PDA

View Full Version : LICQ e lista utenti

thefrog
11-08-2003, 08:45
ho provato ad utilizzare LICQ e credevo che importasse da solo la lista utenti come succede usando ICQ da windows.....
sotto linux non acquisisce la lista direttamente dai server di ICQ?

lnessuno
11-08-2003, 22:46
prova gaim... supporta icq, msn, yahoo e altri...e riceve la lista dai server :)

clemmy
30-09-2003, 22:00
ehm..ho provato gaim..non so che versione,quella installata di default con la RedHat 9...ho caricato i plug-in di msn e icq e ho impostato gli account..però i contatti me li ha scaricati dal server solo per msn,per icq no,non so perchè..può dipendere dal fatto che per potermi connettere ho dovuto impostare il protocollo su "AIM/ICQ" anzichè su "ICQ"?si connette in un attimo,ma niente contact list..la salverò da icq sotto win,credo che si possa,però sarebbe stato molto + comodo se se la fosse presa da solo come ha fatto per msn:rolleyes:

ilsensine
01-10-2003, 07:44
Mah io quando "abbandonai" Windows importai direttamente le liste dal database di icq per Windows. Ci sono degli script sul loro sito che lo fanno.

BananaPower
01-10-2003, 07:59
Si .. LICQ ha le stesse caratteristiche per importare direttamente dal server la contact list ...

Dal menù di LICQ devi andare su opzioni e troverai la voce relativa da spuntare...

una volta letti i nomi.... fai dal menu utente di licq .. ridisegna finestra, ed avrai i nomi in chiaro (alcuni rimangono numeri per via del refresh ..)

BananaPower
01-10-2003, 08:05
ossia da LICQ Sistema --->opzioni ---->

nel pannello:

Generale --> attiva l'opzione Auto invio attraverso il server
Lista contatti --> Usa lista contatti del server

:p il gioco è fatto

BananaPower
01-10-2003, 08:07
Originariamente inviato da ilsensine
Mah io quando "abbandonai" Windows importai direttamente le liste dal database di icq per Windows. Ci sono degli script sul loro sito che lo fanno.
:eek: ......bastava chiedere ....:O

;) adesso lo sai ....

clemmy
01-10-2003, 14:06
a bisogna usare LICQ per scaricare dal server la contact list?io letto il secondo mes stavo provando gaim..anche perchè era già installato:D

Timewolf
01-10-2003, 15:49
A me il Gaim la scarica la contact...:O