presente che io non ho mai installato dialer per sbaglio quindi basta solo attenzione.

Ciao

mcz
11-08-2003, 17:05
Purtroppo a me č successo, sto molto attento ma con adsl č un attimo, ho premuto ok per sbaglio e sono fritto, adesso ogni volta mi scarica quel dialer e mi sconnette se trovo certi siti. Volevo sapere se č possibile ritornare indietro nella scelta oppure cancellare la scelta fatta nelle impostazioni di xp, o anche proteggere con un programma come questi l'accessoe relatico download.

Abit-HQ
12-08-2003, 00:04
dovrebbe chiamarsi stopdialer o qlc di simile.
Lo trovi con google.
In pratica ogni volta che qualcosa cerca di connettersi ad internet ti chiede il permesso.
Una cosa del tipo

Internet explorer want to connect to internet using number 484848448
Do you want allow etc etc
(sorry per l'inglese penoso)

MrOZ
12-08-2003, 00:46
Questo č il sito ufficiale dove scaricare "STOP dialers" http://www.socket2000.com/index.asp?id=1

Il programma č free ed il sito contiene una guida all'uso ed 1 forum di supporto.

Ciao

silversurfer
12-08-2003, 09:11
consiglio ad-aware

mcz
12-08-2003, 11:02
sono ottimi sia ad-aware che l'altro consigliato, spybot, perņ non mi risolvono completamente il problema. Consiglioa nche di provare popup ad filter per proteggersi, perņ avendo detto "si" inavvertitamente a suo tempo, adesso mi instalal sempre quel programmino... questo mi disturba parecchio.