View Full Version : Come Rovinarsi tre mesi della vita:
sabato 3 agosto ho fatto la cazzata + grande della mia vita.......ho fatto braccio di ferro..........mi sono procurato una frattura spiroidale all'omero dx..........ora mi trovo 4 chiodi grandi cioè un tutore d'acciaio.....per 3 mesi mesi.........qualcuno che si è procurato una frattura simile alla mia potrebbe postare ? grazie....
halduemilauno
11-08-2003, 09:59
Originariamente inviato da umile
sabato 3 agosto ho fatto la cazzata + grande della mia vita.......ho fatto braccio di ferro..........mi sono procurato una frattura spiroidale all'omero dx..........ora mi trovo 4 chiodi grandi cioè un tutore d'acciaio.....per 3 mesi mesi.........qualcuno che si è procurato una frattura simile alla mia potrebbe postare ? grazie....
azz. mi dispiace.
:(
Blue Spirit
11-08-2003, 10:00
azz :eek: ma con chi hai fatto braccio di ferro, con sylvester stallone? :eek:
io non ho mai avuto fratture del genere ma una volta mi sono procurato una tendinite che è durata più di un mese...da allora mai più braccio di ferro, che tra l'altro ho sempre odiato :muro:
stessa identica cosa qualche anno fa :D:D:D a me diedero però la possibilità tra chiodi e super gesso (dopo un mostruoso ricovero nel quale restai in trazione per 12 giorni :cry:) , che praticamente andava dalla cintola fin su lasciando scoperto solo il braccio sano, tenni il sarcofago per 45 giorni (era estate ovviamente) dopo mi cambiai gesso, lol, con uno diviso in due parti che permetteva l'uso del gomito,. consigli? stai fermo per non sudare :D
Bilancino
11-08-2003, 10:07
No perchè sono mancino e non posso fare braccio di ferro con chi è destro............:D
Ciao
Potave cmq andare peggio.
E me cojoni, che facevi la controfigura a Over the top???
comnunque mi dispiace, quando per una cazzata ti fai un danno rosichi da morire.
peggio? e come? amputazione?
ah, una curiosità, quando si è rotto praticamente non ho provato dolore tante che non ho subito realizzato per il braccio non faceva quello che volevo ma sembrava un salcicciotto impazzito :D, è successo anche a te?
Blue Spirit
11-08-2003, 10:12
Originariamente inviato da Korn
Conosci la battuta :
"non preoccuparti, poteva succedere di peggio"...e l'altro "ma scusa, mi sono fratturato, come poteva andare peggio?"...risposta "se fosse successo a me:Perfido:!!!"
:oink: :D :sofico:
xChiccOx
11-08-2003, 10:15
:sbavvv:
ah, una curiosità, quando si è rotto praticamente non ho provato dolore tante che non ho subito realizzato per il braccio non faceva quello che volevo ma sembrava un salcicciotto impazzito :D, è successo anche a te?
si è sentito un tac fino a 10 mt di lontananza infatti pensavano che si fosse rotto un pezzo di legno.............si come se fossse gelatina......................con i chiodi si ha una guarigione migliore.....solo che adesso non riesco a dormire.........
Originariamente inviato da Blue Spirit
Conosci la battuta :
"non preoccuparti, poteva succedere di peggio"...e l'altro "ma scusa, mi sono fratturato, come poteva andare peggio?"...risposta "se fosse successo a me:Perfido:!!!"
:oink: :D :sofico:
ora l'ho conosciuta :D lollissima
si è sentito un tac fino a 10 mt di lontananza infatti pensavano che si fosse rotto un pezzo di legno.............si come se fossse gelatina......................con i chiodi si ha una guarigione migliore.....solo che adesso non riesco a dormire.........
ti ci abituerai ... ;)
ti ci abituerai ... ;)
quanto hai tenuto il gesso?
quanto hai tenuto il gesso?
il primo 45 giorni, il secondo 30 mi sembra
il primo 45 giorni, il secondo 30 mi sembra
ti eri procurato una frattura simile alla mia?
oddio mi spiace troppo..pensa il 3 agosto era il mio compleanno!!! Auguri di pronta e veloce guarigione!
ti eri procurato una frattura simile alla mia?
=, quando il dottore l'ha vista ha fatto :eek: :eek: :D
Blue Spirit
11-08-2003, 10:27
ora l'ho conosciuta :D lollissima
Io l'ho sentita per la prima volta raccontata in uno sketch da due comici palermitani troppo simpatici, http://www.giovannicangialosi.it/immagini/gallery/vivuti_g.jpg
non so se sia una loro invenzione o se l'abbiano copiata da qualche parte
Ricordatevi che non c'è mai limite al peggio!
Ad esempio, a me il braccio di ferro m'ha letteralmente fatto esplodere due ernie cervicali, non avrò il gesso ma alla fine questo problema me lo porterò avanti vita natural durante!
Vi piace lo splatter? Un mio amico, sempre facendo braccio di ferro, gli è ceduto l'omero all'altezza del gomito, frattura scomposta ED ESPOSTA!! Inoltre le ossa rotte hanno reciso i tendini e leso il nervo!!!
Altro che 3 mesi, sono passati 2 anni e il ragazzuolo sta ancora facendo fisioterapia per recuperare parte della mobilità del braccia e della mano!
Azz :eek: mi spiace umile, spero ti rimetta presto...non deve essere piacevole!
Originariamente inviato da loncs
Vi piace lo splatter? Un mio amico, sempre facendo braccio di ferro, gli è ceduto l'omero all'altezza del gomito, frattura scomposta ED ESPOSTA!! Inoltre le ossa rotte hanno reciso i tendini e leso il nervo!!!
Altro che 3 mesi, sono passati 2 anni e il ragazzuolo sta ancora facendo fisioterapia per recuperare parte della mobilità del braccia e della mano!
Arghhh..... :ops: davvero bruttissimo!
walternet
11-08-2003, 11:47
Anni fa avevo visto un filmato, forse a RealTV, dove durante un braccio di ferro ad uno dei due si staccava l'avambraccio dal gomito e gli penzolava giù... Arghhhh! :eekk:
Originariamente inviato da walternet
Anni fa avevo visto un filmato, forse a RealTV, dove durante un braccio di ferro ad uno dei due si staccava l'avambraccio dal gomito e gli penzolava giù... Arghhhh! :eekk:
beh anche a me il braccio penzolava ma niente dolore................cmq braccio di ferro dev'essere fatto bene e senza scatti
gli si è staccato l'avanbraccio? :eek: ok mi avete convinto, mi è andate bene :D
paditora
11-08-2003, 11:53
Originariamente inviato da Murdoc
Potave cmq andare peggio.
C'è una barzelletta che ho sentito a la sai ultima raccontata da Gino Bramieri :D
C'è un signore che qualunque cosa accade dice sempre:"poteva annà peggio".
Ad esempio un giorno un uomo finisce con l'auto contro un muro si spacca tutte le ossa e questo signore quando gli raccontano la cosa fa:"poteva annà peggio".
Una mattina al bar del paese viene raccontato di ciò che è successo il giorno prima.
Nella casa dei Rossi il marito torna a casa prima del previsto.
Trova la moglie con l'amante.
Colto da un raptus di follia uccide la moglie e l'amante e poi si spara.
Al che sto signore fa:"poteva annà peggio"
E allora quello che stava racconatando il fatto fa:"ma come peggio sono morti tutti quanti. Peggio di così"
E l'altro fa: Bè il giorno prima ci stavo io con la moglie
:D
:( :eek:
Non avrei mai immaginato che facendo braccio di ferro si potesse spezzare le ossa.
Tetsuo Hara aveva ragione in Kenshiro.
X Umile...mi spiace molto x quanto successo, adesso xò cerca solo di fare una buona guarigione in modo da riprenderti il prima possibile cosi dopo ci facciamo una bella sfida a braccio di ferro, ok???:D :D :D ;)
paditora
11-08-2003, 12:01
Qualcuno di voi ha visto il film la mosca?
Avete presente la scena di braccio di ferro?
Mamma faceva davvero impressione. :eek:
Originariamente inviato da kaioh
Non avrei mai immaginato che facendo braccio di ferro si potesse spezzare le ossa.
ma neanch'io...............ma se si fà un movimento secco e brusco addio
pensa te, a me si ruppe quando praticamente eravamo in equlibrio ed stavo leggermente perdendo, decisi quindi di spingere al massimo e... STUMP lol
paditora
11-08-2003, 12:06
ma neanch'io...............ma se si fà un movimento secco e brusco addio
ma adesso stai scrivendo con una mano?
Se devi premere ctrl+alt+canc come fai? :D
pensa te, a me si ruppe quando praticamente eravamo in equlibrio ed stavo leggermente perdendo, decisi quindi di spingere al massimo e... STUMP lol
io invece stavo vincendo ma dopo lui fece uno scatto ed eravamo alla pari poi o io o lui si è fatto uno scatto e si è sentito il tac con il braccio ............
Originariamente inviato da paditora
ma adesso stai scrivendo con una mano?
Se devi premere ctrl+alt+canc come fai? :D
si! con la sinistra ma volendo il braccio posso muoverlo ! i chiodi non mi limitano ma ora è gonfio
Se ma fa piu danni il braccio di ferro che le armi da fuoco :asd:
TurboCresta
12-08-2003, 09:49
caxxo ma non te ne accorgi che se sta pe rompe???
V|RuS[X]
12-08-2003, 09:53
Ho finito di fare braccio di ferro, queste testimonianze mi hanno shockato!
dovrebbero proibire il braccio di ferro :sofico:
IcEMaN666
12-08-2003, 09:58
Originariamente inviato da dooka
dovrebbero proibire il braccio di ferro :sofico:
NOOOOOOOO!:eek:
Noi sono 3 anni che durante le ore di buco facciamo sfide a braccio di ferro..mega tornei anche con le altre classi:sofico: :sofico:
Io sinceramente lo faccio quasi ogni giorno quando c'è scuola...mai spakkato niente..forse però xkè faccio palestra e quindi muscoli, tendini, nervi sono abiutuati a sopportare carichi:mc:
Originariamente inviato da TurboCresta
caxxo ma non te ne accorgi che se sta pe rompe???
il fattto che non te ne accorgi.l'osso non è come un muscolo che quando arrivi al limite senti dolore.............come ho già detto prima basta un gesto secco e sei fregato
Minotauro
12-08-2003, 10:07
il fattto che non te ne accorgi.l'osso non è come un muscolo che quando arrivi al limite senti dolore.............come ho già detto prima basta un gesto secco e sei fregato
E' strano però! Da quanto ne so anche le ossa possiedono terminazioni nervose...sei sicuro?
Originariamente inviato da Minotauro
E' strano però! Da quanto ne so anche le ossa possiedono terminazioni nervose...sei sicuro?
questo non lo so......cmq io nel mio caso visto che è stato talmente veloce che non me ne sono nemmeno reso conto
REPERGOGIAN
12-08-2003, 10:45
scusa ma hai fatto a braccio di ferro con un
http://www.merylho.com/images/treno-a-vapore_4_arte.gif
Minotauro
12-08-2003, 10:47
questo non lo so......cmq io nel mio caso visto che è stato talmente veloce che non me ne sono nemmeno reso conto
Cmq per queste cose ho proprio lo stomaco debole. Se avessi visto il mio braccio comportarsi come un salsicciotto sarei caduto a terra come una pera matura :D :D
REPERGOGIAN
12-08-2003, 10:48
un mio amico si è rotto per due estati di fila il polso dello stesso braccio tirando al pungiball!
matteo171717
12-08-2003, 10:50
e' andata cosi'?
http://www.cazzate.org/video/braccio.zip ?
dopo aver visto quel filmato mi sono sempre rifiutato di fare braccio di ferro con chiunque me lo proponesse!
Minotauro
12-08-2003, 10:52
Qualcuno si ricorda il film La Mosca? :D :D
matteo171717
12-08-2003, 10:54
no....che succedeva?
REPERGOGIAN
12-08-2003, 10:55
Originariamente inviato da matteo171717
e' andata cosi'?
http://www.cazzate.org/video/braccio.zip ?
dopo aver visto quel filmato mi sono sempre rifiutato di fare braccio di ferro con chiunque me lo proponesse!
ho visto il filmato
http://www.pontesmentais.hpg.ig.com.br/intere1.gif
TurboCresta
12-08-2003, 10:55
madonna quel filmato... gli si è crepato in due come nel film la mosta... che doloreeeee
Minotauro
12-08-2003, 10:56
Originariamente inviato da matteo171717
no....che succedeva?
C'è una scena in cui il protagonista sfida un tipo a braccio di ferro in un bar...e gli spezza il braccio!!! Solo la scena è un pò più forte in quanto si vede l'osso uscire....:D
allucinante...il rumore è stato proprio quello .ho i brividi................
TurboCresta
12-08-2003, 11:00
secondo me tene accorgi se stai per romperti il braccio... caxxo vuol dire che stai rinco se non lo senti... mi sbagliero...
Originariamente inviato da TurboCresta
secondo me tene accorgi se stai per romperti il braccio... caxxo vuol dire che stai rinco se non lo senti... mi sbagliero...
hai visto il filmato? secondo quello se sapeva che il braccio si stava rompendo non si fermava? ogni volta che lo rivedo e sento quel rumore e vedo il braccio che fà quello scatto mi sento male...
TurboCresta
12-08-2003, 11:05
AZZ... che roba
Fisico73
12-08-2003, 11:15
Qualche anno fa (una decina) mi sono rotto il braccio all'altezza del polso (frattura scomposta di ulna e radio) giocando a rugby.
Il problema non è stata la frattura, ma il fatto che la rottura era "troppo vicina" al polso per mettere tutori esterni o chiodi... ergo hanno optato per una trazione (a mano) in sala gessi PRIMA di mettere il gesso al fine di rimettere in asse le ossa, tutto ovviamente senza anestesia e 3 ORE DOPO la rottura. Poi ho portato 40 giorni di gesso (fino alla spalla) e 1-2 mesi di fisoterapia per riprendere la funzionalià del braccio.
Per esperienza, HANNO FATTO MOLTO BENE se ti hanno messo, non avrai tutte le rogne che normalmente si hanno qundo metti il gesso per lungo tempo (e poi stai MOLTO più fresco :D)
La rottura di un braccio durante braccio di ferro non è rara ma nemmeno all'ordine del giorno!
Spesso si fanno sforzi più intensi e non succede assolutamente nulla.
Quello che invece succede in braccio di ferro è dovuto al movimento direi quasi esclusivo che mette in crisi anche le articolazioni.
Ci sono posizioni di blocco che permettono di scaricare la "pressione" sull'avambraccio o sul polso, premere con forza con il gomito è per forza pericolo!
Prima di cimentarsi con braccio di ferro bisognerebbe sapere se si hanno problemi di calcio alle ossa (troppo o troppo poco) o tendiniti, inoltre il preriscaldamento è fondamentale: il problema è che sia ha sempre la sensazione di poterne fare a meno.
Roteate bene collo e clavicola, contraete a vuoto i muscoli del braccio e sentite se avvertite fitte, quindi passate ad una serie di braccio di ferro leggeri, prima a sforzo costante in tutte le angolazioni poi con qualche scatto! Non esagerate e cercate di avvertire se avete dolori.
In questa maniera riuscirete anche a massimizzare la prestazione, io di solito sentivo il top della forza solo dopo 2 o tre incontri tirati al massimo!
Altra cosa fondamentale: allenate anche il SX!! Imho è fondamentale!! Per mantenere un equilibrio psicomotorio e muscolare!
Originariamente inviato da loncs
La rottura di un braccio durante braccio di ferro non è rara ma nemmeno all'ordine del giorno!
Spesso si fanno sforzi più intensi e non succede assolutamente nulla.
Quello che invece succede in braccio di ferro è dovuto al movimento direi quasi esclusivo che mette in crisi anche le articolazioni.
Ci sono posizioni di blocco che permettono di scaricare la "pressione" sull'avambraccio o sul polso, premere con forza con il gomito è per forza pericolo!
Prima di cimentarsi con braccio di ferro bisognerebbe sapere se si hanno problemi di calcio alle ossa (troppo o troppo poco) o tendiniti, inoltre il preriscaldamento è fondamentale: il problema è che sia ha sempre la sensazione di poterne fare a meno.
Roteate bene collo e clavicola, contraete a vuoto i muscoli del braccio e sentite se avvertite fitte, quindi passate ad una serie di braccio di ferro leggeri, prima a sforzo costante in tutte le angolazioni poi con qualche scatto! Non esagerate e cercate di avvertire se avete dolori.
In questa maniera riuscirete anche a massimizzare la prestazione, io di solito sentivo il top della forza solo dopo 2 o tre incontri tirati al massimo!
Altra cosa fondamentale: allenate anche il SX!! Imho è fondamentale!! Per mantenere un equilibrio psicomotorio e muscolare!
esatto una posizione errata del braccio è fatale..........l'unica mia paura e di non poter utilizzare il braccio come prima.............aver paura di sforzarlo troppo
Fisico73
12-08-2003, 11:33
tranqui.... dopo un po' la "fiducia" torna, ma ci metterai qualche tempo ;)
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
un mio amico si è rotto per due estati di fila il polso dello stesso braccio tirando al pungiball!
allora è scemo.:muro:
Fisico73
14-08-2003, 09:07
allora è scemo.:muro:
concordo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.