View Full Version : Aiutatemi con editing video!!!!!!!!!
Ho acquisito da videocamera con Ulead Video Studio 5 e ho il mio file avi (1 ora=10Gb)!
Adesso volevo tagliare delle scene al filmino, creare capitoli e mettere degli effetti speciali "stile il testo scorrevole ecc ecc"
per poi comprimerlo in Mpeg2 e masterizzarlo su DVD!
Che programma mi consigliate?
Che sia facile e magari in italiano... è la prima volta che sto facendo questo procedimento e non ci capisco niente...
so provando con videostudio ma non ci capisco NIENTE!!
Aiutatemi vi prego!:cry:
gotenks82
12-08-2003, 14:20
Io sto utilizzando videostudio 7 e secondo me è fenomenale per quanto è facile utilizzarlo...
ho catturato 2 concerti (Gemboy a RE, Elio elst a Roma) da DV direttamente a mpeg2 da mettere su DVD (4000Kbit/s, 2 ore x DVD). Ho aggiunto Titoli e nomi delle canzoni su tutti i pezzi e ho masterizzato in DVD direttamente dal programma mettendo Capitoli e menù...
ok..
una guida per questo programmino?
Io ho un file .avi da 10Gb e vorrei modificare quello... e poi una volta modificato comprimerlo in mpeg2!
Con quel programma si può fare??:confused:
gotenks82
13-08-2003, 21:39
si, su file c'è l'opzione inserisci media nella timeline, scegli video, poi ci lavori sopra (scorri la timeline dove vuoi, clikki sul secondo nel quale vuoi inserire testi o effetti e selezioni l'effetto dal menù a tendina sulla destra. Sulla sinistra compaiono le opzioni per l'effetto scelto, tra cui anche quanto lo vuoi far durare... anche dopo aggiunto l'effetto lo puoi spostare nella timeline semplicemente trascinandolo con il mouse. Quando hai finito, l'ultima opzione in alto a destra (share) ti permette di masterizzarlo o di esportarlo in un file video. Se scegli il video puoi scegliere uno dei formati predefiniti (Pal DV, Pal DVD, mpeg2, mpeg1, svcd, vcd) oppure custom dove scegli tu formato e bitrate di video e audio
filippo123
17-08-2003, 01:47
Faccio editing da un po' di tempo e molti sw in commercio sono poco comprensibili o magari non in italiano,come partenza ti consiglio pinnacle 8,molto semplice da capire e mettere in pratica con effetti del tutto professionali.Buon lavoro
Anch'io mi avvicino per la prima volta a questo mondo, cerco un programma che mi permetta anche di cambiare i colori del filmato (l'effetto che si ottiene con i filtri per la telecamera) o dare effetti tipo "pellicola invecchiata o rovinata". Che cosa mi consigliate? Posso farlo con Pinnacle o videostudio??
Grazie!!
Originariamente inviato da Aber
Anch'io mi avvicino per la prima volta a questo mondo, cerco un programma che mi permetta anche di cambiare i colori del filmato (l'effetto che si ottiene con i filtri per la telecamera) o dare effetti tipo "pellicola invecchiata o rovinata". Che cosa mi consigliate? Posso farlo con Pinnacle o videostudio??
Grazie!!
Allora : i "colori" puoi cambiarli anche con studio 8 (se non ricordo male...ricordo contrasto, luminosità boh), ma non ti aspettare grandi cose, non certo i filtri polarizzatori o simili.
L'effetto pellicola invecchiata ha bisogno di bel altri programmi, vedi plug in per adobe premiere ( e neanche qui aspettati miracoli), che per inciso ha una gestione colori ovviamente inconfrontabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.