View Full Version : Modifica del gain di Mp3.. in automatico
davidino80
11-08-2003, 11:32
Ciao a tutti.
Sapete se esiste qualche programma che mi permetta di selezionare una cartella del disco (che contiene centinaia di Mp3) e che in automatico o con il minimo sforzo mi regoli tutti i gain in modo che tutti gli Mp3 abbiamo un volume (quasi) identico?
Come sapete tra un Mp3 e l'altro a volte c'è una bella differenza.. e non voglio editarmeli tutti uno ad uno! :eek:
Sarebbe interessante se potessi impostare un db max di riferimento... :D
grazie, ciao!
ora non so se ha qst opzione ma ti consiglierei di vedere il dbpoweramp, programma molto simpatico!
davidino80
11-08-2003, 13:19
ho visto che ci sono varie distribuzioni di dbpoweramp... intanto scarico il Music Converter (dMC)... e lo provo :D
grazie..
davidino80
11-08-2003, 13:19
cmq il processo che cerco è di NORMALIZZAZIONE.. il music converter sembra che lo faccia
BILLY THE KID
12-08-2003, 14:37
Originariamente inviato da davidino80
Ciao a tutti.
Sapete se esiste qualche programma che mi permetta di selezionare una cartella del disco (che contiene centinaia di Mp3) e che in automatico o con il minimo sforzo mi regoli tutti i gain in modo che tutti gli Mp3 abbiamo un volume (quasi) identico?
Come sapete tra un Mp3 e l'altro a volte c'è una bella differenza.. e non voglio editarmeli tutti uno ad uno! :eek:
Sarebbe interessante se potessi impostare un db max di riferimento... :D
grazie, ciao!
scaricati mp3gain e' free. Ti permettere di normalizzare il volume con metodo traccia se hai una cartella con vari titoli oppure metodo album se in una cartella hai un album intero.
funziona benuissimo non altera i tuoi mp3 in nessun modo.Io ne ho editati 4200 in poco piu' di due ore .
ciauz
:D
davidino80
12-08-2003, 15:57
lo provo.. ;)
e x saperne di piu ti consiglio un bel link:
http://www.hydrogenaudio.org/index.php?showtopic=3274
davidino80
22-08-2003, 18:55
pratico link, grazie :) cmq ho risolto il tutto... era quello che cercavo.
grazie a tutti
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.