PDA

View Full Version : come flashare bios skeda madre?

Mu||ha
11-08-2003, 09:44
Ragazzi avrei bisogno di supporto riguardo a come fare l'aggiornamento del bios della skeda madre (jetway) avendo il programma per farlo e il relativo aggiornamento...
Grazie in anticipo a chiunque risponda....;)

KarmaP
11-08-2003, 10:30
Nella sezione giusta http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472 trovi tutto :)

Mu||ha
11-08-2003, 10:53
Grazie per la risposta...:) :)

Mu||ha
11-08-2003, 11:41
scusami karmap a quanto ho capito l'aggiornamento del bios nn e'possibile se si ha come sistema operativo win2000 o xp (io ho win2000pro)in quanto risulta che l'aggiornamento sia possibile farlo tramite dos e per questo con il win(ZOZZ)2000 nn e'possibile farlo perke nn ce' dos,quindi nn si puo fare nulla?
:confused:
Grazie:)

arvey
11-08-2003, 14:02
Ciao

Potresti mettere il bios e il programma flash nel dischetto di ripristino di win98 o Me e poi avviare il sistema da floppy dopo di che aggiorni il bios lanciando prima il flash e poi il nome del bios; corregetemi se sbaglio.
Ti ricordo che però è un po rischioso aggiornare il bios dal floppy.

Oppure forse ancora meglio copi il flash ed il bios in C, poi avvi il pc con il floppy di ripristino di win98 o Me e vai in c: poi con lo stesso procedimento lanci prima il flash e poi gli dici il nome del bios.
Anche in questo caso corregetemi se sbaglio.

Ricordati di togliere la protezione di scrittura nelle opzioni del bios.

Ciao

Mu||ha
11-08-2003, 14:34
grazie per la risposta Arvey solo che io come gia detto nn ho il win 98 ne il ME,ma il 2000prof. ergo nn posso avere il disketto di win 98 ne tanto meno fare la cosa da dos perche' non ce' dos ma solo il prompt dei comandi,quindi nn e' dos puro,mi sbaglio?:cry:

arvey
11-08-2003, 15:05
Ciao

Anche io utilizzo W2k Pro e quando devo formattare metto il disco di ripristino di win98 o Me, riavvio il pc da floppy e poi tranquillamente mi comporto come se fossi in dos, quindi sicuremente si può fare così anche per aggiornare il bios.

Poi ripeto corregetemi se sbaglio.

Ciao

KarmaP
11-08-2003, 15:16
Originariamente inviato da arvey
Ciao

Potresti mettere il bios e il programma flash nel dischetto di ripristino di win98 o Me e poi avviare il sistema da floppy dopo di che aggiorni il bios lanciando prima il flash e poi il nome del bios; corregetemi se sbaglio.
Ti ricordo che però è un po rischioso aggiornare il bios dal floppy.

Oppure forse ancora meglio copi il flash ed il bios in C, poi avvi il pc con il floppy di ripristino di win98 o Me e vai in c: poi con lo stesso procedimento lanci prima il flash e poi gli dici il nome del bios.
Anche in questo caso corregetemi se sbaglio.

Ricordati di togliere la protezione di scrittura nelle opzioni del bios.

Ciao

Perfetto anche io (scusa non ho risposto perchè sono al lavoro) uso questa procedura (ho il ripristino di ME), ma se avvii tutto con dentro inserito il cd del W2k Pro dovrebbe darti la possibilità di partire col dos (oppure selezioni il boot da cd nel bios).

Però di preciso non te lo so dire xchè uso il dischetto.

Prova a postare in questa sezione, nel giro di pochi minuti otterrai tutte le risposte http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=14&daysprune=

Pola
11-08-2003, 17:27
Spostato nella sezione Motherboard & RAM.;)