View Full Version : Divx: audio e video sfasati!
Come da oggetto: ho creato un divx e la qualità audio e video e buona, ma l'audio purtroppo è sfasato...
L'ho creato tramite Xmpeg 5.0 utilizzando il radiumcodecmp3 a 128kb.
Esiste un modo per sistemarlo o devo rifare il divx?
E cmq, c'è qualche settaggio da fare in modo che l'audio non venga sfasato?
Grazie e ciauz!!
anche a me è capitato un paio di volte..e ho reinstallato i codec da zero! in particolare mi andava in desinc dopo aver installato i codec di nimobuilder..
adesso ho solamente i codec divx5.04 (i 5.05 danno prob..) gli xvid(ottimi) e fraunhoferII per gli mp3 oltre al pacchetto codec scaricato da windows update.
REsta da capire se il tuo è un prob di codec o di impostazioni..in particolare dubbi dal DVD oppure dai VOB su HD? e i vob son già decrippati? a quanto imposti il keyframe in fase di compressione?usi CBR o VBR(col VBR puoi aver questo tipo di problemi se usi compressori audio un po fuori dal comune come quelli presenti sul pacchetto di Nimo..)
fammi sapere!
ciao
Ciao!
Allora, uso il divx 5.05 con i codec radium mp3. Ho installato però anche un pacchetto (adesso non ricordo il nome - sono al lavoro!) che in teoria installa tutti i codec ed i programmi per fare i divx...
Poi i dvd li rippo con smartripper....prima usavo dvd decrypter...che sia questo?
Il keyframe lo imposto a 250....per quanto riguarda il CBR o VBR non so dirti: dove posso controllare questa opzione?
Grazie e ciauz!!
prima cosa il divx 5.05 è buggato..quindi ti consiglio di installare i 5.03 che van da dio. per il codec audio non dovresti aver problemi..
il pacchetto che hai installato di sicuro è il nimo..e se l'hai installato con le selezioni di default allora stai certo che dipende da quello il tuo problema! disinstallalo ASAP:)
smartripper è perfetto (2.41)
Il divx505 buggato? non lo sapevo...ok, proverò con il 503..e il 504?
Mi son ricordato cmq: è il pacchetto guardian knot quello che ho installato.....
Grazie e oggi riproverò....
V|RuS[X]
12-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da yatta
prima cosa il divx 5.05 è buggato..
ma come fai a dirlo?
perche con il 5.03 non ho mai avuto problemi...ne io ne i friend che l'han provato.
mentre con lo stesso sistema, stessi driver, stesso OS e divx5.05 (i pro non li ho provati) mi sbagliava la riproduzione! audio si e video no, viceversa e scie stranissime in fase di playing..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.