PDA

View Full Version : Vampire the Masquerade un consiglio

SoulMan
10-08-2003, 21:19
Mi incuriosisce questo titolo ma ho orecchiato giudizi discordanti su questo gioco:
chi dice che è bellissimo, chi dice che fa schifo
il pubblico sembra aprezzarlo mentre i vari recensori lo criticano di brutto(almeno quelli che ho letto)
si trova in versione economica e avrei penbsato di comprarlo
voi che ne dite ?
cosa ne pensate di questo gioco?

IlPadrino
10-08-2003, 21:32
Originariamente inviato da SoulMan
Mi incuriosisce questo titolo ma ho orecchiato giudizi discordanti su questo gioco:
il pubblico sembra aprezzarlo mentre i vari recensori lo criticano di brutto(almeno quelli che ho letto)
voi che ne dite ?
cosa ne pensate di questo gioco? fantastico, io l'ho finito
una domanda: ma chi sarebbero questi recensori? A parte che non é recentissimo come gioco, ma su TGM, quando uscì, lessi un giudizio piuttosto positivo

Stalker
10-08-2003, 23:51
voi che ne dite ?
cosa ne pensate di questo gioco?

Lascia perdere i giudizi negativi. Ascolta zio Stalker e prendi al volo Vampire TMR perchè è un grandissimo action/rpg.
Punti di forza:

1. Trama estremamente coinvolgente.
2. Grafica di grande impatto (anche oggi fa la sua bella figura)
2. Longevità notevole.
4. Uso ben congegnato delle discipline.
5. Ambientazioni ben concepite (alcune di esse sono sublimi- tipo la parte a Praga e Vienna, o la torre di Londra)
6. Ottima caratterizzazione dei personaggi
7. Doppiaggio perfetto

Il gioco non è un rpg puro, ma a mio avviso rimane molto divertente (nonostante presenti una trama lineare e sia privo di quella serie di quest e di libertà nella scelta delle domande/risposte che caratterizzano altri rpg, queste "mancanze" sono ampiamente compensate dai pregi del gioco).

Zeliel
11-08-2003, 00:08
E' un buon titolo, ricalca molto bene il gdr cartaceo, quindi per i fan questo videogioco è stata una manna dato che prevede anche partite in multi con un master ;)

Compralo :D

xpx
11-08-2003, 04:09
E' stato uno dei giochi più belli che io abbia mai avuto, senza dubbio il miglior gdr... Compralo ad occhi chiusi, anche se a dir la verità online non è entusiasmante.

sslazio
11-08-2003, 08:32
confermo, a mio avviso uno dei più bei giochi che io abbia mai giocato.
Un po' cortino forse al massimo in 2 settimane te lo bevi tutto ma proprio perchè ti prende alla grande.
Se non ricordo male l'ho finito in 5 giorni giocandoci dalla mattina alla sera :D

The Joker 2k
11-08-2003, 11:54
io l' ho trovato un pò noioso...
xò nn metto in dubbio che x il 2000 era un gran gioco.

rattopazzo
11-08-2003, 12:36
E' un giocone
uno dei migliore che abbia mai giocato
vedrai che quando lo cominci, non ti stacchi dal PC fino a quando non lo porti al termine.
Ccerca però la versine Italiana
perchè in giro c'è una versione economica "xplosiv" che è in inglese
anche se....alla fine è possibile tradurre almeno i testi in italiano.

idargos
11-08-2003, 17:42
Eccezionale e basta, compralo !
Ciao

stefano76
11-08-2003, 18:17
Beh non vorrei andare contro la massa, ma io l ho trovato noiosissimo e per nulla coinvolgente. L ho lasciato a metà.

LegioneZ
12-08-2003, 00:08
Io ti consiglio di prenderlo, se non altro per la trama veramente coinvolgente (anche se nella seconda parte del gioco cala un po) e la colonna sonora da applausi....IMHO ;) ;)

SoulMan
13-08-2003, 00:52
Originariamente inviato da rattopazzo
E' un giocone
uno dei migliore che abbia mai giocato
vedrai che quando lo cominci, non ti stacchi dal PC fino a quando non lo porti al termine.
Ccerca però la versine Italiana
perchè in giro c'è una versione economica "xplosiv" che è in inglese
anche se....alla fine è possibile tradurre almeno i testi in italiano.

Ma i dialoghi sono in italiano?

Redvex
13-08-2003, 11:15
Si sono in italiano, io l'ho cominciato da 1 giorno e devo andare nella cattedrale a recuperare il braccio di qualcuno ecc, ecc è pieno di nosferatu ke usano mantello dell'ombra, sembra carino, un po barboso e ripetitivo in certi punti e poco vario nella grafica, secondo me le discipline sono fatte male, x il resto non male x quello ke ho potuto giocarci

SoulMan
13-08-2003, 11:45
Originariamente inviato da Redvex
Si sono in italiano, io l'ho cominciato da 1 giorno e devo andare nella cattedrale a recuperare il braccio di qualcuno ecc, ecc è pieno di nosferatu ke usano mantello dell'ombra, sembra carino, un po barboso e ripetitivo in certi punti e poco vario nella grafica, secondo me le discipline sono fatte male, x il resto non male x quello ke ho potuto giocarci

ma i dialoghi sono doppiati bene oppure sono imbarazzanti come quelli del primo Hitman(i peggiori) se fanno schifo mi compro la versione economica che è in ENG ma si possono tradurre i testi

Ma tu lo giochi patchato alla 1.1?
perche la patch dovrebbe migliorare alcuni aspetti delle discipline

Stalker
13-08-2003, 12:00
ma i dialoghi sono doppiati bene oppure sono imbarazzanti come quelli del primo Hitman(i peggiori) se fanno schifo mi compro la versione economica che è in ENG ma si possono tradurre i testi

Ma tu lo giochi patchato alla 1.1?
perche la patch dovrebbe migliorare alcuni aspetti delle discipline
Il doppiaggio in italiano di Vampire è ottimo, nulla a che vedere con quello di Hitman... ;)

ps Io il gioco l'ho completato senza patch, che per molti è indispensabile per poter sconfiggere Mercurio (dovrebbe rendere la sfida meno frustrante, anche se io questo Mercurio non me lo ricordavo così forte come molti sostengono...).

Redvex
13-08-2003, 14:13
La patch serve sopratutto x far si ke si possa salvare quanto si vuole......anke x me Mercurio mi sembrava impossibile da battere se non fosse x il piccolo ma determinante particolare ke usavo una spada invece del femore che si trova nel monastero

Redvex
13-08-2003, 20:57
Ragazzi come si usano le pergamene? ne ho una fiotta e non so usarle.....cmq sto nei Tunnel 2 e arrivo ad un punto dove ci sono un sacco di nosferatu e uno con la falce tosto, il problema è ke i miei xsonaggi colpiscono un po troppo a vuoto :(

thotgor
13-08-2003, 22:12
Originariamente inviato da Stalker
Il doppiaggio in italiano di Vampire è ottimo, nulla a che vedere con quello di Hitman... ;)

ps Io il gioco l'ho completato senza patch, che per molti è indispensabile per poter sconfiggere Mercurio (dovrebbe rendere la sfida meno frustrante, anche se io questo Mercurio non me lo ricordavo così forte come molti sostengono...).

basta incastrarlo. :D

Redvex
14-08-2003, 08:55
E x Vaclav come faccio? sembra di colpire l'aria si e no su 20 colpi ne va a segno 1 :(

rattopazzo
14-08-2003, 09:06
Per la probabilità di colpire, devi alzare Dexterity

Redvex
14-08-2003, 09:55
Ke in italiano sarebbe? destrezza? cmq l'ho sconfitto con una vile quanto sempre utile tattica del mordi e fuggi. Ora sono al laboratorio dei tremere (tosti) e ho 2 domande: La prima ke è sempre quella.... come si usanon le Pergamene? La seconda sono le armi, ho appena recuperato lo spadone a 2 mani la spada bastarda e la sciabola....dovrebbero essere in ordine di potenza, solo ke ho un dubbio dato ke solo la sciabola mi xmette di utilizzare anke lo scudo e la spada bastarda ha un poketto di precisione in + e danno in - dello spadone.....ke faccio?

Ps rispondetemi come si usano le pergamene

thotgor
14-08-2003, 10:39
le pergamene sono magie specifiche (come quelle a cui puoi accedere), ma funzionano 1 sola volta: mi pare si attivino con il tastodestro.
Ricordati di alzare furia si sangue e altre magie che aumentano temporaneamente la destrezza. (potenza mi pare si chiami). :)

Redvex
14-08-2003, 10:57
azz la destrezza non l'ho manco presa xkè mi sembra inutile, cmq ho provato con il tasto destro ma nulla.... non succede niente e x le armi?

thotgor
14-08-2003, 17:27
Originariamente inviato da Redvex
azz la destrezza non l'ho manco presa xkè mi sembra inutile, cmq ho provato con il tasto destro ma nulla.... non succede niente e x le armi?

usa le armi da taglio, non hanno tiro salvezza.

rattopazzo
14-08-2003, 18:34
Ah, una cosa, te lo dico perchè la prima volta che ho giocato a vampire
ero arrivato a vienna senza neppure alzare le varie discipline del sangue.
Quindi quando ti alzi le stat, ricordati di rsiparmiare qualche punto anche per alzare le discipline
ce ne sono alcune molto utili
come via del sangue (mi pare si chiamava così) che permette di recuperare energia attingendo alle riserve di sangue.

The Joker 2k
14-08-2003, 18:44
bah... x me è terribilmente monotono!
a questo punto è di gran lunga meglio Dungeon Siege!:cool:

Redvex
14-08-2003, 20:15
Sisisisle discipline le alzo, cmq voglio sapere come piffero si usano le xgamene (niente tasto destro niente di niente)

avido
17-09-2003, 18:23

ps Io il gioco l'ho completato senza patch, che per molti è indispensabile per poter sconfiggere Mercurio (dovrebbe rendere la sfida meno frustrante, anche se io questo Mercurio non me lo ricordavo così forte come molti sostengono...). xche il mio e' in inglese?????
:confused: :confused: :muro: :muro:

cicoandcico
17-09-2003, 19:21
BELLISSIMO!

Stalker
17-09-2003, 22:53
Originariamente inviato da avido
xche il mio e' in inglese?????
:confused: :confused: :muro: :muro:
Forse perchè hai la versione budget del gioco.
Applica questa patch per convertirla in italiano.
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=12052

francist
05-10-2003, 10:21
il gioco è davvero bello

SoulMan
05-10-2003, 13:29
Forse perchè hai la versione budget del gioco.
Applica questa patch per convertirla in italiano.
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=12052

anche il parlato?

xpx
05-10-2003, 13:47
Scusate l'OT ma non è previsto un seguito di questo gioco?

leagle
05-10-2003, 15:20
Originariamente inviato da xpx
Scusate l'OT ma non è previsto un seguito di questo gioco?

mi sembra di si, non so esattamente che genere sia......speriamo solo mantengano la stessa atmosfera (quella di praga per intenderci) perchè era superlativa.

P.S: non comprate Vampire pensando di giocare a un GDR perchè non lo è e finitela di classificarlo come tale. Vampire è un ottimo Action/gdr