View Full Version : Come configurare una LAN?
photoneit
10-08-2003, 23:42
Ciao a tutti! Mi ritrovo con 2 pc collegati dal cavo cross alle schede di rete, il tutto configurato, tanto che sul pannello delle connessioni i 2 pc si vedono solo che l'host si connetteb a internet mentre il guest fatica a caricare la home page e poi si pianta dicendo: impossibile trovare il server. Ognuno dei due pc indipendentemente lavorano perfettamente. Grazie a chi può aiutarmi. Ciao
scarica il programma DrTCP (cercalo su google).
Sul pc client imposta il MTU della sk di rete a 1400.
Dovrebbe andare.
photoneit
10-08-2003, 23:46
Intanto grazie per la sollecitudine! Ora vedrò di mettere in pratica. Ciao
Originariamente inviato da gohan
scarica il programma DrTCP (cercalo su google).
Sul pc client imposta il MTU della sk di rete a 1400.
Dovrebbe andare.
What is MTU ? Quantità di dati trasmessi per caso ?
è la dimesione massima che può avere un pacchetto.
Ah ecco ... quindi pensandoci bene non è efficiente ne impostare un valore troppo alto ne troppo basso . Nel primo caso se il pacchetto viene perso bisogna ritrasmettere tutti i byte nuovamente ; nel secondo caso rischierei di non utilizzare tutta la banda a disposizione ... dico bene ? ...
Un'altra domanda ... io uso alice adsl , come posso aumentare l'MTU ?
non è proprio così!
cmq usando drtcp puoi impostare che windows cerchi automaticamente la MTU massima.
non è proprio così .... mi chiarisci allora .... grazie ghoan ... ;)
guarda un po' su networkingitalia.it
ok ... scusa gohan ... ho scaricato il programma ma tra i dispositivi mi rileva la scheda di rete e non il modem che utilizzo per connettermi ad internet ... ma per caso il programma funziona solo con dispositivi ethernet ?
il modem è considerato dial-up! devi impostare il MTU nell'apposita casella; cmq non serve a tanto.
e a quanto dovrei impostarlo più o meno ?
io lo lascerei stare!:cool:
ok .... lo lascio stare .... grazie di tutto cmq .... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.