PDA

View Full Version : Wb northbridge

TerrorSwing
10-08-2003, 20:10
Ciao...
Volevo sottoporvi un mio problema.
Mi è arrivata la nuova mobo... vado per montare il Wb che avevo montato sul northbridge e... sorpresa! In perfetto stile intel il dissi del chipset ha gli agganci con le clips e gli "anellini".
Voi avete qualche consiglio su come poter agganciare il mio Wb (Watercube LT della nextcool) alla mobo senza bucarla? Conoscete qualche Wb che uitilizzi questo tipo di agganci?
Grazie a tutti in anticipo!
:D

kinderboy
10-08-2003, 22:24
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ciao...
Mi è arrivata la nuova mobo... vado per montare il Wb che avevo montato sul northbridge e... sorpresa! In perfetto stile intel il dissi del chipset ha gli agganci con le clips e gli "anellini".
Voi avete qualche consiglio su come poter agganciare il mio Wb (Watercube LT della nextcool) alla mobo senza bucarla? Conoscete qualche Wb che uitilizzi questo tipo di agganci?
:D puoi sfruttare un'attacco ricavato da un dissy

MaxP4
10-08-2003, 23:22
Ciao...
:D

Non è in stile Intel, ma dipende dal produttore di mobo, alcuni hanno i fori, altre gli anellini (che a volte si staccano pure come è successo a qualche Abit!).

Mi sono trovato nella tua stessa condizione quando ho dovuto prendere una Asus al posto della Gigabyte che era "andata" :cry: . Meno male che la Giga in sostituzione è arrivata presto.

Mi ricordo anche di aver scritto alla Nextcool e mi hanno risposto che non era disponibile al momento quel tipo di attacco.

Anche con i nuovi chipset 865/875 ci possono essere problemi di aggancio perché hanno i fori/anellini più distanti, ma nel caso dei fori si può adattare la staffa prevista per la gpu.

TerrorSwing
11-08-2003, 01:04
Originariamente inviato da MaxP4
Non è in stile Intel, ma dipende dal produttore di mobo, alcuni hanno i fori, altre gli anellini (che a volte si staccano pure come è successo a qualche Abit!).

Mi sono trovato nella tua stessa condizione quando ho dovuto prendere una Asus al posto della Gigabyte che era "andata" :cry: . Meno male che la Giga in sostituzione è arrivata presto.

Mi ricordo anche di aver scritto alla Nextcool e mi hanno risposto che non era disponibile al momento quel tipo di attacco.

Anche con i nuovi chipset 865/875 ci possono essere problemi di aggancio perché hanno i fori/anellini più distanti, ma nel caso dei fori si può adattare la staffa prevista per la gpu.

Da quanto ho visto io i chipset intel hanno sempre avuto quel tipo di agganci ma è possibile che mi sbagli :D
Prima avevo una asus P4S8X e anche io avevo modificato la staffa... ma in questo caso non so proprio come fare per fare un attacco decente e che regga... boh...

MaxP4
11-08-2003, 02:40
Da quanto ho visto io i chipset intel hanno sempre avuto quel tipo di agganci ma è possibile che mi sbagli :D
Prima avevo una asus P4S8X e anche io avevo modificato la staffa... ma in questo caso non so proprio come fare per fare un attacco decente e che regga... boh...

Le Asus hanno quasi tutte gli anelli, le Gigabyte hanno quasi tutte i fori. Dipende dai produttori.

TerrorSwing
11-08-2003, 02:51
Le Asus hanno quasi tutte gli anelli, le Gigabyte hanno quasi tutte i fori. Dipende dai produttori.

Le Asus con chipset non intel hanno i fori sono sicuro al 100%. :D
Quelle con tutti gli altri marchi hanno i ganci.
Questo vale solo per asus avviamente.

TerrorSwing
11-08-2003, 02:53
Quelle con tutti gli altri marchi hanno i ganci.

Vabbè... l'ora e il caldo mi fanno male alla testa... in italiano volevo dire:

Sono solo quelle con chipset intel che montano i ganci.
:eek:

Kumalo
11-08-2003, 08:47
Ma gli ci vuole tanto a standardizzare i buchi e tutte le cose correlate?

Con questi WB in larga diffusione, sarebbe anche un loro vantaggio non credete???

La scheda video e' una cosa a se ma anche li' potrebbero che ne so mettere tutti i come standard i buchi a 6cm di distanza, stessa cosa con i chipset!

Bo io non riesco a capire certe volte come facciano a complicarsi cosi' la vita!!!

P.S. Cmq e' una perogativa chipset Intel, io ho la IT7 Max e la EP-4GEMI e hanno tutte e 2 quella rognosa staffa!

Byez

TerrorSwing
11-08-2003, 14:38
Hai perfettamente ragione! Concordo in pieno...

Oltretutto questi agganci a "gancetto" sono molto scomodi e molto pericolosi perchè per stakkare/attakkare il dissipatore bisogna metterci una forza sovraumana riskiando di rovinare il chipset.

:cry:

cjcavin
11-08-2003, 15:13
il produttore del tuo wb come detto da altri non so se produca la staffa adatta... o sistemi una che già hai o non saprei..

un altro produttore italiano invece la fornisce.. magari senti se ti vende solo la staffa :rolleyes:

TerrorSwing
11-08-2003, 16:02
Originariamente inviato da cjcavin
il produttore del tuo wb come detto da altri non so se produca la staffa adatta... o sistemi una che già hai o non saprei..

un altro produttore italiano invece la fornisce.. magari senti se ti vende solo la staffa :rolleyes:

La nextcool non la produce, anche se sono stati gentilissimi e hanno detto che avrebbero provveduto al più presto.

Quale altro produttore la fornisce?
Io non sono riuscito a trovare nulla
:mad:

Sistemare le staffe del dissi originale è moooolto difficile, anche considerando il peso del wb...

MaxP4
11-08-2003, 16:32
Io avevo pensato a questa soluzione self-made.

Si tratterebbe di creare una staffa ex novo prendendo una lastrina di metallo che abbia le dimensioni pari alla distanza tra gli anelli e di fare un foro in mezzo in modo da poterci fissare il WB come si fissa con le staffe originali.

Ai 4 angoli si fanno dei forellini dove andranno poi messe delle molle piuttosto robuste da ancorare agli anellini della mobo.

Chiaro?

(Nextcool... percentuale eh!:D )

TerrorSwing
11-08-2003, 18:45
Io avevo pensato a questa soluzione self-made.

Si tratterebbe di creare una staffa ex novo prendendo una lastrina di metallo che abbia le dimensioni pari alla distanza tra gli anelli e di fare un foro in mezzo in modo da poterci fissare il WB come si fissa con le staffe originali.

Ai 4 angoli si fanno dei forellini dove andranno poi messe delle molle piuttosto robuste da ancorare agli anellini della mobo.

Chiaro?

(Nextcool... percentuale eh!:D )

eh-eh c'è un problema però... :(

Il WB Watercube LT della nextcool non si fissa con le staffe normali per il semplice fatto che non è piatto come i soliti WB!
E' inclinato... :mad:

Siccome la superfcie sopra è inclinata la staffa non riuscirebbe a fare pressione e scivolerebbe via.
Ci vorrebbe un'asta perfettamente sagomata al wb e lunga fino ai gancetti senza sbagliare di un millimetro. Guardate la foto...

http://www.nextcool.com/LT-4.jpg

Mi sa che cambio WB va.... :D

Grazie cjcavin!! ;) Provo a chiedere!

MaxP4
11-08-2003, 20:09
...non mi sono spiegato bene forse.

Devi fare una staffa che si agganci come le originali ma che con quattro braccetti arrivi fin sopra agli anellini in modo poi da poterla fissare con delle molle. Non c'entra niente mettere staffe "sopra", lo so com'è fatto, ce l'ho da un bel pezzo! :D

TerrorSwing
11-08-2003, 20:26
eh-eh avevo capito nulla :muro:
Hai ragione cmq!
Hum... è un bel pò inkasito però da costruire.... proverò cmq.... ti farò sapere
Grazie! :D

MaxP4
11-08-2003, 21:06
Secondo me è semplicissimo...

Come larghezza/altezza prendi quelle che ci sono tra gli anellini della mobo. Poi fai un buco in mezzo del diametro del blocco centrale del wb. Ai quattro angoli fai dei forellini che serviranno per fissare le molle che lo ancoreranno alla mobo.

In tutto sono 4 tagli e 5 fori.