View Full Version : Pentax 330rs
Carcadon
11-08-2003, 01:00
Sto per partire ed ancora non ho scelto la digitale....:mad: e continuo con le pippe mentali! Avevo quasi deciso per la coolpix 3100 ma c'è sempre un qualcosa che mi frena.... adesso ho considerato anche la Pentax optio 330rs, da medi@@@rld costa "solo" 449 euro, meno che in molti negozi on-line :p , solo che qui sul forum pare non l'abbia nessuno.
Sapete dirmi come va? Sulla recensione di Stedan pare un buon prodotto con molte funzioni :foto in 3d che si vedono con gli occhialini in dotazione (può essere divertente) , filtri colorati, ecc ecc e qualche funzione in manuale. Esteticamente molto piacevole. Che ne dite la prendo o rimango sulla coolpix 3100?
Aiutatemi perchè sto proprio agli sgoccioli.....entro mercoledì la devo acquistare!:( :( :(
Ciaooo :cool: :D
Originariamente inviato da Carcadon
solo che qui sul forum pare non l'abbia nessuno.
ah si??? :sofico: :cool:
se lo dici tu... :p
>bYeZ<
Carcadon
11-08-2003, 09:33
Originariamente inviato da FreeMan
ah si??? :sofico: :cool:
se lo dici tu... :p
>bYeZ<
AHHH! TROVATO!!!!
:D
Allora dai fammi una piccola recensione come ti trovi???
Sinceramente quale mi consigli tra coolpix 3100, optio 330rs e Fujifilm F410?
Grazie :)
Carcadon
11-08-2003, 18:22
up! :D
ma vi fa proprio schifo?????
faccio uno sforzo ulteriore e prendo la coolpix 4300????
ma la nikon è l'unica che non ha il menu in italiano???
miiii.. che fretta.. :D
io mi ci trovo MOLTO bene... piccola, compatta, robusta (acciaio), ottima autonomia, buona qualità delle foto (non è stravolgente ma è buona) .. a me serviva compatta.. per ragioni di lavoro.. anche perchè se non è compatta va a finire che ti scocci e non la porti con te quando invece potrebbe servire
ha buone funzioni MANUALI, un bel display, un menu chiaro .... le funzioni 3D e i filtri sono poco utili.. carini ma poco di + (il 3D è siopatico cmq, ma non è una variabile da tenere in considerazione per la scelta)
trovi una buona recensione qui
http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/pentax330rs.html
anche della 3100
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/nikon3100.html
e della Fuji
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/fuji_f410.html
la 3100 è una bella cam... io ho provato la 885.. ottima ergonomia (la pentax cmq non è da meno anche se non sebrerebbe, e non sembrava manco a me in foto, ma poi. .:D ) buone funzioni ma menu un pò complesso.. ma la 3100 vedo che usa altro software
la fuji non al conosco...
tra tutte la pentax è la + compatta (per non parlare della OptioS..un mostro di compattezza!!!!) .. poi come sempre dipende da cosa devi farci e da cosa ti aspetti dalla cam...
:)
se hai bisogno di info basta chiedere.. :)
>bYeZ<
Carcadon
12-08-2003, 04:02
Grazie molto gentile.:)
La cp3100 pensandoci bene l'ho scartata adesso se proprio devo prendere una coolpix farei un bello sforzo di petto e prenderei la 4300.
La pentax come si comporta al buio e con scarsa lumnosità?
Il programma sul display è in italiano?
Qualcuno sa dirmi un negozio a Roma dove poterla trovare? Io l'ho trovata solo da Media@@rld ma costa parecchio 479 euro. Molti negozi la pentax non l atrattano e non capisco perchè!
Aiuto domani è il giorno dell'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :D
ATI-MIKE
12-08-2003, 08:25
:cry: non prendere la 330 pentax!!!!
io avevo la 430 rs 3 giorni fa
l'ho venduta perchè non mi dava soddisfazione!!!
ha il gruppo ottico troppo piccolo,adesso ho preso
una hp photosmart 850 e sono contento,quello che conta è più
grande è l'occhio meglio è. costo 550€
www.hp-expo.com/it/ita/products/pcphotography/q2190a.html
ciao :sofico:
Diepnde sempre dall'uso che se ne fa delle cose.. io mi trovo bene con la 330rs.. per quello che dovevi fare tu la 430 non era soddisfacente ed infatti hai preso una macchina con caratteristiche superiori..forse hai sbagliato l'acquisto inziale...
x Ati -Mike
hai la sign irregolare..max 3 righe a 800x600 ..edita tnx.. :)
x Carcadon
menu italiano e resa notturna soddisfacente... :)
>bYeZ<
ATI-MIKE
12-08-2003, 13:22
si ma le foto fanno schifo con la 430rs 4 milionipixel figuriamoci con la 330rs 3. non mi ricordo. Se vuoi te ne invio una dell 430rs e mi dici com'è? e poi ti invio una scattata con la hp 850 sempre 4milioni di pixel nuova che ho e mi dici
michele.salvato@tiscali.it
Originariamente inviato da ATI-MIKE
si ma le foto fanno schifo con la 430rs 4 milionipixel figuriamoci con la 330rs 3. [/email]
con la 330RS non fanno schifo... leggeti un pò di recensioni.. ma recensioni a parte si vede chiaramente che non fanno schifo.. non saranno da 10 e lode ma sono ampiamente sopra la sufficienza..e non di poco...detto questo non mi metto a litigare per una cam..a te non piace, a me si... sopravviveremo.. :D
p.s. la signature è ancora irregolare...
>bYeZ<
ATI-MIKE
12-08-2003, 18:16
ok ma non consigliarla a nessuno però.ciao
ok ma non consigliarla a nessuno però.ciao
e tu non sconsigliarla a nessuno.. :rolleyes:
la sign è ancora irregolare.. che famo?? :sofico:
non mi pare difficile..
>bYeZ<
ATI-MIKE
12-08-2003, 18:42
e tu non consigliarla a nessuno!!!:muro: :muro:
Ok.. basta giocare.. sei nuovo e forse non sai come funziona.. edita la signature (in italiano FIRMA)..lo puoi fare dal tuo http://forum.hwupgrade.it/images/top_profile.gif .. è semplice.. basta mettere su 3 righe quello che ora sta in 6 righe..
prova un pò..
>bYeZ<
ATI-MIKE
12-08-2003, 21:49
non so !!!questo forum non abbastanza intuitivo,studierò domani
ciao:D
io ho la 330RS da circa 1 anno ho scattato migliaia di foto ,la trovo robusta affidabile e molto pratica da usare.
x ATI MIKE come fai a paragonare la Hp850 con la Pentax 430?? sono due prodotti differenti x le caratteristiche: zoom 8x contro il classico 3x pentax. E' enorme rispetto a quest'ultima pesa circa il doppio ed è alimentata a batterie...
cmq se qualcuno è interessato alla HP850 on line si trova a 469 garanzia HP Italia.
Io per motivi di praticità mi indirizzerei a parità di prezzo sulla sottilissima Pentax OptioS.
Bye
Pentax OptioS incredibile:
misure 83x52x20mm
Peso 98g
non so !!!questo forum non abbastanza intuitivo,studierò domani
ciao:D
Visto che prendi anche in giro (la tua sign è AUMENTATA come righe invece che diminuire) ti sospendo per 10gg.. nel frattempo farò editare la tua sign da un admin
x makio: avevo citato in prededenza la OptioS.. come compattezza è davvero insuperabile pur mantendendo la qualità della 330RS della quale mantiene le specifiche.. se la compattezza è un requisito findamentale allora è quasi una scelta obbligata (però usa SD come memory!!)
ora come ora io vedo come ottima alternativa le Nikon,3100, 4300 ecc, in questa classe di prezzo e prestazioni...
giusto per far capire che non lavoro ler la PENTAX :rolleyes:
>bYeZ<
verolenny
15-08-2003, 15:06
il nostro amico che ha aperto il post deve essere andato in ferie, io comunque rispondo, ho la optio 330 gs da circa 8 mesi e devo dire che è una bomba; che dire io l'ho pagata circa 320 euro sotto natale con una scheda da 128 mb inclusa nel prezzo.
esteticamente ce ne sono di migliori, tecnicamente non tantissime, alla fine una 3.2 Mp con ottico 3x è facile da trovare adesso...però andate a confrontare i prezzi (a parità di caratteristiche tecniche) e poi spiegatemi perchè devo spendere quasi 50 euro in più per una Nikon che ha solo qualche orpello in aggiunta...insomma vai tranquillo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.