PDA

View Full Version : Divx: audio e video sfasati!

Stex75
10-08-2003, 20:45
Come da oggetto: ho creato un divx e la qualità audio e video e buona, ma l'audio purtroppo è sfasato...
L'ho creato tramite Xmpeg 5.0 utilizzando il radiumcodecmp3 a 128kb.
Esiste un modo per sistemarlo o devo rifare il divx?
E cmq, c'è qualche settaggio da fare in modo che l'audio non venga sfasato?

Grazie e ciauz!!

yatta
11-08-2003, 23:29
anche a me è capitato un paio di volte..e ho reinstallato i codec da zero! in particolare mi andava in desinc dopo aver installato i codec di nimobuilder..
adesso ho solamente i codec divx5.04 (i 5.05 danno prob..) gli xvid(ottimi) e fraunhoferII per gli mp3 oltre al pacchetto codec scaricato da windows update.
REsta da capire se il tuo è un prob di codec o di impostazioni..in particolare dubbi dal DVD oppure dai VOB su HD? e i vob son già decrippati? a quanto imposti il keyframe in fase di compressione?usi CBR o VBR(col VBR puoi aver questo tipo di problemi se usi compressori audio un po fuori dal comune come quelli presenti sul pacchetto di Nimo..)
fammi sapere!
ciao

Stex75
12-08-2003, 07:33
Ciao!

Allora, uso il divx 5.05 con i codec radium mp3. Ho installato però anche un pacchetto (adesso non ricordo il nome - sono al lavoro!) che in teoria installa tutti i codec ed i programmi per fare i divx...

Poi i dvd li rippo con smartripper....prima usavo dvd decrypter...che sia questo?
Il keyframe lo imposto a 250....per quanto riguarda il CBR o VBR non so dirti: dove posso controllare questa opzione?

Grazie e ciauz!!

yatta
12-08-2003, 11:34
prima cosa il divx 5.05 è buggato..quindi ti consiglio di installare i 5.03 che van da dio. per il codec audio non dovresti aver problemi..
il pacchetto che hai installato di sicuro è il nimo..e se l'hai installato con le selezioni di default allora stai certo che dipende da quello il tuo problema! disinstallalo ASAP:)
smartripper è perfetto (2.41)

Stex75
12-08-2003, 11:45
Il divx505 buggato? non lo sapevo...ok, proverò con il 503..e il 504?
Mi son ricordato cmq: è il pacchetto guardian knot quello che ho installato.....

Grazie e oggi riproverò....

V|RuS[X]
12-08-2003, 11:51
Originariamente inviato da yatta
prima cosa il divx 5.05 è buggato..

ma come fai a dirlo?

yatta
12-08-2003, 13:14
perche con il 5.03 non ho mai avuto problemi...ne io ne i friend che l'han provato.
mentre con lo stesso sistema, stessi driver, stesso OS e divx5.05 (i pro non li ho provati) mi sbagliava la riproduzione! audio si e video no, viceversa e scie stranissime in fase di playing..:(